In scatola

620 views

Published on

Archiviazione documentale, in-Scatola è il nuovo progetto che ti consente di risparmiare spazio e tempo, guadagnando sicurezza.

Published in: Business
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
620
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

In scatola

  1. 1. Società del Gruppo RISPARMIARE TEMPO GUADAGNARE SPAZIO E SICUREZZA Alberto Vercellotti - 340-0062387 vercellotti.proservice@gmail.com
  2. 2. 2 InScatola Chi è FDM FDM è la società di riferimento del Gruppo Corvallis per la fornitura di soluzioni e servizi nell’Area Documentale. In tale ambito, le competenze ed esperienza nell’erogazione di servizi di archiviazione documentale fisica e digitale fanno di FDM il partner ideale per: GESTIONE INTEGRATA IN OUTSOURCING del ciclo di vita dei Documenti Aziendali, attraverso la creazione di soluzioni innovative e performanti in assoluta sicurezza; Migliorare la GESTIONE E L’EFFICIENZA dei processi documentali aziendali; Ottimizzare TEMPO E RISORSE impiegate.
  3. 3. 3 DIPENDENTI InScatola FDM in numeri CENTRI DI ARCHIVIAZIONE 6.000.000 CLIENTI IN TUTTA ITALIA MQ. DI ARCHIVI SCATOLE GESTITE IMMAGINI SCANSIONATE OGNI MESE FATTURATO 2012 (IN €) 150 500 145.000 5.000.000 15.000.000 11
  4. 4. 4 InScatola Le strutture operative 11 siti di archiviazione documentale Pollein (AO) Verolengo (TO) Zibido San Giacomo (MI) Liscate (MI) Quarto d’Altino (VE) San Donà di Piave (VE) Sesto al Reghena (PN) Muggia (TS) Città della Pieve (PG) Aprilia (LT) Lamezia Terme (CZ) 3 Data Center: Aprilia (LT) Zibido San Giacomo (MI) Rozzano (Telecom) (MI)
  5. 5. 5 InScatola Sicurezza Fisica Tutti i Centri sono dotati di: moderni sistemi di rilevazione e spegnimento degli incendi sistemi anti-intrusioni videosorveglianza e controllo degli accessi Ambienti a temperatura e umidità controllata (livello IV)
  6. 6. 6 InScatola Sicurezza Informatica • FDM mette a disposizione dei clienti il Data Center di Telecom Italia, costituito da apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, con architetture hardware e software costantemente aggiornate e rispondenti agli standard e alle certificazioni più rigorose. • L’integrità e conservazione delle informazioni sono garantite da procedure di service Continuity Of Business • La protezione dei dati è garantita dall'architettura di rete, studiata ed ingegnerizzata secondo i più elevati parametri di qualità e affidabilità, • La connettività è supportata dall'adozione di rete MPLS a banda ridondata in ogni sito FDM.
  7. 7. 7 InScatola Siti di Archiviazione
  8. 8. 8 InScatola Interni dei siti di archiviazione
  9. 9. 9 InScatola Interni dei siti di archiviazione
  10. 10. 10 InScatola I servizi I SERVIZI Outsourcing Documentale Outsourcing Processi
  11. 11. 11 InScatola Outsourcing documentale Gestione in outsourcing di tutti i flussi documentali
  12. 12. 12 InScatola Outsourcing documentale Organizzazione archivi Presa in Carico Catalogazione Archivistica Conservazione Custodia Acquisizione otticaIndicizzazione Ricerca e Movimentazione Ritiri e consegne Conservazione Sostitutiva Distruzione documenti Data Entry Postalizzazione
  13. 13. 13 InScatola Outsourcing processi Implementazione e studio di soluzioni di automazione dei processi di gestione documentale, finalizzati ad ottimizzare tutte le fasi del ciclo di vita dei documenti. Ogni fase dei processi viene informatizzata attraverso l’uso di piattaforme software appositamente studiate ed fruibili via web.
  14. 14. 14 InScatola Outsourcing processi Analisi processi aziendali Definizione processi automatici Acquisizione documenti/ Informazioni Workflow Sistemi reportistica
  15. 15. 15 InScatola Alcune referenze
  16. 16. 16 • Tali servizi erano fino ad oggi presi in considerazione solo per grandi volumi di stoccaggio ! • Ma l’esigenza crescente di archiviare e conservare tanti documenti contabili e fiscali per diversi anni (3 - 5 - 10) pongono anche alle società ed alle imprese di piccola e media dimensione grossi problemi di : Spazio di archivio disponibile Costi di affitto elevati per spazio richiesto Costi per il personale dedicato La conservazione dei documenti secondo la normativa Riservatezza dei documenti conservati InScatola Nuova esigenza di mercato
  17. 17. 17 InScatola Le esigenze Nasce il progetto In Scatola • Archiviare i documenti che devono essere conservati per molti anni e rintracciarli al momento della necessità, richiede molto impegno e risorse ! • Dossier, cartelle classificatori che aumentano di giorno in giorno. Spesso intere pareti, intere stanze sono dedicate a questo scopo ! • Un grande immobilizzo di spazio, di tempo, di denaro e di risorse umane.
  18. 18. 18 InScatola Cos’è Con un semplice click avrete a disposizione un servizio: sicuro – economico – veloce! In scatola è un servizio realizzato da esperti in archiviazione documentale che ora si rivolge anche alle piccole e medie imprese ed ai professionisti, offrendo la garanzia di un’esperienza pluriennale su grandissime dimensioni.
  19. 19. 19 InScatola Descrizione del servizio Il Servizio In Scatola permette di archiviare e custodire i documenti in apposite scatole, 36x36x31, predisposte appositamente, munite di codice a barre (Barcode) e di un sigillo di chiusura per garantire la sicurezza di conservazione e l’anonimato dei documenti.
  20. 20. 20 InScatola Descrizione del servizio Il cliente avrà a disposizione mediante il Sito Internet, www.in-scatola.it, un accesso dedicato e protetto da Login e Password, nel quale potrà catalogare direttamente in modalità guidata, il contenuto delle scatole.
  21. 21. 21 InScatola Descrizione del servizio
  22. 22. 22 InScatola Descrizione del servizio • Al termine delle operazioni il cliente richiederà il ritiro delle scatole dal proprio ufficio. • Le scatole verranno riposte in magazzini idonei con garanzie di anti intrusione e dispositivi antincendio a norma, coperte da relativa assicurazione. • Le scatole identificate solo dal “barcode” saranno collocate negli appositi magazzini FDM • La loro posizione sarà sempre tracciata dal software, in modo da poterle sempre identificare e rispedire su richiesta del cliente.
  23. 23. 23 InScatola Descrizione del servizio Si garantisce al cliente: • La massima riservatezza del contenuto • Sigillo anti rottura • Tracciabilità di tutte le movimentazioni • Magazzini FDM dotati di sistemi di sicurezza, sia fisica che informatica. • Anti intrusione - Controllo degli accessi - Video sorveglianza - Assicurazione sul contenuto • Certificazione ISO 9001:2008
  24. 24. FDM S.r.l. Via Via S. Allende, 9 Zibido San Giacomo 920132 Milano Tel. +39 02 905921 Fax +39 02 90002829 Società del Gruppo Dynamic’A S.r.l. (Agente generale) Via C. Ferrini n°2 27100 Pavia Alberto Vercellotti - 340-0062387 vercellotti.proservice@gmail.com

×