Crossroads
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Crossroads

on

  • 1,016 views

 

Statistics

Views

Total Views
1,016
Views on SlideShare
1,009
Embed Views
7

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

3 Embeds 7

http://www.johncasablancasmilano.com 4
http://www.slideshare.net 2
http://www.culturainnovazione.it 1

Accessibility

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Crossroads Crossroads Presentation Transcript

  • 17 maggio 2009 - Milano Marittima
  • Format Crossroads racconta le multiformi anime della moda estiva in un vero e proprio incrocio di generi e stili. Il beachwear e lo streetlife, la spiaggia e la strada si incontrano, si mescolano, si fondono lungo vere e proprie passerelle urbane che dal mare si intersecano nel cuore della città. Un progetto innovativo, dinamico ed emozionale, Indirizzato a un pubblico eterogeneo, che contiene tutti gli ingredienti necessari per catalizzare l‟attenzione dei media. Un format semplice, dal linguaggio fresco e moderno. Un “assaggio” dell’estate 2009, una gustosa anteprima delle mode e dei modi della calda stagione alle porte.
  • La Moda Il mood cittadino e la vita di spiaggia, lo sport e il lusso, l‟ispirazione street e il gusto per il dettaglio couture, il costume da bagno che diventa capo d‟abbigliamento da indossare fino a sera e il prêt à porter da sfoggiare anche sul bagnasciuga: stili e personalità diverse che si mescolano e si reinterpretano. Crossroads diventa così approccio creativo, sfaccettato e personale che non si accontenta di seguire le tendenze ma sceglie di cogliere gli stimoli e mescolarli con originalità e ironia.
  • La Location La protagonista indiscussa di Crossroads è la località ospitante, che ancora una volta è Milano Marittima, capitale estiva per eccellenza della riviera romagnola. Grazie al filo diretto con la capitale italiana della moda, Milano, qui nascono e si creano le ispirazioni più cool del momento, attirando ogni anno le personalità più in vista del jet set italiano e confermandosi centro d‟attrazione e di svago per le generazioni più giovani. Milano Marittima è già, grazie ai suoi street bar disseminati lungo viale Gramsci, un laboratorio di tendenze moda, una passerella vivente, che Crossroads è in grado di esaltare come modelli di stile e di glamour. Ed è proprio il famigerato viale ad ospitare lo show.
  • Edizione 2009 L‟edizione 2009 di Crossroads si svolgerà il 17 maggio 2009 in viale Gramsci, cuore pulsante della città di Milano Marittima. Crossroads „09 proporrà contenuti ancora più ricchi e di grande spettacolarità, in occasione del quale saranno presentate le collezioni primavera/estate individuate tra i più celebri marchi della moda beachwear. Sileranno in passerella la bellezza e il fascino Di splendide body models e celebri testimonial del mondo dello showbiz, chiamati a essere simboli di freschezza, di benessere, di desiderio di sole e mare. La musica, altra anima pulsante dell‟evento, vedrà protagonisti alcuni grandi artisti affermati ed emergenti.
  • Cast Artistico La conduzione dell‟evento verrà affidata ad Adriana Volpe, che con le sue doti di grande professionalità e spigliatezza, sarà una perfetta padrona di casa dell‟edizione 2009 di Crossroads. Saranno coinvolti grandi protagonisti della televisione e dello spettacolo che, in qualità di special guest, impreziosiranno le collezioni mare che verranno presentate sulla passerella urbana di Milano Marittima. Nelle precedenti edizioni sono stati protagonisti personaggi del calibro di Caterina Balivo, Elenoire Casalegno, Nina Moric, Aida Yespica, Melissa Satta, Marcus Schenkenberg, Maddalena Corvaglia, Hoara Borselli, Francesca Lodo, Juliana Moreira, Omar Pedrini, Anna Tatangelo, Miriana Trevisan, Antonella Mosetti, Justine Mattera e tanti altri.
  • Società Produttrice Crossroads è un evento prodotto da Stefano Cavezzi, titolare di Collection Eventi & Produzioni Tv di Bologna, una delle più affermate società italiane nel settore della moda e dello spettacolo. Tra i principali eventi targati Collection si ricordano Sfilata d‟Amore e Moda (dal 2001 trasmessa su Retequattro), Watershow (2004-2005 Raidue, 2006 Raiuno), Moda e Mare Capri (Rai 2, 2002), Gran Gala del Benessere (Montecatini 2003), One Year Before (Pescara, 2008) ed è realizzato in collaborazione con l‟ Assessorato al Turismo e la Confesercenti del Comune di Cervia.
  • Visibilità Il piano della comunicazione garantirà un‟ottimale visibilità a Crossroads grazie al coinvolgimento dei principali media nazionali sulla scia dell‟eccellente eco mediatica avuto nelle precedenti edizioni. Per quanto riguarda la visibilità televisiva, è riconfermato lo speciale moda mare che andrà in onda su Raiuno la prima decade di giugno, garantendo adeguata visibilità alle collezioni proposte. Sono confermati reportage su numerosi programmi di moda e costume tramessi da RaiUno (Oltremoda, La vita in diretta) Retequattro (Sipario), ItaliaUno (Studio Aperto), La Sette (È Moda), Fashion Tv (speciale trasmesso da giugno a settembre) e That’s Fashion (broadcast Alitalia su voli europei e intercontinentali). La visibilità online sarà garantita sui principali portali dedicati ai temi dello show (moda.it, modaonline.it ecc.) e saranno presenti numerosi network radiofonici nazionali.
  • Proposta case di Moda MOMENTO MODA • sfilata di n. 11 outfit della collezione, inclusa l‟uscita del/della testimonial • presentazione del momento moda e del marchio da parte della conduzione • intervista testimonial ORGANIZZAZIONE SFILATA • Concept, colonna sonora, modelle, fitting, make up, hair styling, vestieriste, sarte, stiratrici ecc.
  • Proposta case di Moda PUBBLICHE RELAZIONI • partecipazione ufficiale alla conferenza stampa nazionale di presentazione della trasmissione con possibilità di inserire un comunicato nella cartella stampa • n. 4 posti riservati nel parterre VIP + posto riservato per il/la testimonial • n. 4 inviti per la partecipazione al party post evento
  • Proposta case di Moda KIT POST-EVENTO • rassegna stampa • photogallery • DVD dell‟evento E‟ gradito il reperimento da parte dell‟azienda, con spese a proprio carico, di un o una testimonial che sfilerà nel corso del momento moda. A tal riguardo, la nostra società è in grado di proporre un ampio range di celebrity.
  • Hanno partecipato
  • Lo stile
  • I Protogonisti
  • Hanno partecipato www.collectioneventi.com/download/crossroads.wmv