Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Trentino Upsidown

855 views

Published on

terza esercitazione gruppo 7.0 - Trentino Upsidown

Published in: Business, Technology
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Trentino Upsidown

  1. 2. www.upsidown.it www.terradisnowboarder.it By RMG Connect Italia Gruppo “sette.0”
  2. 3. Idea di base e programma di comunicazione dell’ impresa “ la vita vista con gli occhi di uno snowboarder, cioè sovvertendo le regole” <ul><li>Campagna web per la promozione turistica degli snowpark nella Regione Trentino. </li></ul><ul><li>Target di riferimento: comunità di appassionati e praticanti di snowboard. </li></ul><ul><li>Creazione di: </li></ul><ul><li>- Minisito esperienziale </li></ul><ul><li>Pagina Myspace + Video Contest </li></ul><ul><li>(per alimentare la strategia viral) </li></ul><ul><li>- Campagna hi-banner </li></ul>upsidown Gruppo “sette.0”
  3. 4. Simulatore trick in 3d personalizzabile caricando la propria immagine. È presente sul sito e scaricabile sul proprio pc Sezione video: Concorso a premi invia il tuo video e vinci una settimana con i tuoi amici Video illustrativi delle strutture e mappe (Google maps) in cui ogni snowpark viene segnalato Minisito Gruppo “sette.0”
  4. 5. Il simulatore è personalizzabile e oltre ad essere presente sul sito è scaricabile . Ciò che è più interessante è però il fatto che sia stato utilizzato sia come banner interattivo che come widget , in modo che gli utenti potessero inserirlo nei loro blog o pagine web. Il widget oltre ad essere presente sul sito, può essere inviato ad un amico o, inserendo il proprio user - id e password, inviato direttamente ai propri contatti MSN. Simulatore 3d Gruppo “sette.0”
  5. 6. Contest User Generated: “ Gira un video che riveli il tuo lato più upsidown e caricalo su questa pagine. Se sarai tra i più votati potrai vincere una settimana bianca in Trentino con i tuoi amici e altri straordinari premi (tavole da snowboard e una felpa)” www.myspace.com/terradisnowboarder Partnership con MySpace e contest video Gruppo “sette.0”
  6. 7. Sito web TerradiSnowboarder: 4.130.132 -picco a Dicembre subito dopo il lancio- (Fonte Alexa) Sito Upsidown (teaser su YouTube): 6.786.436 visite -picco tra Dicembre e Gennaio- (Fonte Alexa) MySpace TerradiSnowboarder: 1.239 amici, 282 commenti, 41 video uplodati su MySpaceTV visti in media da 300/400 utenti ciascuno. 5 video teaser: 23.845 visualizzazioni su MySpaceTV 7.387 visualizzazioni su YouTube presenza su molti altri portali (Yahoo Video, Video Libero oltre che sulle community di snowboardisti come snoawboard-italia.com) Risultati Gruppo “sette.0”
  7. 8. Perché il progetto Upsidown secondo noi è una buona case history di advertising on line: Pianificazione estremamente mirata sui siti in target, anche per quanto riguarda le ricerche in Google, e buona visibilità anche sui portali di promozione turistica trentino.to e trentinosnow.it Contest Myspace (utenza giovane che solitamente apprezza la possibilità di giocare con un brand): concorso dove gli utenti possono interagire e partecipare inserendo dei video in linea con la filosofia alla base del progetto, cioè “Upsidown” Considerazioni finali Gruppo “sette.0”

×