Your SlideShare is downloading. ×
Whymca Dpixel
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Whymca Dpixel

559
views

Published on


0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
559
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. CHI SONO? Lisa Di Sevo Dpixel Associate Dpixel: Advisor di dSeed Fund con attività di screening di tutte le opportunità di investimento e di supporto hands on agli investimenti .
  • 2. MOBILE
MARKET  Ad oggi sono attive 3.700.000.000 linee al mondo. (Fonte: GSMA)  Le reti 3G+ servono circa il 12% degli utenti con stime di crescita di circa il 40% nei prossimi 3 anni. (Fonte: Ovum, Morgan Stanley Research)  I n Italia l’aggregato dei 4 operatori conta circa 92 milioni di linee (di cui almeno il 28% 3G+). (Dati pubblici di bilancio)  I l mercato dei Value Added Services italiano registra una costante crescita e ad oggi copre circa il 25% del fatturato. (dati Assinform)
  • 3. 7° MASS MEDIA  I l terminale è il primo personal mass media  I l terminale è sempre con l’utente  I l terminale è always-on  I ntegra un sistema di pagamento  Permette la generazione di contenuti  G li operatori hanno il miglior sistema di metriche e audience monitoring
  • 4. BEST IN CLASS l'utente
che
passa
a
 iPhone
aumenta
 17+Mln pz l'uso
da2
del
70%
 (Tim)

 al 31.01.09 iPhone è il primo “Digital Gateway” a servizi di intrattenimento, community e shopping in mobilità.  N uovi modelli di Interazione  N uovi modelli di Vendita  N uovi modelli di Business App Store 25000 Applicazioni ~ 1 Miliardo di downloads
  • 5. “MOBILE VENTURE CAPITAL market” Nel Q3 del 2009 il terzo settore in termini di investimento (dopo healthcare e internet). $803 Milioni distribuiti su 52 progetti: (Fonte: Chubby Brain Blog)
  • 6. DPIXEL MOBILE DEALFLOW  375 business plan ricevuti nel 2009   20 in ambito mobile
  • 7. NUOVO MERCATO NUOVO SCENARIO Internet Service Operatori Sviluppatori Sistemi di pagamento Application store
  • 8. PER AVERE SUCCESSO….1/2 User Experience Semplicità, efficacia e rapidità d’uso sono fondamentali per la delivery di un servizio mobile duraturo e di successo. Facilità di accesso Inoltre va considerato che pubblicizzare un M-Site o promuovere il download e l'installazione di applicazioni mobile non sono operazioni semplici. Contesto Ogni servizio deve essere pensato o adattato all’uso in mobilità: le conversioni as is raramente funzionano.
  • 9. DA RICORDARE….2/2 Contenuto I contenuti o i servizi “premium” sono quelli più ricercati e acquistati Tecnologia Un servizio mobile di successo deve essere cross device e possibilmente basato su standard condivisi. Privacy L'opt-in da mobile è solitamente più difficoltoso per via della natura strettamente "personale" delle comunicazioni
  • 10. E GLI OPERATORI?.... Un servizio integrato nel portale operatore, nel terminale o con estensioni sulla “Big Internet” ha maggiori possibilità d’uso e di successo.
  • 11. Grazie. lisa@dpixel.it

×