All Stars Meeting & Virtual Fair

130 views

Published on

La Borsa del Placement offre a studenti, laureandi e neolaureati molte opportunità di dialogo con le aziende ed il mondo del lavoro.
All Stars Meeting e Virtual Fair sono i due eventi di recruting che coinvolgono giovani da tutta Italia e permettono di confrontarsi direttamente con selezionatori e referenti HR di numerose aziende.

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
130
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

All Stars Meeting & Virtual Fair

  1. 1. è un progetto: Via Garibaldi 9, 40124 Bologna - Italy | Tel: +39 051 271200 Fax: +39 051 2967441 | info@borsadelplacement.it | www.borsadelplacement.it All Stars Meeting Recruiting Cos’è ? ALL STARS MEETING è il nuovo evento di recruiting organizzato dalla Borsa del Placement come parte integrante delle attività del Forum annuale. 100 giovani candidati “top” sono invitati ad incontrare HR Manager presenti al Forum per dare vita ad un intenso programma di colloqui one to one. Gli All Stars sono laureandi/neolaureati provenienti da tutte le università italiane con eccellenti profili personali e professionali. I candidati All Stars sono individuati seguendo un rigido percorso di selezione, grazie alla collaborazione con gli uffici placement degli atenei presenti al Forum della Borsa del Placement. Come funziona ? Le aziende partecipanti al Forum 2013 potranno accedere, nelle tre settimane precedenti l’evento, alla consultazione online dei profili dei 100 All Stars sul portale della Borsa. Una volta identificati i profili più interessanti i selezionatori potranno richiedere un appuntamento ai candidati preferiti, generando un’agenda di incontri da 20 minuti ciascuno per tutta la giornata del 31 ottobre 2013. In una sola giornata sarà possibile arrivare ad effettuare fino a 24 colloqui singoli. Alla conclusione dell’evento tutti i 100 cv All Stars saranno a disposizione dei selezionatori. Virtual Fair Cos’è ? La Virtual Fair è il career day interamente on line che mette in contatto recrui- ters delle aziende e laureandi/neolaureati di tutte le università italiane, abbat- tendo completamente le distanze geografiche. Sul portale della Borsa, la Virtual Fair replica le caratteristiche di una vera e propria fiera fisica con gli stand aziendali suddivisi all’interno dei padiglioni delle diverse categorie merceologiche. Il giorno dell’evento, i candidati potranno visitare gli stand, consegnare il proprio CV e prenotarsi per un colloquio. Come funziona ? Nei giorni precedenti la Virtual Fair, i recruiters delle aziende potranno consulta- re i CV dei candidati iscritti e invitarli per un colloquio in chat/video-chat il giorno dell’evento. Un sistema di match tra i criteri inseriti dai selezionatori e le caratteristiche dei ragazzi, permette esclusivamente ai candidati target di dialogare con i referenti aziendali. Al termine dell’evento, è possibile scaricare il database dei CV dei candidati con i quali si è entrati in contatto. Borsa del Placement

×