Case Study: Velferd
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Case Study: Velferd

on

  • 630 views

Case Study: Velferd

Case Study: Velferd

Agency: Positive

Tag: Web, Creativity, Communication

Statistics

Views

Total Views
630
Views on SlideShare
629
Embed Views
1

Actions

Likes
0
Downloads
2
Comments
0

1 Embed 1

http://www.slideshare.net 1

Accessibility

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Case Study: Velferd Case Study: Velferd Presentation Transcript

  • Velferd Professionisti della salute e del benessere
  • L’attenzione alle specifiche linee guida in materia sanitaria e la qualità di principi cliente attivi ed eccipienti sono la base della realizzazione degli integratori Velferd. Il numero di unità posologiche, studiato appositamente per l’esigenza del pazien- te, il packaging e le informazioni fornite a farmacista e paziente concorrono alla realizzazione di veri e propri strumenti terapeutici e non di banali paliativi com- merciali. Velferd si presenta inoltre come protagonista nella formazione e nell’ag- giornamento dei colleghi attraverso strumenti specifici e un rapporto di stretta collaborazione tra professionisti della salute. Creare un’identità aziendale che rispecchi a pieno i valori di serietà, attenzione OBiettiVO e innovazione di Velferd. Progettare un corretto piano di comunicazione con medici, farmacisti e pazienti attraverso la creazione degli strumenti più adatti.
  • Il nome Velferd richiama i concetti di benessere (wellness), internazionalità, at- tenzione alla salute. Siamo partiti da questi punti fermi per costruire una iden- tità aziendale che rispondesse alla corretta comunicazione di questi valori. L’immagine, tuttavia, non doveva prescindere da un certo tocco di modernità: Velferd sfrutta molto le nuove tecnologie, sarà presente sul web e sui principali social network, con la precisa intenzione di mettere in rete tra loro tutti i soggetti coinvolti. Il logo e l’intero corporate, quindi, rispecchiano nelle scelte formali e cromatiche la serietà che ci si aspetta da una azienda farmaceutica senza trala- sciare lo sguardo al futuro, l’attenzione alle nuove tecnologie e la voglia di comu- nicare, informare e innovare un settore spesso fermo su vecchie procedure. Individuata l’identità, si è deciso di raccontarla e svilupparla attraverso il packa- ging prodotto: ogni integratore è caratterizzato da un colore specifico e dal grigio Velferd, pur mantenendo la medesima configurazione grafica nell’ottica di una sOluziOne comunicazione coordinata ed integrata. Le scelte grafiche in merito al packaging hanno intenzionalmente preso una strada che avvicina gli integratori Velferd alle linee guida dei farmaci competitors. Il messaggio è chiaro: l’integratore non è un farmaco di serie B e anzi, correttamente inserito in un piano di salute più ampio, contribuisce con meno effetti collaterali alla risoluzione del problema. Anche il di- play da banco rinforza l’immagine di benessere e serenità che si possono ottenere senza rischi per la salute con i prodotti Velferd. Per raccontare con più profondità la storia e la visione Velferd, sono stati ne- cessari due strumenti: un leaflet di presentazione prodotto, più spiccatamente consumer, stampato in grande quantità e distribuito al cliente finale presso le farmacie convenzionate Velferd; l’altra brochure, invece, analizza gli aspetti più tecnici dell’azienda e dei prodotti, puntando ad un target prosumer (farmacisti e medici) per veicolare anche l’intenzione Velferd di lavorare fianco a fianco per la formazione dei professionisti.
  • lOgO cOOrdinatO
  • leaflet prOdOtti
  • 01 Nuovi strumenti terapeutici L’ attenzione alle specifi che linee guida in materia sanitaria e la qualità di prin- cipi attivi ed eccipienti sono la base della realizzazione dei nostri prodotti. Il numero di unità posologiche, studia- to appositamente per l’ esigenza del paziente, il packaging e le informazioni fornite a farmacista e paziente concor- rono alla realizzazione di veri e propri strumenti terapeutici e non di banali palliativi commerciali. · arte farmaceutica · unità posologiche · costo/terapia BrOchure aziendale Da professionista 02 a professionista Velferd affianca farmacista e medico in ogni momento della giornata, for- nendo una chiara risposta alle esigen- ze dei “ tutori della salute” , che scel- gono quotidianamente di mettere in gioco professionalità e competenza. I prodotti Velferd aiutano farmacista e medico a comprendere meglio le esi- genze dei pazienti, a fi delizzare il rap- porto e a valorizzare la propria fi gura professionale. · responsabilità · quotidianità · fi delizzazione
  • Nasce Velferd, il nuovo modo di pen- sare al tuo benessere. Troppo spesso a farmacisti e medici Il mio modo di stare meglio. sono mancate le migliori risposte alle tue esigenze di paziente. Velferd collabora con i professioni- sti del settore per trovare queste ri- sposte, seguendo le specifiche linee guida in materia sanitaria, e ponendo particolare attenzione alla qualità di principi attivi ed eccipienti. Il tuo farmacista, fondamento della nostra filosofia aziendale, potrà in tal modo guidarti al meglio nella scelta del pro- dotto ideale per te. Il numero di unità posologiche è studiato appositamen- te per i tuoi bisogni, permettendo un intervento rapido e finalizzato alla ri- soluzione del problema. Per darti la soddisfazione di un pro- dotto studiato su misura per te. leaflet prOdOtti Finalmente Bruciore di stomaco? un prodotto su misura per noi. Le strategie per affron- LEVium è formulato con LEVIUM è presentato tare bruciore e acidità di magnesio carbonato, nella confezione da 6 stomaco sono molteplici, magnesio idrossido, cal- bustine per uso orale, come un’opportuna cor- cio carbonato e sodio pensata per il tuo reale rezione della dieta e la bicarbonato: un valido fabbisogno. somministrazione di sali aiuto in tutti i casi di bru- carbonato, idrossido e ciori di stomaco dovuti a Si consiglia l’assunzione di bicarbonato. cattiva alimentazione, al- 1 o 2 bustine in abbondanti bicchieri d’acqua, da 1 a 3 ore cool, fumo, ansietà, vita dopo i pasti o prima di cori- frenetica. carsi. Per una efficacia ancora maggiore si chieda consiglio al farmacista di fiducia.
  • La legge italiana (L. 633 del 22/04/1941 e successive integrazioni, tra cui le due normative europee 96/9 e 91/250) protegge “le opere dell’ingegno aventi carattere creativo”, incluse quelle riprodotte in questo pdf. Ogni riproduzione, anche parziale, è severamente vietata salvo autorizzazione diretta di Positive. ©POSITIVE 2009