• Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
169
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Il televisore LED TV dellaSamsung è un tv lcd ultimagenerazione che permettedi vedere qualsiasiprogramma in 3D.Il prodotto è di formarettangolare, in plasticacon soli 3cm di spessore edi colore grigiometallizzato.Dimensioni del prodottocon base: 128,1x82x30,5cm.Dimensioni schermo 55’’(139,7 cm), risoluzione1920x1080, mega contrastodinamico.Colore Rose Black, basegirevole.Peso complessivo 22,2 kg.3D: si.
  • 2. La televisione a LED dellaSamsung ha un design minimalee una forma rettangolare. Laparte posteriore, inferiore e lacornice dello schermo sono inplastica, colorate di grigio.Dimensioni del prodotto conbase: 128,4x83,3x30,5.Dimensioni schermo 55’’,risoluzione 1920x1080.Colore Wood Grey, basegirevole.3D: no.
  • 3. Dimensione funzionale: iltelevisore LED TV permette lavisualizzazione di qualsiasiprogramma televisivo in 3Dtramite l’uso degli specificiocchialini. Questo televisore nonpermette la visualizzazione delleimmagini in 2D.Dimensione mitica: il soggettoche utilizzerà questo prodottosarà sicuramente una personaattenta e informata sulle ultimetecnologie nel campo delletelevisioni; sarà sicuramente unapersona giovane che ha a chefare e sa usare le nuovetecnologie, non una personaanziana che non ha alcuninteresse a sfruttare questatecnologia. Il televisore è untelevisore molto piùcinematografico rispetto a un tvLED normale, questo perché puòfar vedere al soggetto i film in 3Dcome succede ora al cinema.Dimensione estetica: l’oggetto haun design minimale ed essenziale.È sicuramente al passo con latecnologia e con gli stili presentioggi.
  • 4. Oggetto: l’oggetto deveoffrire una corretta ecompleta visualizzazione ditutti i programmi in 3Dall’utente che lo utilizza.Aiutante: il dispositivoaggiuntivo che serve perutilizzare correttamentel’oggetto e usufruire al megliodella sua capacitàtecnologica sono gliocchialini per poter vedere in3D.Oppositore: senza occhialiniappositi per la visualizzazionein 3D, questa tv, sarebbeidentica a tutte le altrepassate e addirittura sarebbeimpossibile da guardare datoche l’immagine è calibrataper l’uso degli occhialini e nonsenza. Inoltre, un altrooppositore di questa tv LED atecnologia 3D, è che nonesistono ora DVD in 3De,quindi, una persona puòutilizzarla solo per guardare iprogrammi che si trovano suivari canali e non per vedere ilfilm che si decide.
  • 5. Contratto: il contratto vienestipulato dal soggetto nelmomento in cui quest’ultimocompra il LED TV. Il compito delLED TV è di far visualizzarecorrettamente al soggetto leimmagini in 3D.Competenza: la competenza delLED TV è quella di far vederebene le immagini in 3D alsoggetto. La competenza delsoggetto è quella di indossare gliocchialini ogni volta che vuoleguardare le immagini su questaparticolare tv.Performance: il LED TV deveessere capace di offrire un buonservizio all’utente, deve farapparire sempre immagini nitide egarantire una correttavisualizzazione del 3D.Sanzione: la sanzione viene datadall’utente che può godersi lavisualizzazione dei film in 3D.
  • 6. In base all’utilizzo del televisore LCD comune e il LED TV le sequenzed’azione non cambiano molto.In tutti e due i televisori si usa un telecomando per accenderle, cambiarei canali, alzare o abbassare il volume, controllare il DVD e spegnerle.L’unica differenza che possiamo notare è quella che nel televisore LED TV3D per visualizzare correttamente i programmi si devono indossare gliocchialini per ottenere la visione in 3D quando dopo che si è acceso iltelevisore.
  • 7. Possiamo immediatamente capire diche marca sia l’oggetto dato chequesta è scritta sotto lo schermo inbasso, centrata (Samsung).ENUNCIATARIO: Dal design minimalepossiamo capire anche che è rivolta aun pubblico giovane e al passo con letecnologie.ENUNCIATORE: il design minimale emolto sobrio ci fa capire che è di unamarca che cerca di soddisfare leesigenze di un pubblico giovane e alpasso con i tempi. Non riusciamo peròa capire di quale marca precisa sia,perché non ci sono linee, forme evalori particolari che ci rimandanodirettamente alla marca. Potremmoriconoscere gli stessi valori, linee eforme in qualsiasi marca produttrice ditelevisori, perché tutti voglionotrasmettere le stesse cose dato chesono quelle che il consumatorerichiede ora.
  • 8. Valorizzazione pratica Valorizzazione utopicaValori utilitari Valori esistenziali(valori d’uso) (valori di base)Valori non esistenziali Valori non utilitari(valori d’uso) (valori di base)Valorizzazione critica Valorizzazione ludico-estetica