Guerra fredda_Raoul
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Guerra fredda_Raoul

on

  • 556 views

 

Statistics

Views

Total Views
556
Views on SlideShare
544
Embed Views
12

Actions

Likes
0
Downloads
5
Comments
0

2 Embeds 12

http://scusiprof.blogspot.it 8
http://www.scusiprof.blogspot.it 4

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Guerra fredda_Raoul Guerra fredda_Raoul Presentation Transcript

  • ITALIANOMartin Luther King -> I have a dream I have a dream: that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: "We hold these truths to be self- evident, that all men are created equal" Ho un sogno: che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: "Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali
  • Geografia Usa Urss Le Americhe (essa vuole far riferimento in modo inequivocabile al continente America invece che agli Stati Uniti dAmerica. "America" infatti è molto diffuso come sineddoche per riferirsi agli Stati Uniti dAmerica e ciò potrebbe generare equivoci. "Nuovo Mondo”) è un attuale continente, o linsieme di due attuali continenti (lAmerica del Nord e lAmerica del Sud), della Terra nonché uno dei tre attuali supercontinenti della Terra. La lista delle repubbliche costituenti la federazione subì nel corso del tempo numerose variazioni. Negli anni precedenti il suo scioglimento ne facevano parte 15 Repubbliche Socialiste Sovietiche (RSS). La più grande per superficie, economia e popolazione e la più importante sul piano politico era la Repubblica Socialista Sovietica Russa, lodierna Russia. Anche il territorio dellUnione Sovietica subì vari mutamenti, e nel periodo più recente corrispondeva approssimativamente a quello del tardo Impero Russo, senza tuttavia Polonia, Finlandia e con loccupazione di Estonia, Lettonia e Lituania. Lorganizzazione politica del paese prevedeva un solo partito politico ufficialmente riconosciuto, il Partito Comunista dellUnione Sovietica (PCUS), guidato da un segretario generale e dal Politburo.
  • FranceseMaria Skłodowska, meglio nota come Marie Curie (Varsavia, 7 novembre1867 – Passy, 4 luglio 1934), è stata una chimica e fisica polaccanaturalizzata russa e in seguito francese.Nel 1903 fu insignita del premio Nobel per la fisica (assieme al maritoPierre Curie e ad Antoine Henri Becquerel) e, nel 1911, del premio Nobel perla chimica per i suoi lavori sul radio. Marie Curie è stata lunica donna tra iquattro vincitori di più di un Nobel e, insieme a Linus Pauling, lunica adaverlo vinto in due aree distinte.Marie Curie crebbe nella Polonia russa; poiché qui le donne non potevanoessere ammesse agli studi superiori, si trasferì a Parigi e nel 1891 iniziò afrequentare la Sorbona, dove si laureò in fisica e matematica.
  • Tecnologia Con centrale nucleare si intende generalmente una centrale elettrica che, attraverso luso di uno o più reattori nucleari, sfrutta il calore prodotto da una reazione di fissione nucleare a catena autoalimentata e controllata per generare vapore (o gas come lanidride carbonica) a temperatura e pressione elevate col fine di alimentare turbine connesse ad alternatori e producendo quindi elettricità.
  • MotoriaJesse Owens è stato un atleta statunitense, noto per la suapartecipazione alle Olimpiadi del 1936, svoltesi a Berlino,dove vinse quattro medaglie doro e fu la stella dei Giochi.Originario dellAlabama, a nove anni Owens si trasferìcon la famiglia a Cleveland, nellOhio.Conobbe miseria e povertà e visse secondo la filosofiadellarrangiarsi per vivere come altri milioni di ragazzineri nel periodo della Grande depressione americana. Il 25maggio 1935, nel giro di 45 minuti, al Big Ten meet di AnnArbor, nel Michigan, stabilì i record del mondo di: saltoin lungo con la misura di 8,13 metri (record straordinario,destinato a durare fino al 1960), 220 iarde piane inrettilineo (20"3).
  • MusicaC’era un ragazzo che come me.. È unacanzone di Gianni Morandi pubblicatanel 1966 dove parla di un ragazzoamericano che viene inaspettatamenterichiamato in patria per esserearruolato come soldato nelle guerracontro il Vietnam, quindi deve lasciaretutto ciò che ama,amici,musica,parenti, per affrontare lavera e assurda realtà delle guerra dovepoi troverà la morte.
  • ArtePop art è il nome di una corrente artistica della seconda metà delXX secolo che deriva dalla parola inglese "popular art" ovvero artepopolare (con unaccezione del termine diversa dalluso comune).La Pop Art è una delle più importanti correnti artistiche deldopoguerra. Discende direttamente dal graffiante cinismo dellaNuova oggettività e dalla semplicità equilibrata del Neoplasticismo,del Dadaismo e del Suprematismo. Nasce in Gran Bretagna allafine degli anni cinquanta, ma si sviluppa soprattutto negli USA apartire dagli anni sessanta, estendendo la sua influenza in tutto ilmondo occidentale.
  • ReligioneIl Concilio ecumenico Vaticano II è statoil ventunesimo e ultimo concilio ecumenico,ovvero una riunione di tutti i vescovi delmondo per discutere di argomentiriguardanti la vita della Chiesa cattolica.Si svolse in quattro sessioni, dal 1962 al 1965,sotto i pontificati di Giovanni XXIII e PaoloVI. Promulgò quattro Costituzioni, treDichiarazioni e nove Decreti.
  • Inglese  The history of the United States as covered in schools and universities typically begins with either 1492 and Columbus (Cristoforo Colombo), or—especially in recent years—with the prehistory of the Native peoples. Officially the United States of America began as an independent nation with the Declaration of Independence in July 1776. European colonists reached the Gulf and Pacific coasts, but the largest settlements were by the English on the East Coast, starting in 1607. By the 1770s the Thirteen Colonies contained two and half million people. They were prosperous, and had developed their own political and legal systems. The British governments threat to American self-government led to war in 1775 and the Declaration of Independence in 1776. With major military and financial support from France, the patriots won the American Revolution. In 1789 the Constitution became the basis for the United States federal government, with war hero George Washington as the first president. The young nation continued to struggle with the scope of central government and with European influence, creating the first political parties in the 1790s, and fighting a second war for independence in 1812.Created by Raoul Testa :D