Prezi manuale
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Like this? Share it with your network

Share

Prezi manuale

on

  • 4,340 views

 

Statistics

Views

Total Views
4,340
Views on SlideShare
4,328
Embed Views
12

Actions

Likes
4
Downloads
196
Comments
0

1 Embed 12

http://www.pearltrees.com 12

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Prezi manuale Document Transcript

  • 1. - 1- Prezi online presentare attraverso linnovazionePrezi - le sue novitàPrezi, uno strumento di presentazione non lineare, prodotto in Ungheria, che siserve di una tela, anziché di diapositive. Lautore può decidere più facilmente ildiverso rilievo da dare a testo, immagini e multimedia. Integra in modo felicemappe concettuali, poster, presentazioni.Gli oggetti sulla tela possono essere trascinati, ruotati, zumati, per ottenereeffetti interessanti.E possibile creare unanimazione, semplicemente tracciando un "sentiero" fra idiversi elementi.Si può usarlo per almeno tre motivi: 1. ha un impatto interessante 2. costringe alla sintesi 3. è facile da usareCreiamo la nostra “prezi”Scegliamo laccount free a www.prezi.come seguiamo il collegamento My.
  • 2. - 2-Dopodiché clicchiamo su Create New PreziDando il titolo ed una descrizione, siamo in grado di scegliere anche unmodello (quello incorniciato in giallo) e di creare la nostra presentazione.Ora la tua prezi appare nel tuo profilo.Un clic e puoi cominciare a lavorare.
  • 3. - 3-Questo menu dà unidea di quello che puoi fare con il tuo oggetto:aprirlo, salvarlo, cancellarlo, scaricarlo, condividerlo.Lapparizione del marchio Prezi è dobbligo per gli account free.Teniamo conto che la rotella del mouse ci consente di ingrandire quanto apparesulla tela, mentre la barra spaziatrice lo riduce.
  • 4. - 4-Entriamo nel laboratorio delle bolle bluCome vedi, ogni bolla rappresenta un menu: proprio come File, Modifica,Visualizza... La grandezza della bolla ci dà lidea della sua importanza.Iniziamo con Testo (t) che serve per farci aggiungere del testo, per la veritànon abbiamo le scelte cui siamo abituati, però possiamo decidere se usare untesto normale (body), uno più marcato e uno per i titoli.
  • 5. - 5-Ecco un esempio di digitazione del testo:Il menu Place (p) è il punto forte di Prezi: ti consente di fare diverse scelte,alcune delle quali ti metteranno a dura prova la tua creatività...Il pulsante viene chiamato Zebra, esso è articolato in tre tipi di zebratura: • La zebratura interna riguarda la posizione. Metti la zebra su un oggetto e cliccando nella zebratura interna, lo posizioni dove vuoi. • La zebratura circolare serve a zumare un oggetto: ingrandisci o riduci come vuoi... • La zebratura esterna è ancora più intrigante: ti consente di ruotare loggetto (o più oggetti) come più ti piace.Ultima funzione della zebra: pigiando il tasto Canc, fai sparire quanto è sotto diessa...
  • 6. - 6-Altra importante bolla è Media, che ti consente di introdurre elementimultimediali nella tua Prezi.Clicca su Media e poi su File (f) e carichi quello che ti serve (immagine, suonoo video), sempre che sia compatibile. Per ora incapperai in limiti precisi, ma sispera che in futuro possano essere inseriti anche file mp3 e png, ecc.Sperimenta anche le potenzialità della bolla Frame. Essa funziona invisualizzazioni diverse, e quindi ti servirà per evidenziare o circoscrivereoggetti.(b) ti servirà per le parentesi quadre(c) ti servirà per i cerchi
  • 7. - 7-Con Line potrai usare anche diversi tipi di linea o freccia.Vuoi animare la tua presentazione? Hai a disposizione la bolla Path.Con essa crei un sentiero, che può essere aperto o chiuso, e può esseremodificato (o anche eliminato) in base alle tue esigenze...
  • 8. - 8-Se vuoi vedere unanteprima del tuo Prezi, clicca Show.La pulsantiera in basso a destra ti consentirà di vedere unanteprima, da cuiuscire con il tasto Esc.Style, questa bolla ci consente di cambiare modello, nel caso ci rendiamo contoche quello prescelto non si presta al nostro lavoro.Infine, il menu File, ci consente di Salvare e Salvare e chiudere la sessione.CONDIVIDERE. Se vogliamo, possiamo fornire ai nostri amici il link della nostraPrezi.