Your SlideShare is downloading. ×
Social Media e comunicazione di marketing - Edizione 2013: Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti con gli strumenti del web 2.0
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Social Media e comunicazione di marketing - Edizione 2013: Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti con gli strumenti del web 2.0

473

Published on

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media e avere una guida strutturata e completa per pianificare …

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media e avere una guida strutturata e completa per pianificare e gestire attività di marketing attraverso l’uso integrato di questi strumenti.
Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.
L’ecosistema dei social media e delle applicazioni mobile sta generando un nuovo orientamento delle strategie d’impresa focalizzato sulla partecipazione e sulla co-creazione dei contenuti online.
Un mercato sempre più liquido e turbolento necessita di aziende capaci di fare propri questi cambiamenti e di ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano concretamente a una pluralità di consumatori sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand.
Questo libro, nato dalle esperienze maturate nel settore della consulenza aziendale, descrive i passi che le aziende oggi sono chiamate a compiere per utilizzare i social media come strumenti utili a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.
Una guida indispensabile, dunque, per tutti coloro che intendano generare valore.

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
473
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Alessandro PrunestiSOCIAL MEDIAE COMUNICAZIONE DI MARKETINGPresidiare la rete, costruire relazioni e acquisire clienticon gli strumenti del web 2.0.Nuova edizione aggiornatapp. 400, € 38,00Cod. 1065.36 (V) ISBN 9788820426460Collana: Management ToolsPrevisto in libreria: 30 aprile 2013 – SN 7 ♦ Potenziale di vendita: ♦ Argomento: Management e Marketing ♦ Livello: Testi per professional ♦ Promozione: Pubblicità Il Sole 24 Ore. Intervi- ste. Recensioni. Direct marketing. Mailing online La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media e avere una guida strutturata e completa per pia- nificare e gestire attività di marketing attraverso l’uso integrato di questi strumenti. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il merca- to, creare relazioni efficaci con i target di riferi- mento, rafforzare la reputazione e acquisire nuo- vi clienti.L’ecosistema dei social media e delle applicazioni mobile sta generando un nuovo orientamento dellestrategie d’impresa focalizzato sulla partecipazione e sulla co-creazione dei contenuti online.Un mercato sempre più liquido e turbolento necessita di aziende capaci di fare propri questi cambiamentie di ideare strategie di marketing e comunicazione che rispondano concretamente a una pluralità di con-sumatori sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo in relazione ai brand.Questo libro, nato dalle esperienze maturate nel settore della consulenza aziendale, descrive i passi che leaziende oggi sono chiamate a compiere per utilizzare i social media come strumenti utili a presidiare ilmercato, creare relazioni efficaci con i loro target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisirenuovi clienti.Una guida indispensabile, dunque, per tutti coloro che intendano generare valore.Alessandro Prunesti è digital strategist e social media analyst. Svolge attività di docenza in università escuole di alta formazione. È consulente aziendale e autore di pubblicazioni sulla comunicazione di marke-ting applicata ai media digitali. È ambassador di Indigeni Digitali, un’associazione che si prefigge lo sco-po di divulgare la cultura digitale in Italia. Per i nostri tipi ha pubblicato: Comunicazione e marketing del-le imprese sportive. Dallanalisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni (2008), En-terprise 2.0. Modelli organizzativi e gestione dei social media per l’innovazione in azienda (2010) e, conFabio Lalli, Geolocalizzazione e mobile marketing. Fare business con le App e i social game (2011). 4

×