Vacanze a Policoro di Alfio

791 views
664 views

Published on

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
791
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
508
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Vacanze a Policoro di Alfio

  1. 1. Come tutti gli anni ho trascorso leCome tutti gli anni ho trascorso le mie vacanze con i miei nonni a ...mie vacanze con i miei nonni a ... Policoro in BasilicataPolicoro in Basilicata
  2. 2. Policoro
  3. 3. La partenzaLa partenzaLa partenzaLa partenza La partenza è stata difficile perché ho dovuto salutare tutti i miei amici, i parenti e mia mamma. C'è voluto un giorno per fare le valigie e salutare tutti ma poi. . . . si parte!!! il 14 Giugno alle ore 13.00 sono partito, ore di viaggio e sono a Policoro!!!
  4. 4. Il ciboIl cibo Per prima cosa ho aiutato mia nonna a coltivare il melograno, la menta, il cocomero, i fichi, l'alloro, i cachi e basta. Poi l'ho aiutata a fare la salsa di pomodoro per la pasta. Il piatto tipico? è la pasta fatta in casa condita con la buona salsa. Questa tipica pasta si chiama” Frizzuli”.
  5. 5. Il mareIl mare Verso la metà di Luglio sono andato alla casa sul mare di mia zia. Il mare era pulitissimo ma era pieno di meduse. Un giorno sono andato a pescare con mio cugino. Ad un certo punto prendendo una boa abbiamo trovato un polipo attaccato alla corda… mia nonna lo ha cucinato e abbiamo fatto un pranzo delizioso!
  6. 6. Vacanze 2013
  7. 7. Realizzato da Alfio sul PC di Emanuele

×