Il sociocapitalismo it

  • 259 views
Uploaded on

Presentazione basata sul libro: Il Sociocapitalismo per un mondo migliore, scritto da Paulo José F Valente (@ pjvalente).

Presentazione basata sul libro: Il Sociocapitalismo per un mondo migliore, scritto da Paulo José F Valente (@ pjvalente).

More in: News & Politics
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
259
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Il sociocapitalismo SociocapitalismoIl socioSicapitalismo Paulo J F Valente 2009
  • 2. Capitalismo e il socialismo convergePer un nuovo sistema politico-economico: Il SOCIOCAPITALISMOCapitalismo e il socialismo°converge Prevalere nel 21 secoloPer un nuovo sistema politico-economico Il SOCIOCAPITALISMOPrevalere nel 21 ° secolo
  • 3. UnUna governance trasparente Sociocapitalismo Una governance trasparente Sociocapitalismo Il sociocapitalismo porterà una maggiore trasparenza nelle decisioni dei governi e delle imprese. E certo, una maggiore trasparenza nelle decisioni dei loro Il sociocapitalismo porterà la gente sarà in cima alle governi preoccupazioni, che noninè veroloro preoccupazioni, che non e delle imprese. E certo, la gente sarà cima alle oggi.a Una governance trasparente è vero oggi. Sociocapitalismo Il sociocapitalismo porterà una maggiore trasparenza nelle decisioni dei governi e delle imprese. E certo, la gente sarà in cima alle loro preoccupazioni, che non è vero oggi.
  • 4. .Che cosa è Sociocapitalismo?Si tratta di un nuovo sistema politico-economico che predominano nel 21 °secolo, il risultato finale della convergenza tra capitalismo e socialismoPilastri della sociocapitalismo:1 - la "democrazia elettronica diretta"2 - "nazionalizzazione strategica e;3 - "Il fondo del capitale sociale dei lavatori - FCSL.Nozioni di base sociocapitalismo:- "Ogni potere emana dal popolo e si esercita in loro nome."- "Tutti ricchezza viene dal lavoro".
  • 5. Le persone che esercitano il loro potereNella "democrazia elettronica diretta" le persone esercitano il loro poteredirettamente su questioni strategiche, facendo uso di voto elettronico.La "democrazia elettronica diretta" consente di successi costanti di plebisciti, ireferendum, ricordare il mandato (cassazione), petizioni e altri strumenti.Così le persone possono esercitare il loro potere direttamente, senza le distorsionitradizionale promosso da politici corrotti che fanno uso di fuochi dartificio consentitinella "democrazia rappresentativa"
  • 6. La nazionalizzazione strategici:È lintervento a lungo termine del governo negli affari, con lobiettivo di crearevalore aggiunto per il Paese e quindi favorire il loro sviluppo.Questo intervento statale in economia non dovrebbe essere dannosa perlordine economico, libera impresa, della concorrenza danno o stabiliremonopoli di qualsiasi tipo.Lazienda di stato in tali circostanze deve aprire il suo capitale alle impreseprivate, ma senza pregiudizio per il governo una partecipazione di controllo
  • 7. Il nuovo contratto sociale Questo è un accordo politico ed economico che deve essere approvato dal voto popolare e diretto degli elettori democraticiIl nuovo contratto paese, con la quale riconoscono il nel sociale diritto dei lavoratori di partecipare agli utili generati dal lavoro salariato. Dopo tutto laQuesto è un accordo politico ed economico che deve essere approvato dal voto ricchezza deriva dal lavoro.popolare e diretto degli elettori democratici nel paese, con la quale riconosconoil diritto dei lavoratori di partecipare agli utili generati dal lavoro salariato. Dopotutto la ricchezza deriva dal lavoro. un importo pari Laccordo definisce costituzionalmente di capitale e lavoro per le imprese commerciali di generareLaccordo definisce un importo pari costituzionalmente di capitale e lavoro per le ricchezza. Pertanto, entrambe, le classiimprese commerciali di generare ricchezza. Pertanto, entrambe, le classicapitalisti e lavoratori hanno illavoratori hanno il diritto legaleche generano capitalisti e diritto legale di partecipare agli utili di partecipare agli utili che generanoimpresa produttiva. impresa produttiva.Nel sistema politico-economico che verrà eseguito nel 21 ° secolo i lavoratorisono riconosciuti come importanti e impressindíveis per laverrà Nel sistema politico-economico che generazione di eseguito nel 21 ° secolo i lavoratori sonoricchezza. Perciò essi sono legalmente considerati come partner dei capitalisti, riconosciuti come importanti econ il diritto di decima dei profitti nelle imprese produttive. impressindíveis per la generazione di ricchezza. Perciò essi sono legalmente considerati come partner dei capitalisti, con il diritto di decima dei profitti nelle imprese produttive.
  • 8. Vantaggi FCSL per i dipendenti:1 - migliorare la distribuzione della ricchezza generata dal lavoro dei dipendenti.2 - Dare i lavoratori più potere decisionale in campo economico, del lavoro e degli affari.3 - Colmare il conflitto tra operai e capitalisti, in quanto entrambi sono legalmente riconosciuti come partner. Facilitare i negoziati del lavoro soprattutto in tempi di crisi.4 - Miglioramento della produttività e dellefficienza delle imprese.
  • 9. Il circolo virtuoso della FCSLIl fondo del capitale sociale dei lavatori – FCSL, agire beneficamentesulleconomia, il miglioramento della distribuzione del reddito.I soldi in più nelle tasche dei lavoratori si induce un effetto positivo sui consumi,la domanda, il profitto, la produttività, gli investimenti, le entrate del governo e,in definitiva, in materia di occupazione.Il circolo virtuoso di economia FCST tutti i vantaggi: i dipendenti, datori di lavoroe di governo. Unità economica, sociale e culturale, per il cosiddetto progressosociale sostenuta, completa e leale che tutti auspichiamo.
  • 10. Esploratori del Popolo nelle notizie:La nomenklatura borghesia capitalista e socialista.Il capitalismo e il socialismo usurpare il potere del popolo, senza il minimoimbarazzo etico e morale, e ciascuno a suo modo.La borghesia che Marx in quanto è la classe dirigente del modo di produzionecapitalistico, usurpa il potere della gente approfittando dei media corrottiaziendale.La nomenklatura, la classe dirigente privilegiata e lex Unione Sovietica e altripaesi socialisti come la Cina comunista, usurpa il potere del popolo ricorrerealla dittatura crudele e alienante.
  • 11. E come usurpato il potere del popolo?In abuso capitalismo eletti il potere delegato a loro, non aver consultato la gentep nelle decisioni più importanti. Questo processo è la "democraziarappresentativa" che non soddisfa più le aspettative più popolari. La democraziapiù indiretta, più la gente è alienata dal potere.La classe politica usa i media aziendale per manipolare il popolo, per il bene deiloro interessi, legiferare per se stessi e delle loro imprese.Sotto il socialismo, la situazione è ancora peggiore, perché non cè la"democrazia rappresentativa ". Regimi tirannici prevalere, dove leliteprivilegiata, domina lapparato statale e schiavizza le persone. Questo èchiamato il elite nomenklatura.Come diretta conseguenza della usurpazione del potere popolare nelcapitalismo e socialismo, si saccheggiare tutti la ricchezza prodotta dailavoratori.Quindi, solo la democrazia e-diretta "può correggere queste deviazioni, con ilpopolo elegge un governo e di gestione leale, onesta e progressista davvero.
  • 12. LOTTA PER UN MONDO MIGLIOREUn mondo migliore sarà possibile solo con lIlluminismo e la mobilitazione, i lavoratori,sindacati e partiti politici.Lattuazione della "democrazia elettronica diretta" consentirà il completamento dellaconvergenza tra capitalismo e socialismo, e la nascita di Sociocapitalismo. Con che lenazioni saranno nata una nuova Onu, con notevoli progressi in campo economico esociale
  • 13. Convergenza di capitalismo e socialismoProcesso che esiste oggi, in cui il capitalismo assimila alcune pratichesocialista, come la nazionalizzazione degli Stati Uniti alcune aziendestrategiche per la sua economia.Inoltre la Cina comunista ha adottato il "socialismo di mercato ", che ha portatoil Paese alle pratiche di successo capitalista: Borse, gli investimenti stranieri nelpaese e nella rimessa degli utili allestero.La convergenza dei sistemi attualmente in corso nel mondo, è descritto nel libro: "IlSociocapitalismo - per un mondo migliore
  • 14. Convergenza di capitalismo e socialismoProcesso che esiste oggi, in cui il capitalismo assimila alcune pratichesocialista, come la nazionalizzazione degli Stati Uniti alcune aziendestrategiche per la sua economia.Inoltre la Cina comunista ha adottato il "socialismo di mercato ", che ha portatoil Paese alle pratiche di successo capitalista: Borse, gli investimenti stranieri nelpaese e nella rimessa degli utili allestero.La convergenza dei sistemi attualmente in corso nel mondo, è descritto nel libro: "IlSociocapitalismo - per un mondo migliore.
  • 15. Il lato buono della crisi globaleLa crisi capitalista rappresenta una pietra miliare nella storia dellumanità. Dadove il capitalismo e il socialismo non sono più gli stessi.Ciò dimostra che la globalizzazione è irreversibile, e che la convergenza dicapitalismo e socialismo per Sociocapitalismo passeggiate.Vi è consenso, ora che i problemi globali richiedono soluzioni globali e unanuova mediazione democratica da parte delle Nazioni Unite, che guiderà nuovomondo economico, politico e sociale che porta a Sociocapitalismo.
  • 16. UN NUOVOLa fine dellimpero americano e le esigenze della globalizzazione stannoguidando la nascita delle Nazioni Unite, New, che proprio con un consiglio disicurezza allargato, e di promuovere la governance globale, equo, attiva, Es iglobale Probleme erfordern globale Lösungenrappresentativo ed efficace.
  • 17. Priorità per il Nuovo Nazioni Unite:- Lotta contro la povertà e disarmonia religiosa;- Promuovere lo sviluppo economico sostenibile;- Promuovere il disarmo;- promuovere il libero scambio;- Il controllo delle nascite;- il controllo dellinquinamento e- Sostenere la "democrazia elettronica diretta."
  • 18. Il disarmo mondialeBasato sulla potenza di sociocapitalista cittadino globale, giusta e potente diNew Nazioni Unite, la razza militarista tra i paesi non hanno più alcun senso.Quindi, lascia un sacco di soldi ai paesi in grado di investire nei settori produttivie realmente utile.Questo importante evento fornirà un aumento considerevole del livello globaledi occupazione complessivo, e causare un effetto estremamente positivo perleconomia mondiale. In definitiva, la società acquisterà un progressocomplessivo sociale, culturale ed economico senza pari.
  • 19. Sì, noi possiamo Il contenuto di questa presentazione è tratto dal libro:"Il Sociocapitalismo - Per un mondo migliore" - Paulo J. F. Valente www.slideshare.net/pjvalente/presentations Twitter: @pjvalente valente@estadao.com.br