Your SlideShare is downloading. ×
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Presentazione tedesco informatica
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Presentazione tedesco informatica

270

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
270
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. ESSKULTUR IN DEUTSCHLAND
  • 2. La Germania: terra di poeti e pensatori, terra degli amanti dei crauti, bevitori di birra e salsiccia. In nessun paese del mondo vi sono così tante varietà di birra e salsicce. Le tradizioni e le abitudini alimentari della Germania rendono il cibo un aspetto caratteristico della regione. Le ricette tradizionali della cucina tedesca hanno, di solito, uno spessore locale.
  • 3. Brotzeit ist die schönste Zeit! L’origine della parola BROTZEIT risale alla cultura bavarese. Il Brotzeit è uno snack composto da fette di pane a lievitazione naturale, formaggi e salumi, carne e prosciutto. Il piatto viene tipicamente servito su piatti di legno.
  • 4. Kartoffeln Le patate sono uno degli alimenti tipici della Germania, utilizzati principalmente come contorno. L‘alimento, originario del Perù, rimanda alla leggenda dell‘imperatore „Alte Fritz“ e al valore che veniva attributito ad esso, consiedrato un alimento pregiato.
  • 5. . L‘insalata di patate è un altro alimento tipicamente tedesco. Condita solitamente con aceto, olio e maionese, l‘insalata di patate presenta molteplici varianti. In alternativa alla maionese si utilizza lo yoghurt nella cucina dietetica Kartoffelsalat
  • 6. Salz und Würzmittel Il cibo tedesco è molto più speziato rispetto a quello di altri paesi. Le spezie più comuni sono il sale marino, le erbe aromatiche, il sale iodato e l‘aglio Le spezie vengono considerate elemento indispensabile nella presentazione dei cibi. Le spezie più comuni sono: pepe, cumino, bacche di ginepro, ma anche il prezzemolo, utilizzato per insaporire i piatti di carne.
  • 7. Obst La Germania è uno tra i paesi maggiori consumatori di frutta. In particolare la zona del Lago di Costanza. Una varietà di mele tipica è la mela "Kaiser Wilhelm". Prugne o susine sono utilizzate per fare marmellate. Famose sono infine, le confetture e la torta di prugne.
  • 8. Nüsse Le nocciole e le noci vengono di solito utilizzate per fare le torte. Mandorle e castagne si trovano invece più frequentemente al sud.
  • 9. Bioprodukte Sempre più tedeschi acquistano prodotti biologici con l’obiettivo di promuovere una dieta più equilibrata e vivere sano, ma anche perché questi cibi hanno un sapore migliore: verdure, frutta o cereali. Gli alimenti biologici hanno origini locali, soprattutto per ridurre i costi di importazione. Il loro costo è di circa 1/3 superiore rispetto a quello degli alimenti convenzionali.
  • 10. Gummibären Gli orsi gommosi nascono nel 1922 a Bonn, nella cucina di uno dei più famosi inventori di caramelle, Hans Riegel. Il fruttato Gelantinebär è divenuto più celebre nel corso degli anni ed ora viene esportato in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti, dove nel 1982 divenne famosissimo. Gummy Bears sono disponibili in sei diversi colori: bianco, verde, giallo, arancione, rosso chiaro e scuro.
  • 11. Mozartkugeln Le palle di mozart, sono uno dei dolci più rappresentativi della Germania, sebbene le sue origini si debbano riconnettere all’Austria. Nel centro della sfera è una crema di pistacchio di marzapane, che è circondata da uno strato di torrone. La palla di Mozart è stata creata nel 1890 dal cioccolatiere Paul Fürst a Salisburgo, che le diede il nome del famoso compositore Wolfgang Amadeus Mozart.
  • 12. Schaumkuss I baci di cioccolato o baci sono dei dolci composti da una cialda, un ripieno di schiuma di bianco d'uovo e un rivestimento di cioccolato. Ci sono molte varianti dello Schaumkuss, alcune con un rivestimento di cioccolato bianco, cioccolato al latte e alcune con un rivestimento di noce di cocco o di noci.
  • 13. Marzipan Il Marzapane è un'altra prelibatezza popolare della Germania. È fatto di mandorle macinate e zucchero. Il marzapane ha una lunga tradizione in Germania. Mentre in passato esso veniva consumato durante le feste natalizia, oggi si mangia anche in occasione di altre festività
  • 14. Danke Für Ihre Aufmerksamkeit

×