Gedore - presentazione azienda

1,375 views
1,274 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,375
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Gedore - presentazione azienda

  1. 1. TitelUtensili per vivere
  2. 2. Storia dell’Azienda1919: viene fondata da tre fratelliKarl, Willi e Otto DowidatDa questa unione viene creatocontemporaneamente il nomeaziendale: RE = Remscheid GE = Gebrüder (fratelli) DO = Dowidat
  3. 3. Storia dell’AziendaIl triangolo delle cittàRemscheid – Wuppertal - SolingenNell’insediamento industrialeRemscheid-Solingen-WuppertalPresso le acciaierieIn zona alluvionale nel N-O, confiumi a portata costante e buonacorrenteNel cuore della smerigliatura afanghi e della costruzione diutensili manuali
  4. 4. Storia dell’AziendaGli iniziSi inizia con la produzione di chiavia rullino e giratubiUna rapida crescita della capacitàproduttiva portano all’ampliamentodell’Azienda e nel 1926 occupal’area dell’attuale sede centrale.I collaboratori cresconocontinuamente e costantemente.
  5. 5. Storia dell’AziendaGli inizi† 1933 Karl Dowidat1949 Separazione tra Willi e OttoDowidat. Willi Dowidat fonda laDOWIDAT-WERKE.Otto Dowidat prosegue a produrrecon il tradizionale marchioGEDORE. Si dividono le risorseaziendali
  6. 6. Storia dell’AziendaFase espansiva1961A causa delle restrizioni costruttivein Remscheid, GEDORE fondauna nuova fabbrica a Waldkirchenche oggi conta ca. 160Collaboratori.Oggi le unità produttive GEDOREin Remscheid e Waldkirchenoccupano ca. 760 Persone.
  7. 7. Storia dell’AziendaFase espansivaTra il 1960 ed il 1965:Vengono costruite le fabbrichegemelle in Sudamerica e in Africa.GEDORE do Brasil eGEDORE Tools Sudafrica.1972:Viene fondata la GEDORE Austria
  8. 8. Storia dell’Azienda Fase espansivaPartner in der GEDORE Gruppe 1972: Viene acquistata la RAHSOL- DREMOTEC. RAHSOL-DREMOTEC significa un esperto controllo svolto in più di 50 anni di attività sul serraggio di elementi avvitati.
  9. 9. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE Gruppe Una durevole affidabilità anche in condizioni estreme di prova.
  10. 10. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE Gruppe Precisione certificata. Prove e misure di precisione. Linee guida severissime per la produzione ed il controllo.
  11. 11. Sviluppo Aziendale Fase espansivaPartner in der GEDORE Gruppe † 1975 Senior-Chef Otto Dowidat, la guida aziendale è Karl Dowidat. 1985: Acquisto della ditta HABERO (Hermann Bremer / Wuppertal).
  12. 12. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE Gruppe HABERO: martelli e scalpelli in perfetto completamento del programma.
  13. 13. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE Gruppe Maggiori prestazioni e sicurezze: documentate dalle Norme-DIN e dal marchio GS che comprova la sicurezza. Le teste dei martelli HABERO, forgiate a caldo, offrono il massimo delle prestazioni, della sicurezza e della durata.
  14. 14. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE Gruppe Il martello HABERO ROTBAND-PLUS: L‘esclusiva bussola sull‘impugnatura è il suo maggior contributo alla sicurezza.
  15. 15. Sviluppo Aziendale Fase espansiva1985: L’acquisto di ciò che eranel 1949 della ditta DOWIDATriunisce l’unità produttiva.
  16. 16. Sviluppo Aziendale Fase espansivaPartner in der GEDORE Gruppe 1994: Viene fondata la ditta METEC (nei pressi di Magdeburgo) Parte con 7 collaboratori ed oggi ne occupa 120.
  17. 17. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE Gruppe Produzione con moderni impianti CNC. Produzione di un programma estremamente articolato di arredamento per officina: banchi da lavoro,armadi,carrelli attrezzati.
  18. 18. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE Gruppe I prodotti METEC offrono ordine e visibilità degli attrezzi ed aiutano la razionalizzazione e la continuità del lavoro operoso.
  19. 19. Sviluppo Aziendale Fase espansivaPartner in der GEDORE Gruppe 1995: Acquisto della ditta KRUMM: specialista in forgiati particolari BALDUR, il marchio del più grande assortimento di estrattori
  20. 20. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE-Gruppe BALDUR: Estrattori Acciai di alta qualità, grandissima esperienza, sviluppo di prodotti innovativi e controllo qualità molto severo.
  21. 21. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE-Gruppe BALDUR: Estrattore 1.04 Con più di un brevetto. Design innovativo. Utilizzo ottimale Bracci intercambiabili
  22. 22. Sviluppo Aziendale Fase espansivaPartner in der GEDORE-Gruppe 1995: Acquisto della ditta DAKO. Tagliare,bordare,piegare: gli utensili DAKO sono indispensabili per posare i tubi in modo razionale.
  23. 23. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE-Gruppe Da più di 100 anni la DAKO offre la massima qualità per ogni attività specifica che ruoti intorno al mondo degli idrosanitari e delle costruzioni.
  24. 24. Profilo Aziendale Azienda consociataPartner in der GEDORE-Gruppe Lo snap® di DAKO: una tecnica meditata,una qualità insuperabile dimostrata milioni di volte.
  25. 25. L‘immagine dell‘AziendaL’ultimo fra tantissimi:il grande programma GEDORE !
  26. 26. Gruppo di prodotti 1Carrelli per utensiliAssortimenti di utensiliPannelli portautensiliCassoni per utensiliBanchi da lavoro carrellatiArmadi portautensiliBanchi da lavoroValige e borse portautensiliPareti di esposizione e vendita
  27. 27. Gruppo di prodotti 2Chiavi poligonaliChiavi combinateChiavi a battereChiavi snodateChiavi a bussolaChiavi a una o due boccheChiavi poligonali aperteChiavi a zampaChiavi a settore ed a compasso
  28. 28. Gruppo di prodotti 3Utensili d’azionamentoCricchettiChiavi a frizioneAssortimenti di bussoleBussoleUtensili per avvitare A.C.Chiavi dinamometricheAccessori
  29. 29. Gruppo di prodotti 4Cacciaviti per azionare viti adintaglio, es.: Taglio dritto Taglio a croce POZIDRIV Ad esagono interno Dentato o millerighe Impronte TORX®
  30. 30. Gruppo di prodotti 5TagliabulloniPinze per elettronicaPinze GripPinze combinateTronchesi lateraliUtensili VDEPinze regolabiliPinze per anelli di sicurezza
  31. 31. Gruppo di prodotti 6Utensili per carrozzieriCesoie per lamieraUtensili per vettureChiavi a croce per ruoteTagliatubiUtensili specialiChiavi per candele
  32. 32. Sviluppo AziendaleFase espansiva1999:GEDORE ALTAS in Istanbul,MHH Torqueleader in InghilterraOltre a queste unità produttivevengono rilevate e riattivateaziende distributrici dei nostriprodotti in diversi paesi europei.† Karl Dowidat Dicembre 2000
  33. 33. Sviluppo AziendaleFase espansiva2002:altre pietre miliari per lo sviluppoAziendale GEDORE:Vengono annesse: CAROLUS / Remscheid KLANN / Donaueschingen OCHSENKOPF/ Wuppertalal Gruppo GEDORE.
  34. 34. Sviluppo AziendaleComplessivamente il GruppoGEDORE, che occupa ca. 2.800persone di cui 816 solo aRemscheid e 196 a Solingen , èoggi assolutamente in manoprivata.Essa è guidata dall’unica titolareKaren Dowidat,Remscheid.
  35. 35. Video della produzioneTruck-RaceSiamo cura del prodottoGEDORE: nostre su finitoUn attenzione particolare allaAlcuneben presenti specialitàElevata automazione tuttiGrandedelle comeproduttivai di perUna competenza piattaformamercati anniil riferimentopulizia ambientale qualità!essenziali: della di nuovioltre 80 internazionali. ciclo raggiungimento deltraguardiproduttivoforgiare, saldare, tornire, fresare.
  36. 36. Crescita di un successoInvestimenti permanenti nellosviluppo di costruzione e fornituradelle macchine operatrici.Il Gruppo GEDORE dispone oggidi un parco macchine moltoall’avanguardia.Vengono inseriti sistemi robotizzatinelle lavorazioni più pesanti omonotone.
  37. 37. Crescita di un successoIl successo annunciato è dovuto almaturo know-how nellacostruzione di utensili diRemscheid ed in generale dellaGermania.La straordinaria coscienziosità deinostri Collaboratori rappresentauna solida base per la garanzia disuccesso.La flessibilità e la sicuraproduttività assicurano questosuccesso.
  38. 38. Crescita di un successoIl nostro compito:una crescita economica per mezzodi un efficiente inserimento dirisorse umane.
  39. 39. Crescita di un successoVogliamo mantenere l’effetto„Made in Germany“ con ilriconoscimento universale dellasuperiore qualità degli utensili diRemscheid: questo è uno deimotivi per cui il 95% dei prodottipresenti nel catalogo GEDOREvengono costruiti in Germania edin parte in Austria.Le altre fabbriche estere dellaGEDORE producono per l’aread’influenza del proprio mercato (Adesclusione di GEDORE Austria,che costruisce le nostre pinze)
  40. 40. e visiti il nostro sito www.gedore.de

×