Liveye.it

126
-1

Published on

Published in: Sports
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
126
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Liveye.it

  1. 1. YOU.LIVE.ANYWHERE.
  2. 2. ABSTRACT           La  soluzione  per  trasme0ere  in  dire0a     e   in   mondovisione   qualsiasi   evento,   rendendolo   accessibile   a   chiunque,   ovunque,  in  tempo  reale.    
  3. 3. KEY POINTS   1. LIVESTREAMING: immagini video in tempo reale 2. WEB: visibile su internet (= semplicità) 3. WORDLWIDE: visibile da chiunque, ovunque nel mondo 4. ON YOUR SITE: diretta dell’evento trasmessa da Vostro sito 5. SOCIAL: visibile su facebook e twitter (=interazione) 6. VIRAL: contenuti promossi da ciascun utente a propria community 7. VALUE for MONEY: investimento limitato (incomparabile a TV) 8. ROI: eccellente rapporto costo / contatto 9. MOBILE: visibile da smart phones e tablet (= trend) 10. REPLAY: repliche integrali visibili free on demand      
  4. 4. 1. CHI SIAMO 2. COS’E’ 3. COME FUNZIONA 4. PERCHE’ 5. GLOBAL AUDIENCE 6. SPORT: MOBILE vs TV 7. VIDEO ON MOBILE 8. SMART TV 9. NEW! 10. SCELTI DA: SOMMARIO
  5. 5. 1 CHI SIAMO LivEye nasce dall’incontro di expertise e professionalità in ambito sportmarketing e ingegneria elettronica, convergenti in una idea comune: offrire un nuovo ed efficace asset di comunicazione ai protagonisti del mondo dello Sport e degli eventi con la potenzialità ed efficacia della DIRETTA VIDEO. LivEye si fonda sulla pluriennale esperienza vissuta sul campo in molteplici discipline ed eventi nazionali ed internazionali (FIS Alpine Ski World Cup, 24h. Le Mans, World Superbike, Ferrari Challenge, AC Milan, Americas’Cup, ISAF World Cup) da parte dei suoi creatori che, ascoltando e raccogliendo le esigenze del mondo dello Sport professionistico e amatoriale, hanno voluto offrire una risposta concreta.
  6. 6. 2 COS’E’ = WORLDWIDE LIVE BROADCASTING on WEB La nostra diretta web su internet è la nuova opportunità, riservata al mondo degli eventi, che permette la trasmissione IN DIRETTA delle immagini in tempo reale al pubblico di qualsiasi angolo del mondo. Il tutto sfruttando le potenzialità della rete, la semplicità e diffusione dei mobile device e la qualità del format LivEye che, con le proprie tecnologie (hardware e software) si pone quale alternativa, a costi radicalmente diversi, alle tradizionali produzioni TV.
  7. 7. 2.1 COS’E’ = WORLDWIDE LIVE BROADCASTING on WEB COMMUNICATION  TOOL  : per raggiungere in tempo reale il pubblico di tutto il mondo MARKETING  TOOL  :  per consentire allo Sponsor di trasmettere le immagini dell’evento in diretta sul proprio sito ufficiale incrementando traffico e contatti
  8. 8. 2.3 EXPOSURE La presenza di una comunicazione video, in diretta e accessibile in maniera semplice (web) da chiunque in qualsiasi luogo permette di trasformare l’evento garantendo la massima esposizione ai marchi degli sponsor, oltre che all’evento nel suo complesso. ON  LOCATION    branding race track, look of the game WORLDWIDE     le immagini video dell’evento diventano fruibili da chiunque, ovunque nel mondo, in tempo reale
  9. 9. 3 COME FUNZIONA 1.  CAMERE   2.  REGIA   3.  CONNESSIONE   4.  CANALE   5.  GUARDA  
  10. 10. 3.1 CAMERE Le immagini vengono catturate da una o più camere HD posizionate direttamente sul campo di gara. L’azione viene trasmessa in tempo reale alla regia presente nel luogo dell’evento.
  11. 11. 3.2 REGIA Le regia professionale elabora e integra con editing digitale (grafiche, crono, punteggi, titoli, spot sponsor) le immagini creando un format di tipo televisivo. Dal punto regia è possibile effettuare il commento delle fasi di gara, nonchè interagire con gli spettatori (chat) e fornire aggiornamenti sia video che testuali sui principali social media (facebook, twitter).
  12. 12. 3.3 CONNESSIONE Le immagini elaborate dalla regia professionale vengono immesse sul web attraverso una connessione a banda larga via satellite. Questa tecnologia adottata da LivEye permette la trasmissione in qualsiasi condizione ambientale (anche in mezzo al deserto) indipendentemente da disponibilità da parte del club di ADSL o fibra ottica.
  13. 13. 3.4 CANALE L’evento diventa fruibille in DIRETTA e in MONDOVISIONE sul canale LivEye del principale network online dedicato al livestreaming, utilizzato da tutti i major events (es: Wimbledon, Volvo Ocean Race, Superbowl etc). Le immagini possono essere proposte, sempre LIVE, sul sito ufficiale dell’organizzatore, sponsors, media partners e sulle pagine facebook e twitter degli stessi. ll canale LivEye propone altresì le repliche integrali dell’evento per chi volesse rivivere le emozioni della competizione, mentre highlights, interviste ed approfondimenti possono essere fruibili su canale dedicato YouTube.
  14. 14. 3.5 CANALE Oltre alla diretta LivEye prevede sistematicamente la realizzazione di contenuti video post evento (interviste, trailers, highlights) che vengono messi a disposizione del cliente poche ore dopo il termine dell’evento, per raggiungere un pubblico ulteriore su scala globale, per garantire all’evento (e ai suoi sponsor) la massima esposizione per fornire ai media contenuti di qualità. Gazzetta.it e BBC Sport sono alcuni dei media che hanno utilizzato e pubblicato online i contributi video LivEye prodotti per i nostri clienti
  15. 15. 3.6 GUARDA (in mondovisione)
  16. 16. 3.7 SPOT & COMMERCIAL All’interno della programmazione in diretta (e in replica) è possibile inserire spot promopubblicitari in formato video o statici (banner a pieno schermo o in sovraimpressione). Una importante opportunità di visibilità e comunicazione che l’organizzatore può offrire (o vendere) agli sponsor dell’evento (o potenziali), facilitandone l’acquisizione e migliorando al massimo il rapporto costo / contatto.
  17. 17. 4 PERCHE’ ü  Il 99% degli eventi sportivi non ha accesso (per budget, tipologia, audience potenziale) a copertura TV in diretta ü  Offre agli SPONSOR dell’evento la massima visibilità, comunicazione e penetrazione del messaggio, garantendone il miglior ROI (return on investment) ü  Permette la massima AUDIENCE raggiungendo il pubblico ulteriore di tutti coloro che non sono presenti nel luogo dell’evento ü  Attraverso il web si genera una trasmissione video in diretta che di fatto avviene in MONDOVISIONE ü  Incrementa il prestigio ed il VALORE DIRITTI dell’evento, facilitando il fundrising e le opportunità di sponsorship e partnership commerciali ü  Risponde ai TREND del mercato relativi a visione contenuti attraverso internet e diffusione dei mobile device
  18. 18. 5 GLOBAL AUDIENCE Fonte:
  19. 19. 6 SPORT: MOBILE vs TV “ In Europa il pubblico nella fascia di età 18 – 35 utilizza maggiormente internet, rispetto alla TV, per seguire eventi sportivi in diretta ”. Fonte: “ Per la prima volta nel 2012 il consumo di contenuti sportivi su internet ha superato quello classico sulla TV, il che rappresenta una importante evoluzione nel comportamento del pubblico ”. Fonte: “ Più del 80% di coloro che si dichiarano fans di uno sport utilizzano internet per aggiornamenti in tempo reale. Più del 60% di questi interagisce sul web mentre assiste all’evento in diretta ”. Fonte:
  20. 20. 6.1 FELIX BAUMGARTNER RedBull Stratos: il primo uomo a volare in caduta libera oltre il muro del suono. Per trasmettere in diretta e in tutto il mondo un evento straordinario anche dal punto di vista “logistico”, RedBull, ha scelto di comunicare principalmente i n l i v e s t r e a m i n g . Dimostrando come questa sia la via più efficace, tecnologica, economica e moderna per divulgare immagini (dalla stratosfera) in tempo reale.
  21. 21. 7 VIDEO on MOBILE Entro il 2013 il numero dei mobile devices supererà il numero degli abitanti del pianeta. Entro il 2017 il 70% del traffico dati su rete cellulare sarà costitituito da contenuti video, con un incremento x 25 nel periodo 2012-17 Fonte:
  22. 22. 8 SMART TV Entro il 2014 in Italia è prevista una presenza di oltre 14 milioni di smartTV (TV connettibili) per la visione di contenuti internet video direttamente sullo schermo tv. Fonte:
  23. 23. 9 NEW ! Da oggi LivEye permette di trasmettere le immagini IN DIRETTA anche su YOU TUBE, media che non ha bisogno di presentazioni. Una opportunità per intercettare un pubblico ancora più ampio e generalista, incrementando ulteriormente il numero di spettatori del proprio evento su scala globale.
  24. 24. 10 SCELTI DA:
  25. 25. Stefano Bareggi T. 338 7721969 stefano.bareggi@liveye.it HQ: Milano, Via Nava 34 Branch: Trieste, Strada del Friuli 114/2 www.liveye.it
  1. A particular slide catching your eye?

    Clipping is a handy way to collect important slides you want to go back to later.

×