Presentazione Bando Imprese Creative 2012

  • 433 views
Uploaded on

 

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
433
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
5
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Business Hours con le imprese Bando per l’erogazione di servizi di assistenza/consulenza alle micro e piccole imprese creative della provincia di Venezia 2012Camera di Commercio di Venezia Partner ufficiale 2009 della Camera diSistema Qualità Certificato Commercio di Venezia
  • 2. Bando imprese creative 2012 – 1La Camera di Commercio di Venezia sostiene il consolidamento del business e la crescita aziendale nelle imprese creative del territorio veneziano,attraverso azioni di tutoraggio e percorsi di affiancamento mirati, avvalendosi delsupporto tecnico e di un team di esperti selezionati dalle imprese sulla base delle proprie esigenze.
  • 3. Bando imprese creative 2012 – 2 Le imprese selezionate beneficeranno di servizi di assistenza – consulenza personalizzati che possono essere ricondotti ai seguenti ambiti di attività:- Attività di business planning, pianificazione strategica e marketing;- Team building e organizzazione aziendale;- Sviluppo apps per tablet e mobile devices;- Finanza innovativa e capitale di rischio per il sostegno a progetti di ricerca;- Innovazione di processo e di prodotto, tramite sviluppo brevettuale e protezione della proprietà intellettuale
  • 4. Bando imprese creative 2012 – 3 Possono partecipare al bando:- le singole imprese iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commerciodi Venezia da non meno di 1 anno dalla data di emissione del presente bando;- le aggregazioni di imprese finalizzate allo sviluppo di un progetto condiviso, incui l’impresa capofila sia iscritta al Registro delle Imprese da non meno di 1 annodalla data di emissione del bando.
  • 5. Bando imprese creative 2012 – 4I progetti saranno valutati da una Commissione Tecnica sulla base di cinque criteri per ciascuno dei quali sarà assegnato un punteggio in centesimi:1 – Criterio di qualità del progetto (fino a 40/100);2 – Criterio di sostenibilità (fino a 30/100);3 – Qualità del proponente (fino a 20/100);4 – Criterio dellinnovazione (fino a 5/100);5 – Criterio di partenariato (fino a 5/100).
  • 6. Bando imprese creative 2012 – 5La Commissione Tecnica di valutazione avrà la seguente composizione:- Rappresentante della Camera di Commercio di Venezia (Esperto in Project Managementdell’Azienda Speciale Venezi@opportunità);- Rappresentante del Comune di Venezia (Esperto in crescita e sviluppo aziendale);- Rappresentante della Fondazione La Biennale di Venezia (esperto in creatività e design);- Rappresentante delle Associazioni di categoria del territorio (esperto in servizi alle imprese);- Rappresentante di Cà Foscari e/o IUAV di Venezia (esperto in sviluppo delle imprese culturali)- Rappresentante dei Consumatori (esperto tendenze del mercato e sviluppo sostenibile);- Rappresentante dell’Azienda Speciale per l’Innovazione della Camera di Commercio di Treviso,Treviso Tecnologia (esperto in innovazione).
  • 7. Bando imprese creative 2012 – 6I progetti realizzati grazie al contributo camerale erogato con il Bando imprese creative 2011hanno rigurdato le seguenti tematiche:- Apps per smartphone e tablet;- Realizzazione guide multimediali;- Consulenza tecnologica per linnovazione e la realizzazione di layout html/css/java;- Registrazione europea brevetto, supporto sviluppo piano marketing, progettazione sito web.- Produzione e distribuzione perle in vetro di Murano. Attività di marketing. Assistenza tecnica(regia, montaggio, costumi di scena, ecc) per la realizzazione di un cortometraggio relativo allastoria delle perle a Venezia e Murano.
  • 8. Bando imprese creative 2012 – 7L’intervento economico camerale prevede uno stanziamento di 60.000,00 €, per l’erogazione diretta da parte della Camera di Commercio di servizi di assistenza e consulenza, per un valore massimo dell’intervento agevolativo di 5.000,00 € + Iva ad impresa
  • 9. Bando imprese creative 2012 – 8 Le domande di contributo, sulla base della modulistica presente sul sito www.ve.camcom.gov.it nella sezione Bandi,possono essere inviate dal 16 aprile al 31 luglio 2012 in modalità telematica attraverso lo sportello online “Contributi alle Imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere utilizzando i servizi e-gov.L’agevolazione sarà gestita secondo la modalità “a sportello”, in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino alla concorrenza delle risorse stanziate dalla Camera di Commercio di Venezia.
  • 10. Bando imprese creative 2012 – 9Grazie a tutti per l’attenzione Ufficio Bandi Email. bandi.imprese@ve.camcom.it Tel. 041-786408409 – 195 Fax. 0412576652