• Like
Raccomandazioni per lo sviluppo territoriale: alcuni fattori chiave di successo tirati di buone pratiche in Europa
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

Raccomandazioni per lo sviluppo territoriale: alcuni fattori chiave di successo tirati di buone pratiche in Europa

  • 137 views
Published

Questo Mind Map presenta alcuni fattori di successo che sono apparsi durante uno studio di una decina di benchmark (esempi paragonibili, esempi di buone pratiche) persi in zone a basso potenziale di …

Questo Mind Map presenta alcuni fattori di successo che sono apparsi durante uno studio di una decina di benchmark (esempi paragonibili, esempi di buone pratiche) persi in zone a basso potenziale di sviluppo economico in europa.

Non sono messi in ordine cronologico per che possono essere attivati di diverse maniere secondo la situazione di ogni territorio.

Published in Business
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
137
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1

Actions

Shares
Downloads
1
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Raccomandazioni per lo sviluppo territoriale F. Parvex Analisi territoriale Il potenziale c'è, basta trovarlo Scenari fattori interni esterni Immaginate il vostro futuro Strategia di sviluppo integrata parziale Ponete i binari Unique Selling Proposition (USP) eccezione locale specifica alla regione fattore d'identità onestà Trovate la vostra specificità Progetti e animazione governance struttura snella professionale eventualmente re-importare specialisti "Motore" Messa in rete interna esterna Discutete, rimarrà sempre qualcosa Collaborazioni intersettorialiintegrazione Fate cadere le barriere Fonti di finanziamentoconoscere LPR altri pubblici privati mobilizzare Sapete trovare soldi Legittimazione democratica partecipanti processo Masterplan Lavorate su basi solide Approccio partecipativo bottom-up sensibilizzazione formazione messa in rete Il futuro dipende delle vostre passioni, non dei vostri calcoli Raccomandazioni per lo sviluppo territoriale.mmap - 09.06.2014 - Mindjet