Business Class

550 views
514 views

Published on

Formazione personalizzata per l'impresa

Published in: Business, Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
550
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
7
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Business Class

  1. 1. Un nuovo approccio per nuove sfide Le aziende hanno al loro interno risorse e potenzialità che spesso non conoscono. Prese dalla quotidianità e dalle emergenze rischiano di perdere di vista uno degli elementi più importanti che sta alla base della crescita: il potenziamento delle risorse umane e l’organizzazione del loro lavoro. Elementi come la motivazione, lo spirito di squadra e l’orientamento al risultato dipendono dal fatto di avere persone allineate con gli obiettivi aziendali. Persone che siano in grado d fare loro, obiettivi e sfide aziendali. In questi anni di lavoro abbiamo aiutato aziende a raggiungere i propri obiettivi e superare le loro sfide, fornendo strumenti che li hanno aiutate a crescere. Lavorando a fianco di imprenditori e manager abbiamo sviluppato metodologie innovative per ricapitalizzare il patrimonio più importante di una azienda: i collaboratori. Per ottenere questo risultato, la formazione è oggi una risorsa strategica, uno strumento che permette alle aziende di realizzare il proprio futuro.
  2. 2. Come operiamo percorsi di formazione personalizzati ed esclusivi Ogni azienda, come un organismo vivente, è unica e irripetibile; per storia, abitudini, mentalità, metodo. Bisogna conoscere bene i dettagli, prendere le misure, farla propria. Per questo, proponiamo percorsi formativi personalizzati, attraverso un processo di analisi-diagnosi-progettualità e monitoraggio continuo dei risultati. Combiniamo l’esperienza ventennale dei nostri esperti, con metodi e soluzioni innovative ed esclusive. I nostri percorsi formativi sono gli unici ad ad avere un indice di ROIF, ovvero un indice di ritorno dell’investimento in formazione parametrato sui risultati ottenuti.
  3. 3. Chi Siamo Un team di professionisti coordinati da esperti, che vantano referenze internazionali ed esperienze professionali ai più alti livelli in Aziende Multinazionali, organizzazioni altamente competitive, efficienti e pragmatiche. Abbiamo lavorato con successo per le più importanti Aziende Italiane e Internazionali, orientati ai risultati rapidi e duraturi. Marcello Mancini Anthony Lee Smith Pierre Emmanuel Telleri Amministratore Delegato Executive Trainer General Manager
  4. 4. Anthony Smith Manager con quindici anni di esperienza corporate in Aziende multinazionali americane, NIKE e Levis, dirigente in ambito italiano ed europeo, Anthony Smith è un formatore con un’ esperienza pragmatica. Per il gigante americano del settore sportivo NIKE ha ricoperto i ruoli di Direttore Vendita Europeo, Direttore della Formazione della Forza Vendita Europa e Direttore Vendite Italia. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Country Managing Director per la LEVI STRAUSS Italia. A quarant’anni, forte dell’esperienza Corporate e della sua grande capacità di comunicare, Anthony Smith decide che è arrivato il momento di diffondere e divulgare la sua esperienza ed il suo know how in Italia e negli Stati Uniti. Diverse le aziende a cui ha prestato la sua consulenza: Aemil Banca, ART’È, Azimut Yachts, Banca di Verona, Baxter Healthcare, Calzedonia, Costa Crociera, Gazzetta dello Sport, New York Life Insurance, Remax, The Learning Channel USA, Treccani, Università La Sapienza. Attualmente Anthony Smith si occupa del coordinamento della formazione di Performance Strategies. Pierre Telleri Laureato presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, ha conseguito il dottorato di ricerca in Pedagogia presso la stessa facoltà. Per Telefono Azzurro si è occupato della formazione rivolta alla Rete dei Servizi e alle Forze dell’Ordine, sviluppando progetti internazionali con le Help lines europee. Dopo una lunga esperienza di vendita, formazione e gestione del personale per società nell’ambito della finanza agevolata, gestisce corsi per più di 15.000 ore di docenza. Ha collaborato tra gli altri con il Gruppo Expert – Marco Polo, Dixon – Unieuro, Gruppo L’Oreal, Florim Ceramiche, Panini Comics e con importanti aziende e multinazionali in Italia e all’estero per la formazione, la consulenza strategica, la gestione del personale. Oggi Pierre Telleri è General Manager di Business Class. Marcello Mancini Giovanissimo Amministratore Delegato della Società, è dotato di un’innata attitudine per l’attività manageriale. Comincia giovanissimo, a soli 20 anni, nel settore nell’entertainment attirando l’attenzione delle divisioni marketing delle più grandi aziende internazionali. Wrangler e Levis lo chiamano come testimonial per iniziative di sponsorizzazione dedicate. Tra gli organizzatori della più importante manifestazione fieristica dedicata all’intrattenimento, promuove attività promo commerciali di grande impatto comunicativo in sinergia con importanti Aziende, prima tra tutte la multinazionale Nestlè. Oggi chiamato a dirigere la Società Business Class in qualità di Amministratore Delegato, conferma le sue doti organizzative e manageriali, chiamando a raccolta un team di eccellenti professionisti nella formazione e costituendo una organizzazione efficiente e articolata che conquista subito una eccellente posizione nel mercato della formazione.
  5. 5. I NOSTRI VALORI c m nai n team o ui z e co Crediamo nel valore dei risultati: concreti, tangibili e, soprattutto, misurabili. specializzazione personalizzazione determinazione risultati rganizzazione innovazione soddisfazione prodotti Crediamo che un’organizzazione efficiente sia sinonimo di organizzazione vincente. formativi Crediamo nell’importanza del team spirit, perché le organizzazioni sono fatte di persone. Crediamo che essere competitivi significhi ottenere il miglior risultato nel minor tempo. Crediamo nell’uomo e delle sue ancora inesplorate potenzialità.
  6. 6. Soluzioni Waves®, Personal Knowledge Training Level Un metodo di analisi-implementazione e controllo del percorso formativo di tutta la struttura aziendale, dagli operativi ai livelli decisionali- direzionali. Partendo dall’analisi individuale del livello di consapevolezza del proprio ruolo e mansione, Waves traccia un percorso formativo multi dipartimentale che porta i diversi settori aziendali ad operare simultaneamente in maniera integrata, ottimizzando la comunicazione interna, rendendo più efficiente il work flow ed eliminando colli di bottiglia o dispersioni nei processi. Waves contiene, inoltre un importante strumento di controllo per i dirigenti Strategic Leadership per verificare la capacità dell’azienda di realizzare i propri piani nei prossimi anni. Strategic leadership garantisce alle aziende di raggiungere i risultati che si è prefissata. New Business Plan® Output è un metodo di formazione per la gestione della rete vendita, l’acquisizione e lo sviluppo di nuovi clienti, strutturato per ottimizzare le performance di vendita dell’azienda e potenziare l’attività di sviluppo dei clienti. È supportato da un ambiente on line in grado di gestire il new business e fornire dati di analisi della redemption necessari all’incremento dello sviluppo aziendale. Output è basato sull’utilizzo di uno strumento innovativo che potrà divenire patrimonio aziendale nell’acquisizione e nello sviluppo delle strategie di new business. Prevede tutti i segreti per un contatto di successo: dalla telefonata a freddo alla chiusura del contratto. È un corso di vendita on demand che viene implementato attraverso un vero e proprio percorso formativo presso le aziende. G8 Gaming® Un format originale che Business Class ha in distribuzione esclusiva italiana per imparare metodi di problem solving in maniera originale, divertente ed estremamente formativa. Attraverso un role playing che simula i G8 organizzati dai capi di stato, i partecipanti sviluppano un approccio risolutivo al problem solving, alla comunicazione aziendale e a temi specifici come la negoziazione, il decision making, crisis management e la sicurezza aziendale..
  7. 7. www.differens.it www.business-class.it Business Class è un marchio registrato da Performance Strategies Srl Sede legale: 20123 Milano (MI) Via Sant’Agnese n.12 Sede Amministrativa: 25015 Desenzano del Garda (BS) Via Marconi, Edificio “Torre 5” c/o Centro Commerciale “Le Vele” Tel. [+39] 030.91.57.301 Fax. [+39] 030.91.57.303 Numero Verde 800 14 43 93 info@business-class.it

×