Your SlideShare is downloading. ×

Monitora il tuo hotel

408
views

Published on

Quali sono le novità del gestionale albergatori di trivago? Quali nuovi strumenti mette a disposizione degli albergatori? Consigli e suggerimenti. …

Quali sono le novità del gestionale albergatori di trivago? Quali nuovi strumenti mette a disposizione degli albergatori? Consigli e suggerimenti.

Published in: Travel

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
408
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
10
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Come monitorare la performance del tuo hotel Giorgia Valagussa Hotel Relations trivago Italia hotelier-it@trivago.com @giorgiasilvia Annalia Bassi Hotel Relations trivago Italia hotelier-it@trivago.com @Annaliabassi
  • 2. Perchè usare il gestionale albergatori? Generare più prenotazioni tramite trivago creando un profilo aggiornato e professionale per il tuo hotel; Migliorare la reputazione online su trivago inserendo i widget gratuiti per generare più recensioni; NOVITÀ! Monitorare la tua performance e confrontarti con i tuoi competitor.
  • 3. Monitora la tua performance Indice di visibilità Indica quanto spesso l’hotel è stato visto in relazione ai principali competitor di quella città o regione. Il valore va da 0 a 100. Esempio: in questo caso l’hotel ha una visibilità del 13,5% rispetto ai migliori hotel della città considerata negli ultimi 30 giorni.
  • 4. Monitora la tua performance Quota di mercato Indica la percentuale di prenotazioni che l’hotel riceve in relazione ai principali competitor della città o regione in cui si trova. Esempio: in questo caso l’hotel riceve il 12% delle prenotazioni rispetto ai migliori hotel della città considerata.
  • 5. Monitora la tua performance Prenotazioni Indica il totale di prenotazioni effettuate tramite trivago. Esempio: in questo caso l’hotel ha ricevuto 22 prenotazioni negli ultimi 30 giorni.
  • 6. Come migliorare la propria performance? Aggiungendo contenuto unico e professionale nel tuo profilo di trivago: - Aggiornamenti; - Fotografie; - La galleria fotografica; - Descrizioni. Migliorando la reputazione online del tuo profilo di trivago: - Widget; - Flyer e adesivi; - Rispondere alle recensioni.
  • 7. Aggiornamenti Usa il gestionale albergatori per modificare o inserire contenuti sulla tua scheda Seleziona "Migliora la tua scheda" e clicca su ogni sezione per completare il profilo. Ogni cambiamento verrà controllato dalla redazione e reso visibile entro 15 giorni. Scegli la sezione opportuna per: • • • • Aggiornare le informazioni sul tuo hotel Aggiungere/rimuovere immagini Aggiungere descrizioni Monitorare/rispondere alle recensioni di trivago
  • 8. Fotografie Fondamentali per creare un profilo interessante e migliorare il posizionamento Cosa fare  Inserire una immagine principale professionale che rappresenti l’hotel o una stanza  Mostrare nella galleria le aree del tuo albergo  Caricare solo immagini ad alta qualità Consiglio: tutte le immagini inserite devono rispettare alcuni criteri. Consulta i "Consigli utili" per inserire le migliori foto per il tuo hotel.
  • 9. La galleria fotografica Come inserire e rimuovere le immagini Nell’area Foto puoi trovare tre diverse sezioni: le immagini inserite dagli utenti della community, quelle inserite dai siti di prenotazione e quelle inserite direttamente da te. Consiglio: Puoi eliminare le fotografie che hai inserito e disattivare quelle dei siti di prenotazione in ogni momento. Una volta che hai selezionato e caricato nuove immagini, ricordati di classificarle usando il menù a tendina.
  • 10. Descrizioni Scrivi più descrizioni nelle lingue corrispondente e clicca fuori dal riquadro per confermare l’inserimento. Consiglio: Non usare traduttori automatici per inserire descrizioni in altre lingue  Sii conciso  Descrivi la tua struttura più che la località in cui si trova  Sottolinea i servizi più significativi della tua struttura  Scrivi le descrizioni nelle 24 lingue disponibili per raggiungere viaggiatori di tutto il mondo
  • 11. Recensioni Come rispondere alle recensioni su trivago  Rispondi sempre  Ringrazia per la recensione scritta  Usa un tono professionale e cordiale  Invita il cliente a tornare in albergo  Firmati dando contatti diretti per essere contattato nuovamente in privato
  • 12. Come rimanere informati su notizie e novità Blog Google+ Twitter Newsletter