Presentazione della Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla Parte dei Bambini

  • 949 views
Uploaded on

Presentazione della Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla Parte dei Bambini. La Fondazione voluta dal noto attore e oggi politico per combattere la pedofilia e aiutare i bambini vittime di questo …

Presentazione della Fondazione Luca Barbareschi Onlus - Dalla Parte dei Bambini. La Fondazione voluta dal noto attore e oggi politico per combattere la pedofilia e aiutare i bambini vittime di questo male

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
949
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1.  
  • 2. LUCA BARBARESCHI Onlus DALLA PARTE DEI BAMBINI La fondazione nasce il 19 aprile 2007 (o forse molti anni prima) per volont à di Luca Barbareschi attore, regista, produttore, sceneggiatore ma soprattutto padre. La Fondazione porta il suo nome perch é Barbareschi ha vissuto da bambino sulla sua pelle il dolore delle molestie sessuali e, purtroppo, sa cosa si prova. Proprio quel dolore lo ha spinto a cercare di difendere i bambini che subiscono violenze e a farne una ragione di vita. Barbareschi ha creato la Fondazione perch é non si è mai dimenticato del bambino che era tanti anni fa.
    • La Fondazione DALLA PARTE DEI BAMBINI ha come obiettivo la tutela dei bambini vittime della pedofilia attraverso:
    • assistenza sanitaria, legale e psicologica ai bambini abusati appartenenti alle famiglie meno abbienti;
    • la creazione di centri di supporto per genitori dove si impari ad “ascoltare” i segnali emotivi dei propri figli e a “leggere” i loro gesti di disagio e i loro silenzi;
    • campagne di sensibilizzazione culturale per creare un fronte comune contro la pedofilia con interventi nelle scuole, convegni, conferenze, opere teatrali, articoli e libri.
  • 3. Dal punto di vista culturale e sociale, di pedofilia non si parla mai abbastanza anche se ultimamente si sta prendendo coscienza dell’entit à e della diffusione spaventosa del fenomeno, presente a qualunque livello socio-economico anche nelle famiglie e nelle comunit à pi ù insospettabili. E’ per questo che Luca Barbareschi, attraverso la Fondazione ma anche in prima persona, non perde mai nessuna occasione per parlare e raccontare la sua dolorosa esperienza: bisogna abbattere mattone dopo mattone il muro di omert à e di vergogna che circonda e protegge i pedofili, un muro che indigna ma che imprigiona nel silenzio molte vittime. LUCA BARBARESCHI Onlus DALLA PARTE DEI BAMBINI Luca Barbareschi vuole dimostrare che, anche se il disagio psicologico rimane per sempre, i bambini abusati non sono destinati ad essere vittime per tutta la vita del dolore e del senso di colpa che da questa esperienza derivano. Fondazione LUCA BARBARESCHI Onlus DALLA PARTE DEI BAMBINI Viale Giuseppe Mazzini 25 00195 ROMA Tel. 06 / 6864849 Presidente: Luca Barbareschi [email_address] COORDINATE BANCARIE: Banca Prossima (Intesa Sanpaolo) Via Manzoni (ang. Via Verdi) 20121 MILANO IBAN IT18 U033 5901 6001 0000 0001 185 SMS SOLIDALE DA CELLULARE VODAFONE: E’ possibile donare 1 Euro inviando un SMS al numero 48577 Fino al 30 Dicembre 2008 (oltre 7.000 SMS al 21 settembre 2008)