Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

of

ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 1 ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 2 ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 3 ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 4 ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 5 ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 6 ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 7 ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI  Slide 8
Upcoming SlideShare
What to Upload to SlideShare
Next
Download to read offline and view in fullscreen.

0 Likes

Share

Download to read offline

ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI

Download to read offline

L'AZIENDA
Mondo Acqua S.p.A. è una società per azioni a prevalente capitale pubblico nata nell’agosto 2000; Mondo Acqua S.p.A. opera nel settore del servizio idrico integrato, fornendo i servizi di captazione e distribuzione dell’acqua destinata al consumo umano, di gestione del sistema fognario e di depurazione delle acque reflue.

L'ESIGENZA
La direzione di Mondo Acqua aveva l’esigenza di dotarsi di uno strumento che garantisse l’attuazione delle procedure dettate dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia elettrica, il Gas e il Sistema Idrico) che impone regole rigide al fine di garantire alle utenze un servizio di qualità.

LA SOLUZIONE
- È stato rivisto completamente il sistema di Protocollazione della corrispondenza in entrata e in uscita rendendolo più snello tramite la tecnica del Barcode che permette l’archiviazione automatica dei documenti firmati dagli utenti.
- È stato implementato il processo per la Gestione dei Reclami secondo i dettami delle norme AEEGSI e il Processo per gli interventi Interni.
- Sono stati recuperati i documenti già archiviati nella precedente soluzione creando dei profili di ricerca completi per ottimizzare il lavoro

Related Books

Free with a 30 day trial from Scribd

See all

Related Audiobooks

Free with a 30 day trial from Scribd

See all
  • Be the first to like this

ARXivar per Mondo Acqua - Gestione procedure AEEGSI

  1. 1. Un nostro caso di successo
  2. 2. L’azienda Mondo Acqua S.p.A. è una società per azioni a prevalente capitale pubblico nata nell’agosto 2000; Mondo Acqua S.p.A. opera nel settore del servizio idrico integrato, fornendo i servizi di captazione e distribuzione dell’acqua destinata al consumo umano, di gestione del sistema fognario e di depurazione delle acque reflue. Ad oggi la società gestisce il servizio in 8 comuni dell’area monregalese: Bene Vagienna, Briaglia, Frabosa Soprana, Mondovì, Roccaforte M.vì, San Michele M.vì, Vicoforte e Villanova M.vì.
  3. 3. L’esigenza A seguito di una profonda ristrutturazione della soluzione informatica per la gestione del Ciclo Idrico, resasi necessaria per poter attuare un efficace controllo di gestione, la direzione di Mondo Acqua aveva l’esigenza di dotarsi di uno strumento che garantisse l’attuazione delle procedure dettate dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia elettrica, il Gas e il Sistema Idrico) che impone regole rigide al fine di garantire alle utenze un servizio di qualità.
  4. 4. L’esigenza Era quindi alla ricerca di una soluzione che permettesse di:  Formalizzare i processi, rispettando l’unicità operativa dell’azienda  Standardizzare le procedure, mantenerle ed aggiornarle, garantendone l’uniformità  Obbligare l’organizzazione ad operare secondo regola (sono i processi a guidare le attività)  Eliminare inefficienze e duplicazioni  Supportare il processo decisionale fornendo reportistica puntuale  Inoltre era necessario avviare in tempi rapidi la piattaforma documentale e recuperare i documenti già archiviati nella precedente soluzione.
  5. 5. La soluzione
  6. 6. Protocollazione corrispondenza e gestione reclami L’introduzione di ARXivar ha permesso di gestire l’archiviazione e la fascicolazione di tutti i documenti inerenti il servizio di Fatturazione: Bollette, Contratti, Riepiloghi vari.  È stato rivisto completamente il sistema di Protocollazione della corrispondenza in entrata e in uscita rendendolo più snello tramite la tecnica del Barcode che permette l’archiviazione automatica dei documenti firmati dagli utenti.  È stato implementato il processo per la Gestione dei Reclami secondo i dettami delle norme AEEGSI e il Processo per gli interventi Interni.  Sono stati recuperati i documenti già archiviati nella precedente soluzione creando dei profili di ricerca completi per ottimizzare il lavoro.
  7. 7. I benefici  Ottimizzazione e semplificazione del lavoro dei dipendenti  Accesso elettronico tramite dispositivo mobile da parte della rete di operatori che vanno sul territorio  Re-ingegnerizzazione dei flussi di lavoro alla base delle attività quotidiane.  Processi collaborativi più snelli  Accesso diretto al sistema di tracciatura di tutte le operazioni svolte
  8. 8. Sviluppi futuri Gli utenti hanno espresso soddisfazione nella semplicità d’uso, flessibilità e nell’integrazione con il Sistema informativo Sme.UP ERP. E’ in progetto l’estensione di ARXivar all’utilizzo dei Workflow per snellire l’operatività quotidiana ed aumentare il controllo dei processi. Inoltre, con ARXivar si vuole procedere ad organizzare tutti i documenti presenti in azienda, collegandoli tra di loro per avere un ambiente unico ed integrato per la gestione dei documenti e permetterne la consultazione non solo da ARXivar, ma anche da altre applicazioni ad esso integrate.

L'AZIENDA Mondo Acqua S.p.A. è una società per azioni a prevalente capitale pubblico nata nell’agosto 2000; Mondo Acqua S.p.A. opera nel settore del servizio idrico integrato, fornendo i servizi di captazione e distribuzione dell’acqua destinata al consumo umano, di gestione del sistema fognario e di depurazione delle acque reflue. L'ESIGENZA La direzione di Mondo Acqua aveva l’esigenza di dotarsi di uno strumento che garantisse l’attuazione delle procedure dettate dall’AEEGSI (Autorità per l’Energia elettrica, il Gas e il Sistema Idrico) che impone regole rigide al fine di garantire alle utenze un servizio di qualità. LA SOLUZIONE - È stato rivisto completamente il sistema di Protocollazione della corrispondenza in entrata e in uscita rendendolo più snello tramite la tecnica del Barcode che permette l’archiviazione automatica dei documenti firmati dagli utenti. - È stato implementato il processo per la Gestione dei Reclami secondo i dettami delle norme AEEGSI e il Processo per gli interventi Interni. - Sono stati recuperati i documenti già archiviati nella precedente soluzione creando dei profili di ricerca completi per ottimizzare il lavoro

Views

Total views

178

On Slideshare

0

From embeds

0

Number of embeds

137

Actions

Downloads

0

Shares

0

Comments

0

Likes

0

×