Your SlideShare is downloading. ×
Presentazione della Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla Parte dei Bambini
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Presentazione della Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla Parte dei Bambini

992
views

Published on

Presentazione della Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla Parte dei Bambini. La Fondazione voluta dal noto attore e oggi politico per combattere la pedofilia e aiutare i bambini vittime di questo …

Presentazione della Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla Parte dei Bambini. La Fondazione voluta dal noto attore e oggi politico per combattere la pedofilia e aiutare i bambini vittime di questo male

Published in: Education, Health & Medicine

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
992
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1.  
  • 2. LUCA BARBARESCHI Onlus DALLA PARTE DEI BAMBINI La fondazione nasce il 19 aprile 2007 (o forse molti anni prima) per volont à di Luca Barbareschi attore, regista, produttore, sceneggiatore ma soprattutto padre. La Fondazione porta il suo nome perch é Barbareschi ha vissuto da bambino sulla sua pelle il dolore delle molestie sessuali e, purtroppo, sa cosa si prova. Proprio quel dolore lo ha spinto a cercare di difendere i bambini che subiscono violenze e a farne una ragione di vita. Barbareschi ha creato la Fondazione perch é non si è mai dimenticato del bambino che era tanti anni fa.
    • La Fondazione DALLA PARTE DEI BAMBINI ha come obiettivo la tutela dei bambini vittime della pedofilia attraverso:
    • assistenza sanitaria, legale e psicologica ai bambini abusati appartenenti alle famiglie meno abbienti;
    • la creazione di centri di supporto per genitori dove si impari ad “ascoltare” i segnali emotivi dei propri figli e a “leggere” i loro gesti di disagio e i loro silenzi;
    • campagne di sensibilizzazione culturale per creare un fronte comune contro la pedofilia con interventi nelle scuole, convegni, conferenze, opere teatrali, articoli e libri.
  • 3. Dal punto di vista culturale e sociale, di pedofilia non si parla mai abbastanza anche se ultimamente si sta prendendo coscienza dell’entit à e della diffusione spaventosa del fenomeno, presente a qualunque livello socio-economico anche nelle famiglie e nelle comunit à pi ù insospettabili. E’ per questo che Luca Barbareschi, attraverso la Fondazione ma anche in prima persona, non perde mai nessuna occasione per parlare e raccontare la sua dolorosa esperienza: bisogna abbattere mattone dopo mattone il muro di omert à e di vergogna che circonda e protegge i pedofili, un muro che indigna ma che imprigiona nel silenzio molte vittime. LUCA BARBARESCHI Onlus DALLA PARTE DEI BAMBINI Luca Barbareschi vuole dimostrare che, anche se il disagio psicologico rimane per sempre, i bambini abusati non sono destinati ad essere vittime per tutta la vita del dolore e del senso di colpa che da questa esperienza derivano. Fondazione LUCA BARBARESCHI Onlus DALLA PARTE DEI BAMBINI Viale Giuseppe Mazzini 25 00195 ROMA Tel. 06 / 6864849 Presidente: Luca Barbareschi [email_address] COORDINATE BANCARIE: Banca Prossima (Intesa Sanpaolo) Via Manzoni (ang. Via Verdi) 20121 MILANO IBAN IT18 U033 5901 6001 0000 0001 185 SMS SOLIDALE DA CELLULARE VODAFONE: E’ possibile donare 1 Euro inviando un SMS al numero 48577 Fino al 30 Dicembre 2008 (oltre 7.000 SMS al 21 settembre 2008)

×