Presentazione siec 19.03.2014
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Presentazione siec 19.03.2014

on

  • 104 views

SIEC promuove e sostiene il mercato dell'integrazione dei sistemi audio-video-controlli. ...

SIEC promuove e sostiene il mercato dell'integrazione dei sistemi audio-video-controlli.
Traguardi significativi sono stati già raggiunti grazie all'impegno dei soci fondatori ma le prossime sfide richiedono il sostegno di tutti coloro che condividono la visione e gli intenti strategici dell'associazione. L'unione fa la forza.

Statistics

Views

Total Views
104
Views on SlideShare
98
Embed Views
6

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

3 Embeds 6

http://www.linkedin.com 3
http://www.sieconline.it 2
https://www.linkedin.com 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Presentazione siec 19.03.2014 Presentazione siec 19.03.2014 Presentation Transcript

  • ’ 19 marzo 2014
  • SIEC è l’associazione italiana che riunisce produttori e operatori del settore dell’integrazione di sistemi audio, video, lighting e controlli.
  • Promuovere e sostenere il mercato dell’integrazione di sistemi in Italia
  •  Corsi di formazione, seminari, webinar.  Convegni.  Partecipazione a mostre. E inoltre:  Rapporti con gli enti di standardizzazione e accreditamento.  Collaborazione con le associazioni internazionali.  Collaborazione con gli ordini professionali. ’
  • Questi corsi1 presentano in modo chiaro e completo gli elementi base di tutte le tecnologie coinvolte nell’integrazione di sistemi. 1 Basati su materiale proprietario InfoComm International
  • Seminari di un giorno sulle nuove tecnologie e i nuovi standard.
  • I seminari online (webinar) riservati agli operatori italiani sono organizzati e promossi da InfoComm International in collaborazione con SIEC. Trattano argomenti di grande attualità, e sono realizzati e condotti da specialisti degli Associati SIEC. Il programma è stato pensato da InfoComm International, che già realizza simili programmi in altri paesi europei (Gran Bretagna e Germania). Per il 2014 sono previsti sei webinar.
  • L’evento annuale per il mercato dell’integrazione dei sistemi AVC.
  • L’incontro tra la domanda e l’offerta per il mercato italiano dell’integrazione dei sistemi AVC. ’
  • Milano Congressi, 21 novembre 2013 – Convegno sulle più recenti tecnologie e i nuovi standard per i sistemi audio, video e controlli
  • Milano Congressi, 22 novembre 2013 - Convegno dedicato ad architetti, ingegneri e progettisti, per un aggiornamento sulle tecnologie del Building Automation e del Lighting per il risparmio energetico.
  • "SIEC On The Road" è un’iniziativa che porta l'associazione a essere presente in maniera attiva e propositiva nelle maggiori manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali, al fine di creare nuove opportunità di business e sostenere il mercato. E’ un progetto itinerante che coniuga le attività istituzionali tipiche del mondo associativo (azioni educational, opportunità aggregative, la capacità di rappresentare il comparto ecc.) con quelle proprie della comunicazione e divulgazione, sostenute da Connessioni. All’interno delle più importanti fiere nazionali e internazionali, SIEC sarà presente con un proprio spazio, che potrà essere allargato alle aziende associate, e proporrà seminari o convegni, incontri, aggiornamenti, il tutto “amplificato” dai canali comunicativi di Connessioni.
  • A MADE expo, Milano 2- 5 ottobre 2013 SIEC ha incontrato architetti e progettisti per rafforzare il dialogo e approfondire la portata e le potenzialità delle innovative tecnologie che trovano sempre più spazio nel residenziale e non solo. A Seatec (Carrara, 6-8 febbraio 2013), - rassegna internazionale delle forniture tecniche e tecnologiche per imbarcazioni, yacht e navi – SIEC ha incontrato gli integratori della nautica. Lo stand di SIEC a ISE 2014 (Amsterdam, 4-6 febbraio 2014) è stata un'area di accoglienza per i visitatori italiani e una vetrina per gli espositori italiani.
  • È il fiore all’occhiello dell’Associazione. La prassi di riferimento (PDR) "Servizi di integrazione dei sistemi audio, video e controlli (AVC)" è un documento para- normativo che stabilisce i criteri con cui dovrebbe essere fornito il servizio. Uni, Ente Nazionale Italiano di Unificazione, ha pubblicato il 21 novembre 2013 il documento predisposto da un tavolo formato da 5 esperti (associati SIEC). La prassi di riferimento è il primo passo verso la certificazione delle aziende del settore.
  • Siamo impegnati a:  Creare nuove opportunità di business  Creare un evento espositivo di rilevanza per il mercato Italiano  Informare e sensibilizzare la committenza  Creare occasioni di networking  Favorire la corretta applicazione delle tecnologie  Offrire programmi formativi  Offrire percorsi di certificazione  Svolgere indagini di mercato  Tutelare il settore
  • Siamo impegnati a:  Promuovere la qualità dell’offerta all’utenza  Creare un evento di riferimento per il mondo della S.I.  Offrire visibilità attraverso i webinar e SIEC On The Road  Creare un osservatorio sulla S.I. in Italia  Tutelare il settore da eventuali minacce Qualche risultato significativo l’abbiamo già ottenuto: la prassi di riferimento UNI, due Convention, webinar, SIEC On The Road. Potremo fare ancora di più con il tuo supporto.
  • Può sempre succedere che il legislatore metta in cantiere dei provvedimenti che possono avere ripercussioni indesiderate sul mercato: un esempio è stato l’imposizione dell’equo compenso dovuto alla SIAE che ha distrutto il mercato italiano dei CD. E qualcuno ancora ricorda il dazio antidumping imposto sulle stampanti prodotte in Giappone. In questi casi è importante far sentire la propria voce nelle sedi opportune prima che sia troppo tardi. Solo un’associazione forte riesce a farsi ascoltare.
  • Siamo impegnati a:  Informare e sensibilizzare la committenza  Stringere rapporti con gli ordini professionali  Creare nuove opportunità di business, anche all’estero  Promuovere e proteggere la professionalità dell’offerta  Offrire percorsi di certificazione  Offrire programmi di formazione  Creare occasioni di incontro con i produttori/distributori. Qualche risultato significativo l’abbiamo già ottenuto: la prassi di riferimento UNI, due Convention, webinar, SIEC On The Road. Potremo fare ancora di più con il tuo supporto.
  • Quando un’associazione è forte viene ascoltata con attenzione dai suoi interlocutori, a tutto vantaggio dei suoi associati. Chi sono i nostri interlocutori?  Enti governativi  Grandi buyer del pubblico e del privato  Ordini professionali  Associazioni di categoria in Italia e all’estero  Enti fieristici La forza di un’associazione è proporzionale alla sua rappresentatività. Possiamo ottenere ascolto presso le istituzioni se dimostriamo di rappresentare da un lato i marchi che più contano e dall’altro un numero abbastanza consistente di operatori. ’
  • Che tu sia un produttore o un integratore, se condividi i nostri obiettivi puoi sostenerci e aiutarci a perseguirli associandoti anche tu a SIEC. Più siamo, più contiamo. E più contiamo, più riusciamo a ottenere. Anche per te.
  • www.sieconline.it info@sieconline.it