Test

768 views

Published on

Test

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
768
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
37
Actions
Shares
0
Downloads
11
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Test

  1. 1. Il seguente miniquiz si compone di 4 domande e indica se tu puoi essere ritenuto un “professionista” nel tuo lavoro. Le domande non sono poi tanto difficili, per cui evita di andare a sbirciare le risposte!
  2. 2. 1. Come fai a mettere una giraffa nel frigorifero?
  3. 3. La risposta corretta è: Apro il frigorifero, metto dentro la giraffa e chiudo la porta. Questa domanda indica se tendi a complicare le cose semplici.
  4. 4. 2. Come fai a mettere un elefante nel frigorifero?
  5. 5. Risposta sbagliata: Apro il frigorifero, metto dentro l’elefante e chiudo la porta. La risposta corretta è: Apro il frigorifero, TOLGO LA GIRAFFA, metto dentro l’elefante e chiudo la porta. Questa domanda verifica la tua abilità di pensare attraverso la successione delle tue azioni.
  6. 6. 3. Il re leone sta tenendo una conferenza di animali. Sono presenti tutti gli animali tranne uno. Chi manca?
  7. 7. La risposta esatta è: L’elefante. Infatti l’elefante è nel frigorifero, ricordi?. Questa domanda mette alla prova la tua memoria.
  8. 8. OK, anche se non hai risposto correttamente alle prime domande, puoi ancora avere un’opportunità per dimostrare la tua abilità.
  9. 9. 4. Devi attraversare un fiume che è abitato da coccodrilli. Come lo attraversi?
  10. 10. La risposta corretta è: A nuoto. Sai perché? Perché tutti i coccodrilli sono presenti alla conferenza degli animali. Ricordi? Questa domanda indica se sai apprendere velocemente dai tuoi errori.
  11. 11. Secondo l’Andersen Consulting Worldwide, circa il 90% dei professionisti testati ha dato tutte le risposte sbagliate, mentre molti bambini in età pre- scolare hanno dato diverse risposte esatte. La Anderson Consulting conclude che questa è una riconferma della teoria secondo la quale i professionisti hanno il cervello più limitato di quello di un bambino di 4 anni.
  12. 12. Spedisci questo quiz per frustrare tutti i tuoi amici

×