Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

ARXivar per Berni: per una supply chain agile

898 views

Published on

Nell’ottica di una gestione efficiente delle scorte e degli ordini, Berni era in cerca di una soluzione per organizzare l’ingente mole di documenti relativi ai singoli clienti (dall’ordine fino alla fattura) in fascicoli elettronici dedicati; ottimizzare la gestione dei contratti con i fornitori e avere accesso a statistiche dettagliate relative alla frequenza, agli autori dei riordini ed alla vendita di prodotti che prevedono articoli correlati tra loro.

Published in: Design
  • Be the first to comment

ARXivar per Berni: per una supply chain agile

  1. 1. Un nostra storia di successo
  2. 2. L’ Azienda Berni è una solida realtà nel campo dell’arredamento Made in Italy. Berni fa parte del Gruppo Ceramica e Complementi: il maggior centro di distribuzione in Toscana e nel centro Italia di prodotti di alta qualità nel campo dei pavimenti, rivestimenti, arredo bagno, rubinetteria, camini e complementi d’arredo.
  3. 3. L’ Azienda 15 showroom 195 dipendenti e collaboratori 60 milioni di Euro di fatturato
  4. 4. L’ Esigenza Nell’ottica di una gestione efficiente delle scorte e ottimizzazione delle tempistiche di gestione degli ordini, Berni era in cerca di una soluzione per: organizzare l’ingente mole di documenti relativi ai singoli clienti (dall’ordine fino alla fattura) in fascicoli elettronici dedicati… …ottimizzare la gestione dei contratti con i fornitori …avere accesso a statistiche dettagliate relative alla frequenza, agli autori dei riordini ed alla vendita di prodotti che prevedono articoli correlati tra loro.
  5. 5. La soluzione
  6. 6. Integrazione di ARXivar con il sistema gestionale in uso: Tutto il lavoro di archiviazione/organizzazione documentale e gestione dei processi non ha sconvolto il modus operandi degli operatori Connettore
  7. 7. Dall’ordine al fascicolo Connettore Venditore crea il documento «ordine cliente» Magazzino Logistica Amministrazione Fascicolo Cliente Ordine cliente, Conferma ordine, DDT fornitori, Fatture fornitori, DDT Berni, fattura Berni Riordino Attraverso il potente motore di Workfow di ARXivar è stato realizzato un complesso flusso di informazioni e documenti, tradotto in un semplice strumento ad uso degli utenti che sono guidati nella realizzazione del «fascicolo cliente» nel rispetto di variabili e parametri di Berni srl.
  8. 8. I Benefici  Miglioramento sicurezza: i documenti archiviati o organizzati non si possono smarrire  Governo dei processi e dei controlli  Massima reperibilità dei documenti  Ottimizzazione tempi di gestione di un ordine  Aumento della customer satisfaction  Efficientamento gestione scorte  Trasformazione di dati in informazioni
  9. 9. La parola al cliente “L’avvento di Arxivar all’interno della Berni s.r.l., ha segnato una svolta senza dubbio epocale nell’ambito dei processi di archiviazione dei documenti relativi al ciclo passivo aziendale. In particolare ciò ha segnato l’inizio dell’era della tracciabilità, della trasparenza e della condivisione dell’informazione, sia ad uso interno che nei rapporti con i soggetti esterni (fornitori e clienti). Con semplici ed immediati comandi, ARXivar consente di recuperare in pochissimi secondi i seguenti documenti: ORDINI CLIENTI, ORDINI FORNITORI, DDT FORNITORI, FATTURE FORNITORI, garantendo un’operatività snella ed immediata oltre ad un miglioramento sensibile in termini di efficienza ed efficacia delle prestazioni. ARXivar inoltre ha cambiato il modo di pensare e di lavorare dei dipendenti, che hanno capito di poter essere più affidabili e maggiormente performanti affidandosi ad un sistema di digitalizzazione piuttosto che alla dispersione della carta.” Dr. Andrea Stiaccini, responsabile Logistica Berni Srl

×