Your SlideShare is downloading. ×
Donne, talento e professionalità online / Talent Donna - di Cecilia Spanu e Annalisa Quaranta
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Introducing the official SlideShare app

Stunning, full-screen experience for iPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Donne, talento e professionalità online / Talent Donna - di Cecilia Spanu e Annalisa Quaranta

219
views

Published on

Seminario breve "Donne, talento e professionalità online / Talent Donna" di Cecilia Spanu e Annalisa Quaranta, tenuto nella sezione di Job Matching dedicata ai seminari brevi e job storytelling del 24 …

Seminario breve "Donne, talento e professionalità online / Talent Donna" di Cecilia Spanu e Annalisa Quaranta, tenuto nella sezione di Job Matching dedicata ai seminari brevi e job storytelling del 24 ottobre 2013.

Published in: Career

0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total Views
219
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Donne, talento e professionalità online Annalisa Quaranta Talent Donna Cecilia Spanu Talent Donna
  • 2. Background: Donne e Lavoro ► “La scarsa partecipazione femminile al mercato del lavoro è un fattore cruciale di debolezza del nostro sistema economico” Fonte Banca d’Italia ► Quasi 1 donna su 2 è inattiva ► 40,8% delle mamme abbandona il lavoro dopo la maternità Fonte Ricerca Endered
  • 3. C’è sempre un arcobaleno che spunta dietro alle nuvole ► La rete può aiutare il processo di emancipazione femminile ► Le nuove tecnologie sono uno strumento per facilitare il lavoro ► C’è grande attenzione sul tema delle startup innovative
  • 4. Il concept: social empowerment Formazione Informazioni Contaminazione Collaborazione Best Practice Mentorship Condivisione Competenze Supportare le donne a essere più consapevoli e sicure del loro ruolo professionale, valorizzarne i talenti, colmare le lacune che impediscono una realizzazione professionale e personale, creare le condizioni per cambiamenti significativi nel proprio lavoro
  • 5. Per chi, come e con chi
  • 6. I numeri della prima edizione: mar-set 2013 ► Workshop Formativi  50 TalenDonne 24H DI FORMAZIONE in aula sui temi: strategia per un uso professionale dei social network, empowerment al femminile e personal branding, dai social al blog e alla comunicazione aziendale ► Inspiring Happy Hour  600 partecipanti 6 appuntamenti di networking e d’ispirazione con 12 OSPITI d’eccezione per parlare di startup e innovazione, donne e lavoro, imprenditoria femminile, crisi ed ispirazione ► Network Online gruppo chiuso su Facebook di aggiornamento e condivisione di articoli legati ai temi del percorso, promozioni e sconti su servizi dei partner del progetto,…
  • 7. Inspiring Happy Hour Workshop formativi
  • 8. La seconda edizione: le novità ► Quando: Nov 2013 – OPEN DAY Gen - Giu 2014 – Calendario Workshop e Happy Hour ► Dove: Milano, Roma, Torino, Padova ► Per chi: startupper, libere professioniste, piccole imprenditrici, donne dipendenti in fase di transizione professionale ► Cosa: In ogni città 6 Workshop formativi il sabato mattina (4H x 6 Moduli) sui temi legati all’utilizzo della rete in termini professionali Un calendario nazionale di 8 Inspiring Happy hour aperitivi tematici e di networking (2 per ogni città)
  • 9. Conoscere la cultura digitale per… “E’ stato un percorso che mi ha permesso , finalmente, di poter dire di conoscere internet e le sue risorse. Ora conosco quali sono gli strumenti da possedere per un lavoro da svolgere online e non solo. Ma anche quali sono i requisiti e, perché no, i limiti” “Talent Donna mi ha permesso di capire che si può sfruttare la rete per “fare rete” tra persone che hanno degli interessi, obiettivi, progetti comuni e trasformare una buona idea in un buon progetto” “Mi ha aiutata a consolidare le conoscenze che già avevo su determinati argomenti , mentre mi ha aperto nuovi mondi quali: Twitter, Linkedin e il Persona Branding. Mi ha dato la possibilità di conoscere donne con realtà imprenditoriali, all’orizzonte, che non conoscevo” “Lo consiglio fortemente a chi sta cercando la propria collocazione professionale e personale”
  • 10. Il Talento delle Donne SVILUPPA IL TUO TALENTO ATTRAVERSO L’ENERGIA DELLA RETE
  • 11. Grazie www.talentdonna.it info@talentdonna.it