GDGT

269 views

Published on

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
269
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
8
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

GDGT

  1. 1. Marketing e nuovi mediaLiguori Gennaro Web Design06-11-2012
  2. 2. Da Web 1.0 a Web 2.0 (una piccola parentesi)
  3. 3. Web 1.0
  4. 4. Web 2.0
  5. 5. Gdgtwww.gdgt.com
  6. 6. “Get reviews frompeople who actually ”know. Ryan Block
  7. 7. Gdgt?Gdgt (si pronuncia come "gadget") è un social networkbasato su fenomeni di User Genarated Advertising e diReputation Capital, nellottica secondo quale i migliorirecensori di un prodotto siano proprio quelli che lopossiedono.
  8. 8. Homepage
  9. 9. Navigation BarOttimo strumento di navigazioneLa barra di navigazione di GDGT è sempre in primo piano durante la navigazione,seguendo ogniscroll del mouse.Racchiude tutte le funzionalità del sito e le rende facilmente e velocemente utilizzabili.- Homepage- Barra di ricerca- Recensioni/Categorie- Best App/ Best Gadget- Partecipare alla comunità del sito.- Iscrizione/Login
  10. 10. Body Il Core della Homepage - Categorie - Novità e discussioni - Vetrina
  11. 11. Must-Have Product Vetrina multilivello I prodotti con lo score più alto delle varie categorie sono nella vetrina della rispettiva categoria.
  12. 12. FooterRiassunto a piè di paginaSono raggruppati gli strumenti meno utlizzati ma comunque necessari per GDGT.- About- Community- Legal
  13. 13. Profilo
  14. 14. Liste Profilo Tutti i tuoi oggetti (e quelli che desideri) - Has - Wants - Had - Watching
  15. 15. Reputation Points Reputation Capital Si guadagna (ma si può anche perdere) partecipando attivamente alla vita della comunità del sito.
  16. 16. Reputation Points Reputation Capital Si guadagna (ma si può anche perdere) partecipando attivamente alla vita della comunità del sito.
  17. 17. Scheda Prodotto
  18. 18. Descrizione Prodotto Tutto ciò che cè da sapere - Punteggio GDGT - Costo - Statistiche - Scheda Prodotto
  19. 19. Price-drop BarPrezzi che scendono (e salgono)Serve a controllare landamento dei prezzi del device nel corso del tempo.Permette anche lacquisto tramite Amazon.
  20. 20. Recensioni Rapporto Critica/Utenti - Voto da 1 a 10 in varie categorie specifiche per loggetto. - Recensioni sia della stampa che degli utenti, divise e categorizzate.
  21. 21. Paragoni Uno per tutti - Il prodotto è comparabile fra altri della stessa categoria oppure è possibile vederne altri dello stesso marchio.
  22. 22. Paragoni 2 Tutti per uno - Il prodotto è messo a paragone con i top della sua categoria, paragonando ogni aspetto, dal costo alla dotazione.
  23. 23. Question time 1 Domande (e risposte) - Ogni utente può formulare domande riguardanti un oggetto o più oggetti, o consultare quelle già poste dagli altri utenti.
  24. 24. Question time 2 Discussioni e pareri - Ogni utente può iniziare una discussione riguardante un oggetto o più oggetti, o consultare quelle già poste dagli altri utenti.
  25. 25. Question time 3 Discussioni ufficiali - I membri dello staff di GDGT possono (e lo fanno spesso) far partire discussioni ufficiali che possono essere commentate dagli altri utenti.
  26. 26. Analisi - Pro Utilità GDGT, con il presupposto che si mostra chiaramente già a partire dal suo motto, può essere considerato utile per diversi tipi di target, proponendo funzioni diverse a seconda dellutente.
  27. 27. Analisi - Pro GDGT mostra uninterfaccia grafica pulita.Estetica La scelta del bianco come colore dominante, lutilizzo di icone grandi e di dimensioni simili, oltre a rendere il sito leggibile senza problemi, gradevole esteticamente.
  28. 28. Analisi - Pro GDGT, grazie ad un interfaccia pulita eUserfriendli funzionale, ma soprattutto grazie ad unaness categorizzazione certosina e alla semplicità con la quale vengono SEMPRE mostrate a schermo le varie funzioni delNavigabilità sito, risulta molto userfriendly ma soprattutto di semplice interazione e facileSemplicità da navigare.
  29. 29. Analisi - Pro Motore di La categorizzazione secondo più criteri dellericercainterno al sito informazioni presenti sul sito ha permesso la/ costruzione di un motore di ricerca internoIndicizzazione basato su categorie e tag che funziona in maniera veloce e intuitiva.
  30. 30. Analisi Pro Facilità di È possibile registrarsi oaccesso/ effettuare il login daProcedura qualsiasi pagina del sito, è una funzionedi iscrizione accessibile tramite navigation bar. Creare un nuovo utente è semplicissimo ma si può anche collegare il proprio account Facebook.
  31. 31. Analisi - Pro Aggiornamenti Essendo un sito che tratta di un tema in evoluzione quasi quotidiana come la tecnologia, sono necessari aggiornamenti frequenti. È presente inoltre la possibilità (come utenti semplici) di partecipare alla costruzione del sito con,ad esempio, la realizzazione di pagine mancanti.
  32. 32. Analisi - Pro Qualità della Sempre rifacendoci aldocumentazione motto del sito, i possessori di un prodotto sono sicuramente i migliori recensori di questultimo. Unendo questo concetto al sistema di Reputation Points (ogni parere ha un suo peso specifico) abbiamo una documentazione che varia dallessere tecnica ad essere più informale.
  33. 33. Analisi - Contro Cross platform GDGT è un sito pensato per essere utilizzato da PC, con tutti i limiti del caso. Manca TOTALMENTE qualsiasi forma di ottimizzazione per dispositivi mobile.
  34. 34. Analisi - Contro Eccessiva La maggior parte degli studi di settore indicano"lunghezza" che lutente medio ha unadel sito pazienza in fase di scrolling di circa 1/ 1,5 scroll. Sotto questo punto di vista GDGT ha una eccessiva necessità di scrolling, dovuta alla mole di informazioni elevata presente in ogni pagina.
  35. 35. Analisi - Contro Molto GDGT può esserenetwork, definito moltopoco social network e poco social. Il rapporto fra gli utenti non è facilitato dalla struttura del sito.
  36. 36. Grazie dellattenzione

×