Utente Connesso e le Bufale-Web

1,070 views

Published on

Come l'utente connesso ai social può difendersi dalle Bufale del Web...

0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
1,070
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Utente Connesso e le Bufale-Web

  1. 1. qualsiasi riferimento a fatti o persone è puramente casuale
  2. 2. Vademecum per lutente connesso...Alcune regole per identificare le Bufale del Web, per nonincorrere in spiacevoli sorprese, avendo aderito ad iniziative dibusiness truffaldini... pg. 2
  3. 3. Diffidate “le false promesse...”guadagni facili, un mercato infinito, una nuovaprofessione con un vecchio sistema di business.
  4. 4. Prima di aderire controllateche il prodotto o servizioofferto sia funzionante intutti i suoi requisiti e non siasolo una Demo.
  5. 5. Verificate che vi siano riferimenti aziendali certi e nonfasulli; numeri di telefono funzionanti a cui rispondanooperatori reali e non automatici, mail attive a cuichiedere informazioni ed avere risposte.
  6. 6. Informatevi dalla rete e social network sulla reputazionedellimpresa e del prodotto offerto, così da poterscoprire gli eventuali imprevisti.
  7. 7. Diffidate da chi vanta numeri (200.000 e oltre) diutenti utilizzatori ; tutti quelli che hanno un così vastopubblico non hanno certo bisogno di comunicarlonella home, sono gli stessi utenti connessi che nedivulgano lutilizzo sui vari social media …
  8. 8. M A B ? WControllate la presenza dellimpresa sui social perverificare cosa realmente sanno dire e fare; dubitate diaziende che pubblicano solo link daltri, senza parlaree dimostrare le reali potenzialità dei loro prodotti osoluzioni....
  9. 9. Se avete dubbi, non registratevi con il Vostro veroprofilo, ma inventatevene uno ad hoc per potertestare realmente il prodotto o la soluzione.Sicuramente non saranno in grado di risalire allavostra identità digitale, non hanno investito nella I.T.
  10. 10. Non cercate di capire quale sia il vero Business a cuistate partecipando, perchè non cè, almeno per Voi.Esiste solo per loro, più spendete più acquisite posizionigeometricamente parlando...
  11. 11. Non giocate con il Vostro futuro rischiate solo diperderlo, ma se proprio lo volete... fatelo con unaAzienda che abbia una seria reputazione ed un buonprodotto.
  12. 12. Ricorda che solo Tu hai il potere diconnetterti o disconnetterti...
  13. 13. Lidea vincente perrisolvere tutti i Tuoi problemi... Le 10 Regole per realizzare una Bufala web…
  14. 14. 1Inventate un sogno coinvolgente, che sia dieffetto, emozionante come ad esempio: con ilnostro sistema guadagnerete senza sforzoalcuno… e vi divertirete come non mai…
  15. 15. 2Create ed implementate una bella comunicazione,sia di tipo tradizionale: logo, brochure, biglietti davisita, corporate identity. Sia di tipo digitale: slideshow, animazioni video aziendale, per poteremozionare il vostro pubblico…
  16. 16. 3Realizzate uno sito web a basso costo: che possaraccogliere il più grande numero di clienti, i loro dati,profilazione personale, ed una minima quotapartecipativa in €, giustificandola come contributoalle spese aziendali. Dimostrate di essere i primi acredere a questa impresa, facendo un passa paroladelliniziativa a tutti i vostri amici …
  17. 17. 4Trovate una sede prestigiosa in un capoluogo:possibilmente Milano, sede della finanza italiana.Enfatizzate la comunicazione della sede al vostropubblico, in modo da consolidare i messaggi disicurezza e solidità aziendale. Ricordatevi però , di nonpagare più laffitto dopo i primi 3 mesi .
  18. 18. 5Implementate durante lo start-up limmagine digitale eaggiornate il vostro strumento web quotidianamente.Pagate regolarmente tutti solo per i primi 3 mesi:fornitori, collaboratori, consulenti e soprattutto la retevendita.
  19. 19. 6Organizzate un meeting Nazionale in una sedeprestigiosa, per divulgare il vostro sogno e perraccogliere il massimo dei finanziamenti. Presentate inumeri dei mercati internazionali, delle aziendeLeader nel settore, ma non mostrate il vostro businessmodel è ridicolo rispetto alle aziende Leader, inoltre illoro è un progetto vero e consolidato, il vostro nonesiste; siate furbi !
  20. 20. 7Coltivate la vostra rete vendita attraverso news letteraccattivanti e false offerte. Aumentate la presenzaterritoriale con meeting pseudo-formativi, masoprattutto non parlate con persone intelligenti,potrebbero capire che il vostro sogno è ridicolo edeconomicamente inesistente.
  21. 21. 8Al raggiungimento del quorum dei clienti prendetetempo, ovviamente per fare in modo che il vostro bilanciosia in perdita, nascondete quello vero anche agliinvestitori e soprattutto non depositatelo mai in Camera diCommercio.
  22. 22. 9Distogliete lattenzione da voi, per non aver onoratoeconomicamente il dovuto; giustificatevi con ilcambiamento in atto del sistema tecnologico aziendale,oppure che i venditori non hanno lavoratosufficentemente. Invitate i collaboratori a credere nelsogno, lavorando gratis per un ricco vostro futuro.
  23. 23. 10Comunicate Nuovi Grandi Accordi ed enfatizzatenelimpatto sociale, ma non rispondete più al telefono néalle mail, puntualizzate però sui social la vostraefficienza aziendale. Prendete tempo per porre lasocietà in liquidazione ed evitare il fallimento, in modoche non siate responsabili giuridicamente di nulla, e atutti i creditori nulla sia dovuto. Soprattutto verso laSocietà che vi ha affittato gli uffici…
  24. 24. thankyou Ironic web, qualsiasi riferimento a SLIDE FLICKR user name PIMBOULA-SHEREEN-MEZLOVE-MAITJÜRIADO-STÉFAN-AJITH-DARRRENHESTERfatti o persone è puramente casuale. TELSTARLOGISTICS-NICHOLASJON-DR CRAIG-GUSTAVO PIMENTA-EKURVINE-ETGEEK AGAHRAN-DELPHWYND-B.ROMAIN, SHUTTERSTOCK501 E-MAITJÜRIADO-STÉFAN-AJITH- DARRRENHESTER TELSTARLOGISTICS-NICHOLASJON-DR CRAIG-GUSTAVO PIMENTA- EKURVINE-ETGEEK AGAHRAN-DELPHWYND-B.ROMAIN m.paglioli@gmail.com

×