AVANZI DI GALERA
Riuscire a farsi una torta in carcere
RIUSCIRE A FARE UNA TORTA IN CARCERE...

La curiosità di questa ricetta non sta tanto in qualche
ingrediente particolare, ...
In pratica viene rovesciato uno sgabello di quelli in
dotazione agli arredi di una cella.

vi si adagia il fornello acceso...
TUTTO VIENE RICICLATO

le bombolette di gas per fornelli da campeggio, unici consentiti,
divengono coltelli improvvisati.
...
le ricette sono quelle tradizionali con l' unica particolarità di qualche
variante improvvisata in base agli alimenti recu...
SOLLICCIANO


Immagina le tenebre
Quelle delle sbarre d’acciaio
Incrostate di ruggine e di sporcizia
Sbarre fisse nei bloc...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Associazione ciao avanzi di galera

629 views
555 views

Published on

Published in: Self Improvement, Travel, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
629
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Associazione ciao avanzi di galera

  1. 1. AVANZI DI GALERA Riuscire a farsi una torta in carcere
  2. 2. RIUSCIRE A FARE UNA TORTA IN CARCERE... La curiosità di questa ricetta non sta tanto in qualche ingrediente particolare, ma nel modo ingegnoso di creare un forno improvvisato
  3. 3. In pratica viene rovesciato uno sgabello di quelli in dotazione agli arredi di una cella. vi si adagia il fornello acceso a fiamma bassa. Su questo si appoggia la pentola contenente l'impasto (acqua, farina, lievito, zucchero, uova). Il tutto poi viene ricoperto da almeno due coperte di lana che isolano il "forno" evitando dispersioni di calore.
  4. 4. TUTTO VIENE RICICLATO le bombolette di gas per fornelli da campeggio, unici consentiti, divengono coltelli improvvisati. Perfino le scatole di cartone del sale vengono tagliate e fissate al muro per creare mensole e ripiani. La bottiglia di acqua in PET viene tagliata alla base e al collo adattandola a dispenser di bicchieri di carta.
  5. 5. le ricette sono quelle tradizionali con l' unica particolarità di qualche variante improvvisata in base agli alimenti recuperati dalla vitto della cucina o dalla spesa concessa periodicamente. Quindi: pappa al pomodoro quando avanza pane, chiedere doppia razione quando c'è il riso per ricucinarlo la sera a proprio piacimento etc. etc.
  6. 6. SOLLICCIANO Immagina le tenebre Quelle delle sbarre d’acciaio Incrostate di ruggine e di sporcizia Sbarre fisse nei blocchi di graniti antichi Come le montagne Nelle quali il tempo le formo Sentivo nelle ossa l’impulso Di strascicare i piedi Nei corridoi impregnati Di sudore e paura Respira questa aria infernale Assaggiala, perché è l’essenza della punizione Ascoltala, perché è il tormento di una razza unica Qui deve trovare la tua dimora La tua cieca comunione finale Con la devastazione insaziabile e sfrenata Che è il destino di tutti Queste piaga nelle viscere della società Questa fogna nelle fogne del mondo È il luogo dove la necessita finisce E incomincia la possibilità Nella gloria e nel dolore Della perdita assoluta Questa è la fine d’una storia Per lasciare il posto All’inizio di una vita Questa è la prigione di sollicciano Dove ho imparato l’arte di sopra vivere 23/06/2009 Ridha Chtorou

×