12 regole per creare video straordinari

2,272 views
2,151 views

Published on

Acquisire sempre i video con la fotocamera digitale o lo smartphone in orizzontale, non in verticale.
Scoprite in questa presentazione ulteriori suggerimenti che vi consentiranno di ottenere i migliori risultati per i vostri video.

Published in: Self Improvement
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
2,272
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
633
Actions
Shares
0
Downloads
5
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide
  • Revised example.
  • Revised example.
  • 12 regole per creare video straordinari

    1. 1. N. 12: Controllare la memoria e le batterie. Non sarà possibile realizzare videostraordinari se la batteria si scarica o se si esaurisce lo spazio in memoria.
    2. 2. N. 11: Regolare le impostazioni del dispositivo. Utilizzate la risoluzione piùelevata consentita dal dispositivo. Verificate che non sia attivata lopzione cheinterrompe automaticamente la registrazione dopo 10 o 20 secondi. Provate le diverseimpostazioni per i ritratti, i paesaggi, le ore notturne e i soggetti in movimento.
    3. 3. N. 10: Stabilizzare il dispositivo. Le riprese mosse non sono facili da guardare.Appoggiate il braccio su una superficie stabile per tenere ferma la videocamera. Inalternativa, se prevedete di registrare molti video, acquistate un treppiede o unmonopiede portatile oppure un minicavalletto per sostenere il dispositivo.
    4. 4. N. 9: Pianificare con anticipo. Pianificate le vostre riprese prima di procedere allaregistrazione. Ad esempio, se volete catturare lemozione sul volto di una persona,assicuratevi di essere abbastanza vicini per vedere gli occhi della persona.
    5. 5. N. 8: Pensare alle sequenze. Campi lunghi, primi piani e controcampi viconsentono di raccontare una storia e di creare video visivamente interessanti.
    6. 6. N. 7: Lasciare scorrere lazione. Registrate da tre a cinque secondi precedenti osuccessivi allazione. Otterrete una maggiore flessibilità nellediting e potrete registrarealcuni straordinari momenti spontanei.
    7. 7. N. 6: Spostarsi, non eseguire zoom. Lo zoom produce video mossi ecompromette la qualità audio. Se possibile, spostate fisicamente la videocamera piùvicina al soggetto.
    8. 8. N. 5: Utilizzare la luce disponibile. A meno che non desideriate un effettoretroilluminato, posizionatevi con la luce alle spalle in modo che illumini il soggetto.Ricordate che bassa luminosità e luminosità intensa rendono più difficile larealizzazione di un video di buona qualità.
    9. 9. N. 4: Registrare in modalità orizzontale. La registrazione di un video in modalitàverticale causa la visualizzazione di due strisce nere orizzontali in formato 16:9 eriduce la risoluzione.
    10. 10. N. 3: Non dimenticare laudio. Se desiderate registrare le conversazioni o ridurre irumori di sottofondo, acquistate un microfono di qualità. Se il video viene registratosullo smartphone, è consigliabile utilizzare un piccolo microfono esterno.
    11. 11. N. 2: Provare le impostazioni di apertura, messa a fuoco e lunghezzafocale. Leggete il manuale dellutente del dispositivo e verificate gli effetti di questeimpostazioni sul video. Provate, ad esempio, a utilizzare le impostazioni per unaminore apertura per il ritratto di una persona in modo che il volto risalti rispetto allosfondo.
    12. 12. N. 1: Commettere errori. Non scoraggiatevi se il vostro video è diverso da ciò chevi aspettavate. Divertitevi con il vostro dispositivo e ricordate che più lo utilizzerete,migliori saranno i risultati che otterrete.

    ×