Case History. ARXivar per Culligan Italia

878 views

Published on

La case History realizzata dal Partner ARXivar, NSI Nier Soluzioni Informatiche Srl http://www.nsi.it/

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
878
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
319
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Case History. ARXivar per Culligan Italia

  1. 1. Una nostra storia di successo
  2. 2. L’ AziendaCulligan nasce a Chicago nel 1936 e acquisisce rapidamente un ruolo di leader nelsettore del trattamento dellacqua. Nel 1960 nasce Culligan Italiana. Agli inizi l’attività fondamentale consistenella distribuzione, sul territorio nazionale, di piccoli addolcitori ad uso domesticoimportati dagli Stati Uniti, ma presto la società si espande fino a coprire tutta lagamma dei possibili trattamenti dell’acqua. Oggi, Culligan Italiana è in grado di offrire le soluzioni ideali che il mercatorichiede, dai piccoli impianti ad uso domestico fino ai grandi sistemi destinatiallindustria, dalle centrali termiche allacqua ultra-pura per applicazioni sanitarie oper lindustria elettronica, fino alla fornitura di acqua potabile ad intere città.
  3. 3. L’EsigenzaCulligan si appoggiava ad un provider esterno per la conservazione sostitutiva a norma di legge dei documenti fiscali; le fatture attive erano inviate tramite flusso PDF, i DDT e le fatture passive venivano da loro scansionate.Questo sistema aveva però alcuni svantaggi: – Rigidità del sistema ed impossibilità di personalizzazioni – Scarsa integrazione con il sistema ERP e “ritardi” nell’avere disponibile il documento digitalizzato – Mancanza di controllo del processo di conservazione – Costi in base al volume di documenti gestiti
  4. 4. La SoluzioneScegliendo ARXivar, Culligan si è dotata di un sistema documentale e di BPM che lepermette di snellire l’operatività quotidiana ed aumentare il controllo dei processi dibusiness. Grazie alla versatilità e completezza di ARXivar, l’azienda con un’unicasoluzione riesce a gestire:•l’integrazione tra il sistema ERP ed il sistema Arxivar, in automatico ed inautonomia,•i documenti del ciclo attivo e passimo (offerte commerciali, ordini di vendita ecc)•l’ archiviazione di tutti i registri contabili (Iva, bollati ecc)•i processi autorizzativi (Rda e pagamenti ai fornitori) tramite workflow• la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali.
  5. 5. I BeneficiGrazie ad ARXivar è stato possibile centralizzare il processo di fatturazione presso la sede principale ed avere un archivio documentale condiviso tra tutte le 15 filiali presenti sul territorio nazionale. La gestione dei processi di ARXivar ha permesso, inoltre, di velocizzati i tempi di attraversamento delle pratiche del ciclo passivo e l’evasione delle richieste dei clienti. Il volume di carta stampata è diminuito di oltre il 30% già a partire dal primo anno d’implementazione.
  6. 6. I BeneficiGrazie ad ARXivar è stato possibile centralizzare il processo di fatturazione presso la sede principale ed avere un archivio documentale condiviso tra tutte le 15 filiali presenti sul territorio nazionale. La gestione dei processi di ARXivar ha permesso, inoltre, di velocizzati i tempi di attraversamento delle pratiche del ciclo passivo e l’evasione delle richieste dei clienti. Il volume di carta stampata è diminuito di oltre il 30% già a partire dal primo anno d’implementazione.

×