Your SlideShare is downloading. ×
0
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Presentazione Teamind Solution 2012
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Presentazione Teamind Solution 2012

285

Published on

Teamind Solution opera nel mondo della mobilità. …

Teamind Solution opera nel mondo della mobilità.
La sua mission è ottimizzare la gestione di mezzi ed addetti delle imprese che operano nel mercato dei trasporti, della logistica, del service, della tentata vendita, dell'edilizia e del multiutility.
Vanta importanti partner con cui collabora nello sviluppo e nell'implementazione di progetti innovativi, aziende internazionali leader nei rispettivi segmenti di mercato.

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
285
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. soluzioni che fanno strada Infomobilità e automazione risorse esterneMaggio 2012
  • 2. Chi siamoTeam.ind Solutionè un’azienda che opera nel mondo della mobilità.La sua mission è ottimizzare la gestione di mezzi ed addetti delleimprese che operano nel mercato dei trasporti e della logistica, maanche in quello del service, della tentata vendita, dell’edilizia e delmultiutility.Vanta importanti partner con cui collabora nello sviluppo enell’implementazione di progetti innovativi, aziende internazionali leadernei rispettivi segmenti di mercato.
  • 3. Partner C-trackC-Track, gruppo Digicore, è leader a livello internazionalenel settore dei sistemi GPS con soluzioni innovative eaffidabili.
  • 4. MercatiLogistica, trasporto merci nazionale,internazionale, groupage, collettame, Flotte commerciali, raccolta ordini oconto proprio, distribuzione, temperatura tentata vendita, promotori, vetture dicontrollata, corrieri, persone, disabili, taxi, servizio, vetture aziendali, noleggio otrasporto pubblico locale, ecc… leasing, pubblica amministrazione, ecc…Aziende di installazione e manutenzioneimpianti, macchinari, edifici, ecc… Servizi Aziende di edilizia, mezzi d’opera, cantieri,di assistenza in genere, servizi multiutility noleggio macchine operatrici, gruppi didi assistenza e lettura contatori. Servizi continuti, impianti, ecc.. Lavori pubblici evari, domiciliari, ecc… privati in genere.
  • 5. Soluzioni Team.ind Solution opera con le proprie soluzioni hardware, software e consulenziali sull’intera catena di valore dell’azienda, supportando il cliente nelle attività.
  • 6. Pianificazione delle attivitàPianificare e ottimizzare leattività di trasporto, intervento ogiri programmati rispettando leesigenze legate a clienti, mezzi,impianti e addetti.Ottimizzare le attività urgenti alminor costo rispettando i vincolidei contratti in essere.Ridurre il carico di lavoroimpiegato nel processo dipianificazione delle attività dalpersonale interno
  • 7. Ottimizzazione a “freddo” attività oggi per domaniIl sistema importa automaticamente gli indirizzi Il sistema viene configurato in base ai vincoli edei clienti o delle attività da eseguire e l’elenco caratteristiche dei singoli mezzi/ addetti, deidelle risorse da utilizzare. clienti/ attività e dei loro relativi costi. Il sistema, avviato, inizia ad elaborare Al termine del processo di ottimizzazione e immediatamente tutte le possibili combinazioni pianificazione, è disponibile un planning delle fino a trovare quella più efficace ed efficiente. attività complessivo per ogni singolo addetto o mezzo.
  • 8. Ottimizzazione a “caldo” attività urgentiGrazie al motore di ottimizzazione Un planning evidenzia ogni attività E’ possibile visualizzare l’atti-vità, ilsi avranno le attività pianificate da svolgere, il percor-so, le pause cliente, l’ordine comuni-catocorrettamente in un supporto ed eventuali anomalie per ogni all’addetto, il mezzo assegnato ecartografico. singolo mezzo/addetto. l’eventuale documentazione.In caso di necessità è possibile In caso di urgenza, suggerisce la Per ogni risorsa e per l’azienda, èsospendere o ripianificare il posizione migliore in cui inserire la possibile avere l’indice diplanning utilizzando lo stesso o un nuova attività in modo più saturazione: tempo in attività, inaltra risorsa. efficiente. percorso e libero.
  • 9. Assegnazione delle attività tramitedispositivi mobiliAssegnare in modo semplice eautomatico l’elenco delleattività da eseguireConsentire una comunicazionesempliceed immediata con i propriaddettiSupportare la navigazione pergiungere a destinazione nel piùbreve tempo possibileDisporre di informazioniaggiuntive relative ad ognisingola attività
  • 10. Monitoraggio delle attività e dei veicoliMonitorare in tempo reale lo stato diavanzamento lavori ed i costi per ognisingola attivitàCalcolare i costi di carburante (i realiconsumi di gasolio da rete CAN BUS,le soste a motore acceso, lo stile diguida dell’autista, l’apertura del tappodel serbatoio)Rilevare le ore dell’autista (oreimpegno attività e ore tachigrafo)Monitorare la posizione e lo stato delmezzo e degli addetti, i chilometripercorsi, le deviazioni non autorizzate,i tempi di carico/scarico, ecc.
  • 11. Localizzazione satellitareLa soluzione è composta da un Tutte le informazioni sono dispo-dispositivo avanzato che si Il software permette la nibili anche in elenchi di dettaglio.colloca sul veicolo. Tutti i dati visualizzazione in un mappa della Il sistema è in grado di gestireraccolti sono accessibili tramite posizione e lo stato del veicolo in una serie di punti di interesse eweb o un software Clienti. tempo reale zone preferite o vietate.E’ possibile creare automatica-mente un report delle attività Il sistema permette di E’ possibile creare e assegnaresvolte. In caso di anomalie il visualizzare lo storico dei viaggi viaggi fissi o programmati aisistema genera allarmi o eventi eseguiti dal veicolo e rivedere propri veicoli.che possono essere inviati via l’attività fatta.sms o mail.
  • 12. Controllo carburante Il dispositivo include una specifica interfaccia FMS che permette la connessione alla rete CAN BUS del veicolo, certificandone la sola lettura così da evitare qualsiasi problema di garanzia con la casa costruttrice. Tramite la lettura delle rete CAN BUS è possibile rilevare una serie di informazioni utili e non manomissibili o interpretabili. Conoscere i litri esatti di gasolio Conoscere lo stile di guida dell’autista Tappo gasolio allarmato
  • 13. Rilevazione Tachigrafo e adempimenti normativi561/2006Lo Stato Italiano ha recepito laDirettiva CEE n. 561/2006 E’ possibile caricare manualmen- Automaticamente il sistemache impone alle aziende una te o automaticamente i file dei prepara le lettere di notifica perserie di adempimenti obbligatori tachigrafi digitali e delle carte ogni autista complete di ogniche inducono notevoli sforzi, sia autista, analizzare le informazioni informazione secondo laeconomici che organizzativi. e individuare le infrazioni. normativa vigente. Grazie ad un dispositivo installato Per i tachigrafi analogici èE’ possibile avere un cruscotto a bordo del veicolo, collegabile a disponibile una soluzioneche indica in tempo reale le ore qualunque marca o modello di ottimale: uno scanner e un teamguida residue di ogni singolo tachigrafo, è possibile scaricare di operatori per trascrivere leautista indicando anche orari di in modo automatico i dati del informazioni.partenza per il giorno successivo cronotachigrafo e della cartae giorni di riposo da rispettare. autista.
  • 14. Catena del freddo Nel caso in cui, oltre alla tracciabilità Tramite una specifica interfaccia con della posizione, si desideri avere la ricevitore RFID, che comunica con il tracciabilità della catena del freddo dispositivo installato nel veicolo, e una (normativa 37/2005) è possibile serie di TAG RFID attivi, è possibile installare una specifica interfaccia che tracciare in tempo reale la temperatura si connette direttamente al rilevata su diversi locali o contenitori. E’ termoregistratore. Si possono rilevare possibile installare un TAG RFID le informazioni sulle temperature all’interno di qualsiasi contenitore, cassa direttamente dal termoregistratore o locale di cui si vuole monitorare la potendo evidenziare i momenti di temperatura; in automatico il TAG RFID accensione del motore ausiliario invia il dato della temperatura al ricevitore (gruppo frigo). Tramite uno specifico RFID senza nessuna interferenza. software web è possibile visualizzare tutte le informazioni e renderle disponibili ai propri clienti
  • 15. Trasporto pubblico locale prossima fermata Gestione automatica Computer di bordovideosorveglianza indicatore di lineabigliettazione elettronica Sistema per ipovedenticontapaseggeri Localizzazione audio prossima fermata Report di servizio
  • 16. Recupero delle accise gasolio forza motriceGrazie alle normative attualmente in vigore e ad una normativa europea è prevista la riduzionedelle accise al 30% per il gasolio utilizzato dai mezzi dopera (privi di targa o con targa gialla) infase di produzione di “FORZA MOTRICE”.Per ottenere il beneficio è necessario installare uno strumento che, come da normativa 5/d del12 marzo 2010, viene così definito:CONTATORE delle ore funzionamento del motoreCONTATORE dei giri erogati dal motore durante le ore di funzionamentoCtrack fornirà gli strumenti certificati secondo normativa, gli stessi saranno installati su nostroincarico direttamente da personale qualificato.I nostri consulenti su tutto il territorio nazionale si occuperanno di seguirvi passo passo inmodo che la vostra azienda non debba occupare forza lavoro interna per seguire tutte leprocedure per il recupero delle accise.
  • 17. Rendicontazione delle attività Redigere ed eventualmente stampare “sul campo” il rapportino di ogni singola attività ed inviarla in azienda in tempo reale Rilevare “sul campo” la documentazione cartacea relativa all’intervento tramite scanner Rilevare eventuali problemi attraverso la produzione di materiale fotografico Rilevare la firma digitale e certificare in tempo reale l’avvenuta esecuzione di ogni singola attività
  • 18. Software per dispositivi mobili Redigere il rapporto di lavoro con rilevazione della firma digitale, foto, scansione Elenco delle attività documenti, bar-code, ecc… da eseguire Supporto alla navigazione Dettaglio per ogni singola attività
  • 19. Palmari e stampanti industriali  Terminali industriali rugged IP54 o IP67  Bluetooth per collegare stampanti, vivavoce, ecc…  Radio Wi-Fi per scarico dati  Radio GPRS/ UMTS per sincronizzazione con il server principale o la navigazione  Radio Fonia per funzionalità telefono  GPS integrato per la navigazione e certificazione attività  Lettore codici a barre per carico/ carico di materiale, certificazione attività o rilevazione bene  Lettore eMDI per scansione documenti A4  Stampanti rugged da 2 o 4 pollici
  • 20. Consuntivazione delle attività(business intelligenze)Il software fornisce una serie di report sulle attività e sulle attivitàsvolte.In particolare il sistema è in grado di rendicontare per ognisingola attività tutti i costi diretti: km per ammortamento mezzo emanutenzioni, tempi di attività, litri di gasolio consumati e oreimpegno dell’addetto.Grazie a dei cruscotti, è possibile visualizzare in forma semplificata econcisa, la consuntivazione di queste informazioni per facilitarne lacomprensione.Ogni informazione è resa disponibile per la sua integrazione inqualsiasi sistema informativo o gestionale presente in azienda,tramite web services o tramite un database SQL installato inloco. ROSSO disguidi importanti su cui intervenire subito GIALLO criticità da verificare a consuntivo VERDE lo svolgimento corretto di ogni attività
  • 21. Gestionale ERP per il mondo del trasporto  CRM  PLANNING VIAGGI  SOFTWARE GESTIONALI PER COMPLETI, GROUPAGE E COLLETTAME  SCHEDE AUTISTA/MEZZI  FATTURAZIONE E SCADENZIARIO  SOFTWARE CONTROLLO DI GESTIONE  SOFTWARE MAGAZZINO CONTO TERZI CON GRAFICA 3D  SOFTWARE PER OFFICINE E COMMESSE  ACHIVIAZIONE DOCUMENTALE  GESTIONE BANCALI TRACKING WEB  CONTABILITA’ SPECIFICA  INTEGRAZIONE CON SATELLITARE E PALMARI
  • 22. SicurezzaCtrack è uno dei più importanti marchi nel panorama dellesoluzioni integrate per la sicurezza di persone e dei veicoli alfine di minimizzare i rischi legati ad aggressioni, furti, frodi,incidenti ad alte e basse velocità.Tutti i dispositivi sono muniti di sistemi avanzati controllo lemanomissioni e operatori di centrale garantiscono un servizioimpeccabile in oltre 50 paesi.
  • 23. AmbienteTeamind Solution favorisce una modalità di lavoro che rientra a pieno titolo neiprincipi Cgreen, un programma orientato a influire positivamente non solo sulconto economico aziendale, ma anche sull’impatto dell’azienda sull’ambienteesterno.Vantaggi nella pianificazione ottimizzata delle attività:PER L’AZIENDA: Riduzione dei chilometri percorsi, del consumo di carburante edei costi associati (personale, manutenzione, ecc.)PER L’AMBIENTE: Riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di Co2Vantaggi nell’attività di monitoraggio dei mezzi, dello stile di guida, delladurata e del numero delle soste a motore acceso:PER L’AZIENDA: Diminuzione di sprechi di carburante, di usura dei mezzi e diricorso alla manutenzione, risparmio dei costi associatiPER L’AMBIENTE: Riduzione delle emissioni di Co2Vantaggi nell’attività di digitalizzazione dei documenti:PER L’AZIENDA: Inserimento automatico e in tempo reale dei dati nel sistemagestionale, utilizzo di un procedimento di archiviazione digitalizzato, nessunaperdita di informazioni, risparmio ditempo e costi di data entryPER L’AMBIENTE: Riduzione dell’impiego di carta
  • 24. PrevenzioneIl nuovo sistema ideato da Ctrack per ridurre i costi e aumentare la sicurezza dei propri addetti:• Risparmio di gasolio mensile utilizzando una vettura sino a 50 euro al mese• Risparmio di manutenzione e danni utilizzando una vettura sino a 55 euro al mese
  • 25. soluzioni che fanno strada

×