Un pernottamento con booking online a Varese consente di conoscere il Palazzo Estense e i suoi giardini

  • 207 views
Uploaded on

Prenotare un hotel a Varese, magari con il booking online, consente di poter girare la città in più di un giorno. Una delle mete classiche da visitare della città è il Palazzo Estense con i suoi …

Prenotare un hotel a Varese, magari con il booking online, consente di poter girare la città in più di un giorno. Una delle mete classiche da visitare della città è il Palazzo Estense con i suoi giardini. Il Palazzo fu residenza di Francesco III d'Este, duca di Modena e governatore della Lombardia austriaca, il quale, durante un soggiorno a Varese nel 1755 come ospite dei Menafoglio, fu tanto affascinato dalla città che la chiese (e poi la ottenne) in feudo a Maria Teresa d'Austria. Sul sito dove oggi sorge il Palazzo esisteva già una villa, la Villa da Tommaso Orrigoni: nel 1765 il duca Francesco la acquistò e la fece restaurare dall'architetto Giuseppe Antonio Bianchi, che realizzò anche lo splendido giardino. Oggi accoglie il Municipio di Varese.

http://www.vareseturismo.it

More in: Travel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
  • Un meraviglioso palazzo nel cuore della città: cosa desiderare di più da un capoluogo di provincia? Suggerisco inoltre una romantica passeggiata nei giardini... Tutte le informazioni su http://www.vareseturismo.it/.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
207
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
1
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide