• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Corso intensivo estivo di teatro - Università Europea di Roma
 

Corso intensivo estivo di teatro - Università Europea di Roma

on

  • 554 views

Cari studenti,...

Cari studenti,
alla chiusura della sessione estiva degli esami, per quanti di voi non saranno ancora in vacanza, l'Università organizza un intensivo di Teatro: tre giorni di introduzione al lavoro teatrale e creativo.

Guidato da Riccardo Brunetti e dal gruppo Amaranta, l'intensivo si svolgerà nei locali dell'Università Europea di Roma il 16, 17 e 18 luglio 2012 dalle 9:00 alle 19:30. Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti di tutte le facoltà ed è completamente gratuito! Il laboratorio è introduttivo, quindi non è richiesta alcuna esperienza precedente (ma se c'è, verrà messa a frutto).

Per iscriversi, inviate una mail a "amaranta.teatro@gmail.com" con nome, cognome e CdL di appartenenza. Riceverete una mail di risposta con le indicazioni su come prepararsi all'intensivo. IMPORTANTE: dal momento che i posti sono limitati, è necessario poter assicurare la propria presenza per l'intero laboratorio (cioè per tutti e tre i giorni).

Cogliete l'occasione di avvicinarvi ad un lavoro creativo molto diverso da quello che probabilmente immaginate! Non dimenticherete facilmente questi tre giorni! Questo intensivo è anche l'occasione di provare in pratica il lavoro che viene svolto durante il famoso laboratorio Teatrale annuale dell'Università, durante tutto l'inverno.

Statistics

Views

Total Views
554
Views on SlideShare
554
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
1
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Corso intensivo estivo di teatro - Università Europea di Roma Corso intensivo estivo di teatro - Università Europea di Roma Document Transcript

    • A TUTTI GLI STUDENTI TEATRO La linea organica nell’azione e nel canto Intensivo Estivo Condotto dal Gruppo Amaranta Diretto da Riccardo Brunetti 16-17-18 luglio 2012Il teatro è un prezioso strumento di lavoro su se stessi, veicolo persviluppare l’attenzione e la sensibilità. Il laboratorio teatrale si focalizzeràsulla ricerca del flusso creativo e vitale individuale: la linea organicapersonale.I tre giorni intensivi saranno un’occasione per introdurre i partecipanti allavoro teatrale, incrementando la consapevolezza di spazio, tempo-ritmoe attenzione ed esplorando le differenti qualità e possibilità fisiche evocali.Il laboratorio si baserà sulle seguenti attività:• Training fisico• Lavoro su canti tradizionali• Proposte performative individuali• Strutture collettive Come iscriversiIl laboratorio è rivolto agli studenti di tutti gli ambiti, ed avrà carattere introduttivo: èaperto quindi anche a chi non ha esperienza teatrale o di canto. È completamentegratuito e si svolgerà il 16, 17 e 18 luglio 2012, dalle 9:00 alle 19:30.Tutti gli interessati dovranno obbligatoriamente prenotarsi inviando un messaggio connome, cognome e CdL all’indirizzo: amaranta.teatro@gmail.com, per poterpartecipare e ricevere le specifiche istruzioni su come prepararsi all’intensivo. Ènecessario iscriversi all’intensivo entro e non oltre il 10 luglio 2012.Dal momento che i posti sono limitati, l’unica condizione per partecipare è assicurarela presenza per tutta la durata dell’intensivo.