• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Tourboox - startup pitch
 

Tourboox - startup pitch

on

  • 767 views

Tourboox

Tourboox

Statistics

Views

Total Views
767
Views on SlideShare
767
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
13
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Tourboox - startup pitch Tourboox - startup pitch Presentation Transcript

    • startup pitch: .com© 2011 by Goingo s.n.c. di Simone Lelli e Riccardo Santarelli | Tourboox.com è un progetto ideato e sviluppato da Simone Lelli e Riccardo Santarelli in Goingo s.n.c. | Tutti i diritti riservati. Goingo s.n.c. di Simone Lelli e Riccardo Santarelli, via Torrente 5/A 02100 Rieti, P.IVA 1065930578 - www.goingo.it - www.tourboox.com
    • Contenuti:1.Mission 1.Business model2.Problem 2.Marketing Plan3.Solution 3.Team4.Product 4.Financing5.Market size 5.Next
    • MissionPer i turisti:Vogliamo rendere più diretto ed economico l’accesso aiservizi turistici e permettere agli utenti di condividereesperienze di viaggio e consigli.Per gli operatori turistici:Vogliamo rendere più semplice ed economica lapromozione delle attività turistiche online.Per tutti:Vogliamo mettere in contatto diretto le persone chefanno turismo: turisti ed operatori turistici.
    • ProblemTurista: Operatore turistico: Attualmente un turista, per organizzare il suo Guide turistiche indipendenti, b&b e agriturismiviaggio online, deve consultare molti siti diversi. necessitano spesso di più visibilità e di migliori strumenti per entrare in contatto con i clienti. Ogni sito presenta solo una determinatacategoria di servizio. Tour operator e agenzie di viaggio, se vendono i loro pacchetti tramite intermediari, soffrono Organizzare autonomamente un viaggio in complicanze contrattuali e devono aumentare iquesto modo è spesso un processo dispersivo e prezzi.che fa perdere molto tempo. Piccole e grandi realtà del settore sono spesso distanti e non cooperano sul territorio.
    • Solution:Turista: Operatore turistico: Il turista trova servizi e strutture turistiche su Ogni piccola o grandà attività ha a disposizioneun unico sito web. una vetrina gratuita: i profili sono pubblici, offrendo subito foto, video e informazioni La ricerca è personalizzabile: si può condivisibili online.aggiungere o rimuovere ogni singolo criterio peraffinare il risultato. Tutti gli operatori del turismo possono cercarsi e contattarsi direttamente per stringere nuovi Il turista può contattare direttamente accordi e sviluppare nuovi business.l’operatore turistico. Piccole e grandi realtà possono entrare subito in contatto per crescere insieme.
    • Product: TourBoox.com è un social network turistico con un potente motore di ricercadentro: mette in contatto diretto i viaggiatori e gli operatori turistici, riportando ilvalore umano al centro del rapporto, evitando gli intermediari! Tourboox permette alle persone di trovare con facilità i servizi turistici che più soddisfano le loro esigenze grazie ad un potente motore di ricerca con cui ottenere risultati personalizzati. Gli utenti, inoltre, possono sfruttare la community per condividereconsigli ed esperienze di viaggio, mentre gli operatori turistici si trovano a disporre di un comodo strumento di networking professionale. SOCIAL MOTORE DI NETWORK RICERCA
    • Che utenti possono registrarsi su Tourboox? Cosa ci trovo?Product: Tourboox offre profili personalizzati per: Turisti Guide ed accompagnatori turistici Hotel, Bed and breakfast, Ostelli Stabilimenti balneari, Camping Agriturismi, Locali (ristoranti, pub, bar, discoteche ecc...) Musei, Parchi, altre attrazioni turistiche Tour operator, Agenzie di viaggi Istituzioni per la promozione del turismo
    • Screenshot
    • Screenshot
    • Market1° ANNO (2011): Scalabilità:In questa fase iniziale, il progetto si rivolgeprincipalmente agli operatori turistici La piattaforma è già scalabile su un contestoitaliani, con la possibilità di coprire tutto il europeo ed internazionale.territorio nazionale.Gli utenti che possono usufruirne sono siaitaliani sia stranieri, principalmente europei. TourBoox.com è già disponibile in italiano e inglese, e sarà presto tradotto nelle principali lingue europee.2° ANNO (2012):Nel corso del secondo anno di vita delprogetto puntiamo a rafforzare la presenzaitaliana e iniziare l’inserimento di utenti neiprincipali Paesi europei.
    • Business model: Inserzioni pubblicitarie. Account Pro a pagamento annuale per gli operatori turistici: renderanno disponibili più features e possibilità promozionali avanzate. Integrazione di sistemi di booking online.Tutti i profili (viaggiatori e operatori turistici) sono gratuiti, così come la possibilità di contattarsi tramite messaggi privati,e-mail, telefono. I servizi a pagamento servono ad aumentare le possibilità e gli strumenti messi a disposizione dell’utenzache potrebbe comunque preferire una prenotazione tramite online booking o altre forme di pagamento elettronico.
    • Marketing plan: Partnership con siti e blog dedicati al settore turistico e almondo delle startup web. Campagne Google Adwords e inserzioni pubblicitarie suFacebook. Social media marketing su Facebook, Twitter e YouTube. Coinvolgimento diretto di enti pubblici e operatori turistici,organizzazione e partecipazione ad eventi. Eventi di presentazione e partecipazione a fiere turistiche.
    • Team:Simone Lelli Laurea in Progettazione Grafica Multimediale,Accademia di Belle Arti L’Aquila. Esperto in progettazione grafica, web design,comunicazione pubblicitaria.Riccardo Santarelli Studi di Ingegneria Gestionale, Universitàdell’Aquila. Esperto in S.E.O., sviluppo web, social media,API integration.
    • Financing: Gennaio 2011: 5000€ dai founder di Goingo s.n.c. Giugno 2011: ricerca di investimento seed per 100.000€ perl’ampliamento del team, lo sviluppo dell’applicazione iPhone eAndroid, la promozione e il lancio dell’intera piattaforma a livellonazionale.
    • Next step: Mobile App per iPhone e Android API integrate con Facebook per usare il sitodirettamente dall’interno del popolare social network Ampliamento del team