Your SlideShare is downloading. ×
F ringe
F ringe
F ringe
F ringe
F ringe
F ringe
F ringe
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

F ringe

152

Published on

analisi fiction

analisi fiction

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
152
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. FRINGE è una serie televisiva prodotta dal 2008 in America, tutt’ora in fase di sviluppo.La durata delle puntate è di 40 minuti,La casa di produzione è la Warner Bross.In Italia la serie è arrivata il 31 Gennaio 2009 , visibile sul digitale terrestre.
  • 2. TRAMA Nel Mondo si verificano casi inspiegabili e paranormali ogni giorno. Fringe è la divisione di polizia che si occupa di spiegare e risolvere quest’ultimi. La squadra ècomposta da un’ex agente del FBI Olivia Dunham ,da uno scienziato (dichiarato pazzo) Walter Bishop e da suo figlio Peter che ha un quoziente intellettivo di 220. Gli eventi soprannaturali nel corso delle stagioni vengonorisolti e svelano l’esistenza di un nuovo Mondo uguale al nostro che ha dichiarato guerra alla nostra umanità da quando lo scienziato Walter rubò in questa seconda realtà il figlio (Peter), di Wlater ‘alternativo ,dato che il suo era morto di malattia. I Due Mondi si riappacificanoda quando si scopre che Peter è la chiave per attivare una macchina capace di creare e distruggere qualsiasi cosa. Crea cosi un Mondo in comune , questo evento fa scomparire dalla storia Peter che di fatto non deve esistere in questo nuovo connubio. A decidere ciò sono stati i guardiani del tempo che devono gestire la giusta successione degli eventi mantenendo i due mondi in armonia. Ma Peter rimane nell ‘eco dei ricordi deiprotagonisti e ricompare anche se nessuno lo riconosce.( trama in fase di evoluzione) Puntata dopo puntata si scoprono fatti che ribaltano le conoscenze apprese dallo spettatore fino ad allora, mantenendo sempre attiva l’attenzione a questa seria.
  • 3. La sigla. La Sigla Fringe è composta da una serie d’immagini di fatti paranormali e di formule matematiche e fisiche, quest’ultima si differenzia a seconda del Mondo che la puntata prederà in considerazione:1) Nostro Mondo.2) Mondo alternativo.3) Mondo in comune.4) Mondo Passato
  • 4. I Protagonisti sono pochi ma è presente La struttura della serie è molto complicata un persistente via vai di nuovi e difficile, tipico della produzione di j.j.Abrams. Per questo la serie in molti casi personaggi, che non si possono definire ebbe poca audience, che la portò via per un fissi dato che intervengono per una lungo periodo dalle televisioni Italiane.In stagione o per una serie di puntate. America invece, fu portata dal Lunedì ( giorno considerato migliore per trasmettere fiction) a VenerdiLa realtà ripresa potrebbe essere quella di (deathday, dato che entra in concorrenza un’ ideale vita quotidiana,dove una con il football) riuscendo comunque a‘squadra di polizia’ sventa atti ‘terroristici’ mantenere un buon numero di telespettatori. Ha recuperato molto nel . finale della 3 stagione e l’inizio della quarta, tutt’ora in onda. Le puntate sono aperte e s’intensificanodi significati , è difficile quindi tenere il filo logico della serie se si perde qualche puntata. Anche se nelle stagioni sonopresenti episodi ‘materasso’ dove accade un evento Fringe esterno alla storia. La serie è ambientata nel territoriostatunitense attuale e in uno rielaborato acomputer, che rappresenterebbe la realtà parallela o alternativa. .
  • 5. Protagonisti.Anna Torv interpreta Olivia DunhamJohn Noble interpreta Walter BishopJoshua Jackson interpreta Peter BishopLance Reddick interpreta Phillip BroylesBlair Brown interpreta Nina SharpJasika Nicole interpreta AstridFarnsworth
  • 6. Curiosità Gli Osservatori  I glifi Gli Osservatori (Observers) sono personaggi  In diversi momenti di ogni singolo episodio, sono stati misteriosi, di cui è poco chiara lorigine. Il loro volto è inseriti dei glifi, ovvero singoli fotogrammi pallido, completamente glabro ed inespressivo; nelle rappresentanti diverse figure, generalmente una rare volte in cui li si vede interagire con foglia, una mela, un fiore, una farfalla, un cavalluccio qualcuno, sembrano essere privi di qualsiasi tipo di marino, una mano e un volto. Tali glifi rappresentano un emozione. Indossano sempre un completo ed un codice che nasconde una parola diversa per ogni cappello nero. Il loro comportamento ed abbigliamento episodio, che aggiunge maggiori informazioni sulla li rende "anonimi" quando si trovano in mezzo ad una soluzione di ogni enigma. Appaiono almeno cinque moltitudine di persone. Il loro compito, infatti, è quello volte a schermo intero, prima dellintermezzo di osservare gli eventi, senza poter tuttavia intervenire. pubblicitario. A svelare la loro funzione è stato lo stesso Questi esseri sono sempre stati presenti ogni volta che ideatore della serie J.J. Abrams, che in unintervista ha si sono verificati eventi particolari come spiegato come facciano parte del "codice della serie”. Il incidenti, assassinii, scoperte scientifiche o eventi cosiddetto "codice dei glifi" è stato decifrato nel mese apparentemente inspiegabli (come quelli su cui si trova di marzo 2009 da JulianSanchez, editore del sito di ad indagare la FringeDivision) che hanno modificato il tecnologia Ars Technical. corso della storia. Non viene chiarito se gli osservatori siano in grado di viaggiare nel tempo o se, invece, siano esseri ultracentenari il cui aspetto rimane immutato nel corso del tempo. È invece appurato che possono tranquillamente spostarsi tra i vari universi. Possiedono una grande forza fisica ed una grande tolleranza ai cibi piccanti: in diverse occasioni si possono vedere gli osservatori che, durante un pasto, ingurgitano lintero contenuto di una bottiglietta di pepe o tabasco insieme al resto del cibo.

×