Macalu e-il-progetto-del-cuore

142
-1

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
142
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Macalu e-il-progetto-del-cuore

  1. 1. Era un giorno straordinario per laEra un giorno straordinario per lafamiglia di Macalù e di Piergiò, i lorofamiglia di Macalù e di Piergiò, i loropadri avevano stretto un patto epadri avevano stretto un patto equando Macalù fu messa al letto ilquando Macalù fu messa al letto ilpapà le disse in modo molto diretto:papà le disse in modo molto diretto:
  2. 2. Ricorda questo giorno bimbaRicorda questo giorno bimbamia,mia,oggi tuo padre ti ha assicuratooggi tuo padre ti ha assicuratoun tetto.un tetto.
  3. 3. Macalù la vita non è mai come laMacalù la vita non è mai come lavorresti tu, non sarà mai del tuttovorresti tu, non sarà mai del tuttorosa e per questo oggi tuo padre tirosa e per questo oggi tuo padre tiha promessa in sposa.ha promessa in sposa.
  4. 4. Padre ma io ho nel cuore unprogetto!!!
  5. 5. Non dar retta ai sogni figlia mia, pensa piuttosto adNon dar retta ai sogni figlia mia, pensa piuttosto adassicurarti un tetto.assicurarti un tetto.Le disse il padre in modo sempre più diretto e fu perLe disse il padre in modo sempre più diretto e fu perquesto che Macalù mise i suoi sogni in un cassetto...questo che Macalù mise i suoi sogni in un cassetto...
  6. 6. e crebbe nell’attesa di divenir sposae crebbe nell’attesa di divenir sposaper poter colorare così la sua vitaper poter colorare così la sua vitatutta di rosa...tutta di rosa...
  7. 7. ma quando giunse il tantoma quando giunse il tantoatteso evento dentro al suoatteso evento dentro al suocuor non sentì muoversi alcuncuor non sentì muoversi alcunsentimento.sentimento.
  8. 8. Piergiò la chiese in sposa in una notte tenebrosaPiergiò la chiese in sposa in una notte tenebrosacolorata da una fievole luce rosa.colorata da una fievole luce rosa.Macalù è il tempo di divenir mia sposa, io ti voglioMacalù è il tempo di divenir mia sposa, io ti voglioal di sopra di ogni cosa!al di sopra di ogni cosa!
  9. 9. Sono di indole assai rivoltosa e non me la sento diSono di indole assai rivoltosa e non me la sento didiventar tua sposa.diventar tua sposa.Disse Macalù che della sua natura accesa andavaDisse Macalù che della sua natura accesa andavamolto orgogliosa.molto orgogliosa.
  10. 10. Macalù, mi fu detto che con te avreiMacalù, mi fu detto che con te avreicondiviso letto e tetto ed io quellacondiviso letto e tetto ed io quellapromessa rispetto.promessa rispetto.
  11. 11. Detto o non detto, non mi piegherò mai adDetto o non detto, non mi piegherò mai adaltrui progetto!altrui progetto!
  12. 12. E fu così che Macalù non siE fu così che Macalù non sipiegò al patto chepiegò al patto chequalcun’altro per lei avevaqualcun’altro per lei avevastretto...stretto...
  13. 13. la vita da quel giorno non fu piùla vita da quel giorno non fu piùun corpetto che le andavaun corpetto che le andavastretto ma un abito al suostretto ma un abito al suoessere sempre adatto.essere sempre adatto.
  14. 14. ““Nella vita nessuno è perfetto”Nella vita nessuno è perfetto”è nel chiarir questo concetto che di parlar ancorè nel chiarir questo concetto che di parlar ancormi permetto: Solo nel seguir l’invito del perfettomi permetto: Solo nel seguir l’invito del perfettoun giorno miglioreremo qualche nostro difetto.un giorno miglioreremo qualche nostro difetto.
  15. 15. Chi ti decostruisce a questa scopertaChi ti decostruisce a questa scopertati inibisce, chi ti disabitua alle difficoltàti inibisce, chi ti disabitua alle difficoltàdella vita renderà la tua esistenza undella vita renderà la tua esistenza uneterna e pesante salita.eterna e pesante salita.
  16. 16. Macalù da quel giorno prese aMacalù da quel giorno prese acorrere sempre di più e quando sicorrere sempre di più e quando sitrovò a passare davanti ad unotrovò a passare davanti ad unospecchio, capì che di cammino nespecchio, capì che di cammino neaveva fatto davvero parecchio...aveva fatto davvero parecchio...
  17. 17. un pensiero volò a Piergiò e agliun pensiero volò a Piergiò e aglianni persi nell’attesa di unanni persi nell’attesa di unqualcosa che felice nonqualcosa che felice nonl’avrebbe mai resal’avrebbe mai resa
  18. 18. e nel suo cuor vide finalmente una luce tuttarosa che colorò ogni cosa.
  19. 19. Non sempre le favole rispecchiano la realtàDa Pinocchio a Biancaneve, da CappuccettoRosso alla Bella e la Bestia.Ma l’ essere umano ha bisogno ogni tanto di unafavola, nella speranza che un giorno qualcuna diesse si avveri.Auguro a tutte le donne come Macalù... diriuscire un giorno a dire la loro...e sceglierefinalmente anche l’uomo d’amare.*** Isabella***
  20. 20. Macalù e il progetto del cuoreMacalù e il progetto del cuoreUna vita tutta rosaUna vita tutta rosadidiCleonice ParisiCleonice ParisiPRESENTAZIONE REALIZZATAPRESENTAZIONE REALIZZATADA: ISABELLADA: ISABELLAIMMAGINI DAL WEB EIMMAGINI DAL WEB ERIELABORATERIELABORATEMUSICA DAL CD: CANZONIMUSICA DAL CD: CANZONISOTTO L’ALBEROSOTTO L’ALBERO***Isabella******Isabella***
  21. 21. Questa presentazione è stata distribuita da:www.PpsAmore.comI temi trattati dal nostro sito sono l’amore, l’amicizia, la poesia, la natura, l’arte, conimmagini di animali, fiori e paesaggi da sogno.Vuoi ricevere gratis nella tua casella di posta le presentazioni più belle?Iscriviti qui: www.PpsAmore.com/news.html*PpsAmore.com ha curato solo la distribuzione di questa presentazione. Tutti i diritti sono riservati ai rispettivi autori.

×