• Like
Monitora il tuo hotel
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

Monitora il tuo hotel

  • 392 views
Published

Quali sono le novità del gestionale albergatori di trivago? Quali nuovi strumenti mette a disposizione degli albergatori? Consigli e suggerimenti. …

Quali sono le novità del gestionale albergatori di trivago? Quali nuovi strumenti mette a disposizione degli albergatori? Consigli e suggerimenti.

Published in Travel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
392
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2

Actions

Shares
Downloads
10
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Come monitorare la performance del tuo hotel Giorgia Valagussa Hotel Relations trivago Italia hotelier-it@trivago.com @giorgiasilvia Annalia Bassi Hotel Relations trivago Italia hotelier-it@trivago.com @Annaliabassi
  • 2. Perchè usare il gestionale albergatori? Generare più prenotazioni tramite trivago creando un profilo aggiornato e professionale per il tuo hotel; Migliorare la reputazione online su trivago inserendo i widget gratuiti per generare più recensioni; NOVITÀ! Monitorare la tua performance e confrontarti con i tuoi competitor.
  • 3. Monitora la tua performance Indice di visibilità Indica quanto spesso l’hotel è stato visto in relazione ai principali competitor di quella città o regione. Il valore va da 0 a 100. Esempio: in questo caso l’hotel ha una visibilità del 13,5% rispetto ai migliori hotel della città considerata negli ultimi 30 giorni.
  • 4. Monitora la tua performance Quota di mercato Indica la percentuale di prenotazioni che l’hotel riceve in relazione ai principali competitor della città o regione in cui si trova. Esempio: in questo caso l’hotel riceve il 12% delle prenotazioni rispetto ai migliori hotel della città considerata.
  • 5. Monitora la tua performance Prenotazioni Indica il totale di prenotazioni effettuate tramite trivago. Esempio: in questo caso l’hotel ha ricevuto 22 prenotazioni negli ultimi 30 giorni.
  • 6. Come migliorare la propria performance? Aggiungendo contenuto unico e professionale nel tuo profilo di trivago: - Aggiornamenti; - Fotografie; - La galleria fotografica; - Descrizioni. Migliorando la reputazione online del tuo profilo di trivago: - Widget; - Flyer e adesivi; - Rispondere alle recensioni.
  • 7. Aggiornamenti Usa il gestionale albergatori per modificare o inserire contenuti sulla tua scheda Seleziona "Migliora la tua scheda" e clicca su ogni sezione per completare il profilo. Ogni cambiamento verrà controllato dalla redazione e reso visibile entro 15 giorni. Scegli la sezione opportuna per: • • • • Aggiornare le informazioni sul tuo hotel Aggiungere/rimuovere immagini Aggiungere descrizioni Monitorare/rispondere alle recensioni di trivago
  • 8. Fotografie Fondamentali per creare un profilo interessante e migliorare il posizionamento Cosa fare  Inserire una immagine principale professionale che rappresenti l’hotel o una stanza  Mostrare nella galleria le aree del tuo albergo  Caricare solo immagini ad alta qualità Consiglio: tutte le immagini inserite devono rispettare alcuni criteri. Consulta i "Consigli utili" per inserire le migliori foto per il tuo hotel.
  • 9. La galleria fotografica Come inserire e rimuovere le immagini Nell’area Foto puoi trovare tre diverse sezioni: le immagini inserite dagli utenti della community, quelle inserite dai siti di prenotazione e quelle inserite direttamente da te. Consiglio: Puoi eliminare le fotografie che hai inserito e disattivare quelle dei siti di prenotazione in ogni momento. Una volta che hai selezionato e caricato nuove immagini, ricordati di classificarle usando il menù a tendina.
  • 10. Descrizioni Scrivi più descrizioni nelle lingue corrispondente e clicca fuori dal riquadro per confermare l’inserimento. Consiglio: Non usare traduttori automatici per inserire descrizioni in altre lingue  Sii conciso  Descrivi la tua struttura più che la località in cui si trova  Sottolinea i servizi più significativi della tua struttura  Scrivi le descrizioni nelle 24 lingue disponibili per raggiungere viaggiatori di tutto il mondo
  • 11. Recensioni Come rispondere alle recensioni su trivago  Rispondi sempre  Ringrazia per la recensione scritta  Usa un tono professionale e cordiale  Invita il cliente a tornare in albergo  Firmati dando contatti diretti per essere contattato nuovamente in privato
  • 12. Come rimanere informati su notizie e novità Blog Google+ Twitter Newsletter