Il mondo è nelle nostre mani

2,146 views

Published on

Buone pratiche per dell'ambiente, lavoro svolto per il progetto Ambienti@moci per la conoscenza e sensibilizzazione riguardo ai problemi ambientali. Istituto Comprensivo San Vito Romano, classe IB, as2010/11

Published in: Education, Travel, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
2,146
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1,072
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Il mondo è nelle nostre mani

  1. 1. Gruppo SanVitok - Buone Pratiche Classe IB Il mondo è nelle nostre mani di Livia Carrarini Progetto Ambienti moci www.lafabbricadellascuola.ning.com Progetto operativo del gruppo Tecnologie di carta www.lascuolachefunziona.it
  2. 2. IL MONDO E' NELLE NOSTRE MANI
  3. 3. NON FACCIAMOLO AMMALARE!
  4. 4. come?
  5. 5. Facciamo piccoli sacrifici per seguire queste regole che Fanno la differenza nel mondo
  6. 6. NON SOMMERGIAMOLO DI RIFIUTI RICICLIAMO!!! Con solo un po' di attenzione in più Facciamo la raccolta differenziata così da poter Riciclare i rifiuti ed evitare sprechi di materiali .
  7. 7. “CONVERTIAMOCI” ALLE TECNOLOGIE MODERNE ECOLOGICHE Risparmiamo un po' per far diventare la nostra casa Una casa ecologica ed evitare l'uso di attrezzature dannose Per l'ambiente per produrre energia.
  8. 8. NON DISPERDIAMO NELL'AMBIENTE RIFIUTI NON BIODEGRADABILI O TOSSICI I rifiuti non Biodegradabili o tossici molto dannosi per l'ambiente , quindi non disperdiamoli. Facendo un po' più di “fatica” arriviamo ai cestini della raccolta differenziata e mettiamoli nel cestino giusto.
  9. 9. EVITA LO SPRECO DI ENERGIA Fai un piccolo “sforzo” e pigia il bottone di Spegnimento appena non serve più la luce e Magari Fai il bagno che dura 5 minuti di meno: anche se Sembra una sciocchezza, fa tanto male all'ambiente Il creare tanta energia, facciamo in modo di limitare Un po' l'uso, così da non inquinare troppo!
  10. 10. INQUINA MENO Per evitare troppo inquinamento dell'aria, Cerca Di utilizzare meno le automobili e utilizzare più Mezzi pubblici. O magari biciclette oppure le tue Gambe! Faresti un grande piacere al Pianeta!
  11. 11. NON MALTRATTARE GLI ANIMALI Accetta gli animali e non maltrattarli perché anche Noi siamo animali! A nessuno piacerebbe essere Preso a bastonate o per fino essere ucciso da un Cacciatore. Rispettali! Non praticare caccia o Bracconaggio! Hai per caso qualche motivo giusto Fino in fondo, per compiere questi atti?
  12. 12. Seguendo queste regole in Tutte le loro sfaccettature Il mondo sarà più bello e Rigoglioso, sicuramente Migliore! Così lui sarà...
  13. 13. FELICE!!!
  14. 14. TUTTO DIPENDE DALL'INTERA SPECIE UMANA! INIZIA TU STESSO A SEGUIRE LE REGOLE! NON TE NE PENTIRAI!
  15. 15. THE END
  16. 16. BY Livia Carrarini

×