Vacanze in Salento di Lorenzo seconda d

1,019 views
895 views

Published on

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,019
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
548
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Vacanze in Salento di Lorenzo seconda d

  1. 1. VIAGGIO IN SALENTO CON LORENZO II D
  2. 2. geografia Il Salento è una zona geografica della Puglia che coincide con la provincia di Lecce. Le coste sono sia alte e rocciose che sabbiose e il mare del Salento, insieme alla Sardegna, viene considerato il più bello e pulito d’ Italia.
  3. 3. Il 24 agosto 2013 io e la mia famiglia siamo partiti da Ortona con la macchina per fare una vacanza di 7 giorni in Salento. Siamo partiti da Ortona alle 9.30 e percorrendo l’ autostrada siamo passati in mezzo al Tavoliere delle Puglie. Dopo ben sei ore di viaggio siamo arrivati in località Mancaversa dove ci aspettava la nostra casa.
  4. 4. Una volta arrivati a casa anche se erano le 16:30 costumi e VIAAAA!!!! Direttamente in mareee!!
  5. 5. Il secondo e terzo giorno siamo andati a pochi chilometri a nord in una località balneare chiamata lido Pizzo. Appena arrivati, subito il bagno in un’ acqua cristallina e trasparente: SPETTACOLARE!!! La sera invece siamo stati in giro per Mancaversa.
  6. 6. Su un isolotto Il quarto giorno siamo stati in una località balneare di nome Punta della Suina, a pochi passi dal lido Pizzo. Questa località è caratteristica per la presenza di un grande isolotto roccioso dove sono presenti alcuni ombrelloni e lettini del lido. Come sempre l’ acqua è favolosa e dall’ isolotto ti puoi anche tuffare.
  7. 7. Il quinto giorno io e la mia famiglia abbiamo rinunciato al mare per visitare la città di Lecce a 45 km da Mancaversa. Città bellissima, Lecce è il capoluogo di provincia.
  8. 8. Il tempo si fa brutto ma … non troppo! Il sesto giorno si sono avvicinate delle nuvole e siamo andati nelle cosi dette Maldive d’ Italia. Queste Maldive si dividono in diverse zone e in diversi lidi e si trovano a 20 km a sud di Mancaversa. Io e la mia famiglia siamo andati a lido Marini ma siccome l’ acqua non era bellissima a causa del tempo, abbiamo cercato un altro posto: Torre San Giovanni. Qui l’ acqua, nonostante le onde, era comunque limpissima eeeee… Bagni a volontà!
  9. 9. Nella mattina del settimo giorno il tempo era migliorato e siamo andati in un posto nuovo a nord di Gallipoli: Santa Maria al Bagno, un posto spettacolare e stupendo, un paesino con una insenatura naturale dove c’ è una piccola spiaggia.
  10. 10. Il pomeriggio, dopo la spiaggia, siamo andati a Gallipoli per comprare cartoline e souvenir per parenti e amici. La sera appuntamento in pizzeria per gustare “pizza al metro”.
  11. 11. ARRIVEDERCI SALENTO!! ALLA PROSSIMA!

×