WHR: Web Marketing Hotel Leasure

2,352 views

Published on

Strategie di acquisizione clienti per le strutture ricettive e gli operatori turistici del Travel.
Search Marketing (SEM), Search Advertising (SEA), Motori Di Ricerca (SEO) e Social Media (SMM): quale e come realizzare il corretto mix?
Strategia per il web marketing e la promozione online di hotel e strutture ricettive.
Come disintermediare e crearsi un'oceano blu su cui navigare verso il profitto.

Published in: Travel
0 Comments
8 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
2,352
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
843
Actions
Shares
0
Downloads
59
Comments
0
Likes
8
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

WHR: Web Marketing Hotel Leasure

  1. 1. Strategia Vincente Di Web Marketing Per Gli Hotel Leisure
  2. 2. 1750 (fonte: Iprospect)
  3. 3. Ma soprattutto…Il sito web dell’hotel è fondamentale per la conversione utente/cliente per cui…Perché l’utente dovrebbe preferire il mio hotel a quella dei concorrenti? 1750 (fonte: Iprospect) Ricerca Google “The 2012 Traveler”
  4. 4. Es. «Vacanzasci famiglia»
  5. 5. CRITICITA’ SITI WEB HOTEL1. prezzi troppo alti o comunque poco «comprensibili»2. mancanza di usabilità o accessibilità del sito web e in particolare del processo di booking sminuzzata in varie componenti. Gli utenti quando non trovano un sito abbastanza usabile non esitano un attimo a cliccare su sito di viaggi concorrente (23%) e comunicare ad amici, familiari e colleghi di lavoro la loro brutta esperienza! (14%)3. Per non parlare poi dei tempi di caricamento: mai un buon hosting/server veloce aiutò un sito web ad alto traffico di utenti a far decollare le conversioni! Una volta che il prezzo è stato superato come una barriera, la funzionalità del sito e la convenienza per la procedura di prenotazione sono fondamentali per la crescita delle conversioni e per ridurre al minimo le probabilità di lasciare il visitatore alla concorrenzaSe è vero come è vero che ogni visitatore al sito weboggi ha un costo sempre più elevato per qualsiasirealtà turistica, perchè allora non trattarlo al meglioper fare in modo che poi faccia le azioni/obbiettivodesiderate?
  6. 6. Trend 2012/13: Video E MobileGli utenti sempre più cercano notizie e informazioni sulle destinazioni e sulle strutture dell’ospitalità andandoa ricercare video (ufficiali o meno).Sono soprattutto i viaggiatori ricchi, che cercano esperienze e strutture da sogno, a utilizzare i videoper poi completare il processo d’acquisto (74% prenota dopo aver visto il video) . Smarthpone e tablet sono strumenti per navigare e prenotare sempre più utilizzati. Ma quali sono gli elementi che “rallentano” o bloccano” la conversione nei device mobile? Soprattutto due: 1. versione poco usabile del sito mobile 2. lentezza nel caricamento
  7. 7. Ma soprattutto: Creazione di una Value Proposition realmente percepibile dagli utenti Ovvero perché un utente dovrebbe preferirvi dai concorrenti? (a portata di click) PS …non dite il prezzo se non volete sprofondare nel baratrox
  8. 8. Clienti Travel
  9. 9. Studio Cappello / WMR srl Tel 049.8791531 box@studiocappello.it

×