Localizzazione satellitare controllo autisti controllo carburante
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Localizzazione satellitare controllo autisti controllo carburante

on

  • 3,090 views

Wi-truck e’ un rivoluzionario servizio di gestione delle flotte che consente di :...

Wi-truck e’ un rivoluzionario servizio di gestione delle flotte che consente di :

Visualizzare sulla mappa in modo semplice e veloce, la posizione in tempo reale di tutti i vostri mezzi , con la possibilità di raggrupparli in sotto-flotte a piacimento al fine di
ottimizzare il tempo di analisi.
Controllare la posizione e lo stato dei veicoli mediante l’utilizzo di un avanzato sistema
cartografico con immagini satellitari per una comprensione ottimale.
Controllare i percorsi, i tempi di guida, la velocità media di ogni autista, evidenziando le soste e le fermate mediante una comoda interfaccia grafica .
Gestire avanzate funzioni di controllo quali la certificazione di consegna-passaggio presso i clienti, la gestione integrata di viaggi e commesse, l’associazione veicolo-autista in tempo reale.
Monitorare e tenere traccia del livello combustibile contenuto all’interno del serbatoio del veicolo, su tutti gli autocarri dotati dell’interfaccia Can-Bus FMS estesa.
Gestire in modo ottimale la propria flotta avendo a disposizione una reportistica avanzata relativa a consumi, percorrenze, tempi di utilizzo del veicolo.
Stampare documenti di ogni tipo ( Bolle, DDT, DAS, Fatture ) direttamente a bordo degli autoveicoli mediante una comoda valigia di stampa in alluminio, senza richiedere alcuna competenza informatica all’autista.

Grazie al sistema di localizzazione Wi-Truck si potrà :

Conoscere sempre e dovunque l’esatta dislocazione del proprio parco automezzi, sia
mediante i software di localizzazione forniti, sia attraverso la comoda interfaccia Web che permette di monitorare la flotta anche quando si è fuori ufficio.
Ottimizzare e velocizzare le operazioni di attribuzione viaggi.
Limitare i tempi ed i costi dovuti ad una errata pianificazione delle consegne.
Ridurre i “tempi morti” ed i “viaggi a vuoto” dato che si conosce in tempo reale lo stato e la posizione dei propri mezzi.
Tenere sotto stretto controllo il carburante contenuto nel serbatoio , semplicemente
consultando grafici e statistiche relative a consumi e percorrenze.
Inviare documenti direttamente a bordo dei veicoli in caso di necessità, oppure al fine di ottimizzare la gestione dei trasporti quando sul luogo di carico non può essere fornito il DDT per continuare il viaggio verso il cliente finale.
Gestire e controllare in modo preciso ed efficiente il passaggio dei propri veicoli presso punti di interesse ( Poi ) prestabiliti, al fine di garantire una migliore qualità dei servizi ed una garanzia di consegna-passaggio al cliente .

Il sistema Wi-Truck si basa su una potente infrastruttura telematica composta principalmente da :

Il dispositivo di localizzazione, fornito in più versioni per adattarsi alle esigenze specifiche del cliente, che permette di rilevare e trasmettere le informazioni di posizione e stato del veicolo, oltre ad una serie di grandezze ed informazioni rilevate a bordo dello stesso
Il server di elaborazione e gestione dei dati, sui cui sono presenti i dati di localizzazione ed a cui si collegano le varie postazioni dotate dei software applicativi .
Il server Web a cui gli utenti possono accedere mediante il portale Wi-Tek per monitorare la propria flotta in qualunque luogo in cui sia presente una connessione ad internet.
Il software di localizzazione, che può essere installato senza limitazioni su tutte le postazioni di lavoro del cliente, e che permette di svolgere tutte le funzioni di controllo ed analisi della propria flotta in modo pratico e veloce.

II software di gestione e controllo dei dispositivi di localizzazione sono stati sviluppati
direttamente da Wi-Tek con il preciso scopo di essere pratici e semplici da utilizzare.
Le funzionalità di analisi ed elaborazione dei dati implementate nel software Wi-Truck sono
molte e permettono di :
Monitorare in tempo reale la situazione dei veicoli localizzati conoscendone lo stato, il luogo in cui si trovano, verificare se sono all’interno di un’area specifica

Statistics

Views

Total Views
3,090
Views on SlideShare
3,090
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
9
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Localizzazione satellitare controllo autisti controllo carburante Localizzazione satellitare controllo autisti controllo carburante Document Transcript

  • Powered by
  • Cos’è Wi-Truck ? Wi-truck e’ un rivoluzionario servizio di gestione delle flotte che consente di : Visualizzare sulla mappa in modo semplice e veloce, la posizione in tempo reale di tutti i vostri mezzi , con la possibilità di raggrupparli in sotto-flotte a piacimento al fine di ottimizzare il tempo di analisi. Controllare la posizione e lo stato dei veicoli mediante l’utilizzo di un avanzato sistema cartografico con immagini satellitari per una comprensione ottimale. Controllare i percorsi, i tempi di guida, la velocità media di ogni autista, evidenziando le soste e le fermate mediante una comoda interfaccia grafica . Gestire avanzate funzioni di controllo quali la certificazione di consegna-passaggio presso i clienti, la gestione integrata di viaggi e commesse, l’associazione veicolo-autista in tempo reale. Monitorare e tenere traccia del livello combustibile contenuto all’interno del serbatoio del veicolo, su tutti gli autocarri dotati dell’interfaccia Can-Bus FMS estesa. Gestire in modo ottimale la propria flotta avendo a disposizione una reportistica avanzata relativa a consumi, percorrenze, tempi di utilizzo del veicolo. Stampare documenti di ogni tipo ( Bolle, DDT, DAS, Fatture ) direttamente a bordo degli autoveicoli mediante una comoda valigia di stampa in alluminio, senza richiedere alcuna competenza informatica all’autista. Principali Vantaggi Grazie al sistema di localizzazione Wi-Truck si potrà : Conoscere sempre e dovunque l’esatta dislocazione del proprio parco automezzi, sia mediante i software di localizzazione forniti, sia attraverso la comoda interfaccia Web che permette di monitorare la flotta anche quando si è fuori ufficio. Ottimizzare e velocizzare le operazioni di attribuzione viaggi. Limitare i tempi ed i costi dovuti ad una errata pianificazione delle consegne. Ridurre i “tempi morti” ed i “viaggi a vuoto” dato che si conosce in tempo reale lo stato e la posizione dei propri mezzi. Tenere sotto stretto controllo il carburante contenuto nel serbatoio , semplicemente consultando grafici e statistiche relative a consumi e percorrenze. Inviare documenti direttamente a bordo dei veicoli in caso di necessità, oppure al fine di ottimizzare la gestione dei trasporti quando sul luogo di carico non può essere fornito il DDT per continuare il viaggio verso il cliente finale. Gestire e controllare in modo preciso ed efficiente il passaggio dei propri veicoli presso punti di interesse ( Poi ) prestabiliti, al fine di garantire una migliore qualità dei servizi ed una garanzia di consegna-passaggio al cliente .
  • Come Funziona ? Il sistema Wi-Truck si basa su una potente infrastruttura telematica composta principalmente da : Il dispositivo di localizzazione, fornito in più versioni per adattarsi alle esigenze specifiche del cliente, che permette di rilevare e trasmettere le informazioni di posizione e stato del veicolo, oltre ad una serie di grandezze ed informazioni rilevate a bordo dello stesso Il server di elaborazione e gestione dei dati, sui cui sono presenti i dati di localizzazione ed a cui si collegano le varie postazioni dotate dei software applicativi . Il server Web a cui gli utenti possono accedere mediante il portale Wi-Tek per monitorare la propria flotta in qualunque luogo in cui sia presente una connessione ad internet. Il software di localizzazione, che può essere installato senza limitazioni su tutte le postazio- ni di lavoro del cliente, e che permette di svolgere tutte le funzioni di controllo ed analisi della propria flotta in modo pratico e veloce. Schema di funzionamento sistema Wi-Truck GPRS Network GPS Satellite Wi-Truck Server Internet Wi-Tek Portal Server Dati Veicolo PC Aziendale con Software Wi-Truck - Localizzatore Postazione remota collegata al GPS-GPRS portale di localizzazione Wi-Tek Wi-Truck L’infrastruttura info-telematica viene completamente gestita dai tecnici Wi-Tek, ed è possibile sviluppare applicazioni specifiche su richiesta del cliente per particolari esigenze di controllo e monitoraggio del proprio parco circolante.
  • Il Dispositivo di Localizzazione Wi-Truck La Wi-Tek sviluppa, produce e garantisce lei stessa i dispositivi di localizzazione satellitare forniti. Questo per fornire al cliente un prodotto dalle caratteristiche superiori, con tutta la sicurezza e la qualità che contraddistinguono da sempre i prodotti ‘Made in Italy’. Esistono differenti versioni del dispositivo di localizzazione al fine di adattarsi in modo ottimale ad ogni tipo di utilizzo : Wi-Truck D - 1 , dotato di antenne Gps-Gsm a vetro Wi-Truck D - 2 , dotato di antenne Gps-Gsm integrate, completamente invisibile . Wi-Truck D - CAN , dotato di interfaccia Can-Bus Fms per controllo carburante, etc... Wi-Truck D - Easy , dotato di connettore di alimentazione con spina accendisigari che permette di spostare il dispositivo sui vari autoveicoli della propria flotta in modo pratico. Per ognuna delle opzioni è possibile scegliere se si vuole o meno abilitare il dispositivo alla localiz- zazione quando si trova all’estero. Infatti il dispositivo è in grado di capire in quale paese si trova al fine di svolgere o meno le operazioni di localizzazione. Il dispositivo di localizzazione presenta le seguenti caratteristiche : Ricevitore GPS Sirf-III a 20 canali , Modem GPRS multi - slot classe 10 , che permettono di rilevare una posizione del veicolo ogni 5 secondi di viaggio, ed inviare le posizioni rilevate con un intervallo prefissato configurabile . Memoria Ram interna per la raccolta delle informazioni di localizzazione e dei dati aggiunti- vi legati alle grandezze monitorate. Porta di espansione per collegamento di dispositivi di acquisizione , dotati di ingressi ed u- scite controllabili (sia segnali analogici che digitali ). Porta RS232 per la connessione di dispositivi seriali quali stampanti, palmari, etc.. Interfaccia Can-Bus per connessione al bus dati del veicolo (dedicato ai veicoli che suppor- tano lo standard FMS Esteso, dotati dell’apposita interfaccia ). Grazie all’interfaccia FMS ( solo versione D- CAN) è possibile consultare i seguenti dati tele- metrici del veicolo : - Km percorsi dal veicolo - Litri carburante consumati - Livello carburante - Rifornimenti / Prelievi carburante - Consumo medio La soluzione di localizzazione Wi-Truck prevede il noleggio con canone mensile del dispositivo di localizzazione, che viene fornito in comodato d’uso con un modico contributo di attivazione. E’ un offerta ‘tutto incluso’ che comprende le ‘Sim’ telefoniche, il traffico dati generato, l’utilizzo illimitato dei software e del portale di localizzazione , la cartografia con immagini satellitari senza bisogno di aggiornamenti da parte dell’utente.
  • I Software di controllo Wi-Truck I software di gestione e controllo dei dispositivi di localizzazione sono stati sviluppati direttamente da Wi-Tek con il preciso scopo di essere pratici e semplici da utilizzare. Le funzionalità di analisi ed elaborazione dei dati implementate nel software Wi-Truck sono molte e permettono di : Monitorare in tempo reale la situazione dei veicoli loca- lizzati conoscendone lo stato, il luogo in cui si trovano, verificare se sono all’interno di un’area specificata come punto di interesse ( Poi) . Possono inoltre essere create delle sottoflotte sulla base dei veicoli monitorati al fine di semplificare le operazioni di gestione e controllo Controllare i percorsi effettuati dai propri veicoli selezionando se si vogliono visualizzare le soste, le fermate, le frecce di direzione relative al tragitto. Inoltre permette di generare degli utilissimi grafici di utilizzo del veicolo in funzione del tempo, come se si potesse disporre di un semplicissimo cronotachigrafo. Verificare il passaggio dei propri veicoli, presso punti di interesse definiti dall’utente, attraverso una comodissima utilità di certificazione passaggio, che permette di controllare l’ora di passaggio dei propri veicoli sui ‘Poi’ abilitati all’analisi. Analizzare i tempi di guida, i tempi di sosta, i chilometri percorsi, e se abilitati alla funzione di analisi consumi monitorare l’andamento del livello del carburante . Tutto questo mediante una comodissima interfaccia che permette di estendere le analisi su periodi di 7 giorni. Gestire le associazioni autista-veicolo con possibilità di verifica delle pause e dei tempi di lavoro, al fine di rispettare il d.l. 234/2007 (1° gennaio 2008) che stabilisce le regole per l’orario di lavoro dei lavoratori mobili. Pianificare e controllare i viaggi in modo facile e veloce, avendo la possibilità di verificare l’avanzamento delle consegne in tempo reale e potendo effettuare avanzate analisi relative al rispetto delle tempistiche di consegna. Inoltre, Wi-Tek è in grado di integrare nel sistema nuove funzionalità direttamente su specifiche del cliente , al fine di poter risolvere problematiche di gestione e di controllo. La cartografia utilizzata nel sistema Wi-Truck è molto avanzata e permette la visione con immagini satellitari oltre a disporre degli aggiornamenti stradali continui ed automatici.
  • Il Sistema di Stampa Wi-Truck La Wi-Tek è l’unica azienda in grado di proporre un avanzato sistema di stampa remota che uni- sce la comodità alla semplicità ed alla versatilità . L’unità di stampa remota ‘Wi-Truck D- Print’ è costituita da una robusta valigia in allumino fornita già assemblata. Per il funzionamento necessita solamente dell’inserimento della spina di alimentazione nella presa accendisigari del veicolo. Quindi non vi è alcuna modifica od intervento particolare da effettuare sul veicolo, può essere tranquillamente spostata da un automezzo all’altro garantendo un’ottima versatilità All’interno della valigia si trova la stampante ad aghi per fogli A4, dotata anche di trattore carta per la stampa di fogli su modulo continuo in triplice copia quali DDT, Bolle, Fatture, DAS,… L’autista del veicolo non deve compiere alcuna operazione ma basterà soltanto che inserisca il cavo di alimentazione nell’accendisigari ed attenda la fuoriuscita dei fogli. Il sistema di stampa remota Wi-Truck si adatta a qualunque tipo di programma di generazione documenti, sia di tipo gestionale che di normale uso d’ufficio. Il Portale Web Wi-Truck La Wi-Tek oltre a fornire ai propri clienti i software di localizzazione da installare direttamente sulle postazioni PC aziendali, permette di controllare la propria flotta da qualsiasi altro PC me- diante l’accesso al portale web di localizzazione , accessibile dal sito www.wi-tek.it , andando nella sezione ‘Localizza la tua flotta’. Mediante il portale sarà possibile controllare in tempo reale la posizione e lo stato dei propri veicoli, in modo del tutto simile al programma di localizzazione. Inoltre è disponibile anche la funzione di analisi dei percorsi, che permette di visualizzare i tragitti effettuati dai propri automezzi selezionando le diverse opzioni di visualizzazione in modo da evidenziare soste e fermate. La possibilità di passare alla visione cartografica con immagini satellitari permette di semplificare ulteriormente la comprensione del percorso e di fornire maggiori informazioni all’utente. In questo modo si può controllare la propria flotta anche quando si è lontani dalla propria azien- da in modo pratico e veloce.
  • Per informazioni e contatti visitare il sito www.wi-tek.it Per provare il nostro sistema visitare il sito www.wi-tek.it e cliccare su "Localizza la tua flotta" nel menù in alto. A questo punto inserisce: - USERNAME : demo -PASSWORD : demo