Your SlideShare is downloading. ×
Bando concorso fotografia 2013 - i mille volti dell'acqua
Bando concorso fotografia 2013 - i mille volti dell'acqua
Bando concorso fotografia 2013 - i mille volti dell'acqua
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Bando concorso fotografia 2013 - i mille volti dell'acqua

375

Published on

Bando concorso fotografia 2013 - i mille volti dell'acqua

Bando concorso fotografia 2013 - i mille volti dell'acqua

Published in: Entertainment & Humor
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
375
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Il Club UNESCO di Tolentino con il Patrociniodella Provincia di Macerata,del Comune di Tolentinoe della Comunità Montana “Monti Azzurri”,bandisce Concorso Nazionaledi Fotografia“Un Istante D’Acqua”volto a premiare tutte quelle opere che valorizzino l’acqua quale risorsa naturalefondamentale per la vita.Iscrizione GratuitaComponenti della giuriaGiacomo Attili - PresidenteFranco PennesiGianluca BocciPaolo ProiettiMarco Antonio AntogniniMassimo SavorettiBANDO DI CONCORSOART. 1) Il concorso fotografico è volto a premiaretutte quelle opere che valorizzino l’acqua qualerisorsa naturale fondamentale per la vita,che riescano ad evidenziare le relazioni esistentitra lacqua e gli esseri viventi o i problemi legatiallinquinamento o alla mancanza di tale risorsa.ART. 2) La partecipazione al concorso è apertaa tutti i cittadini, amatori e professionisti, residentiin Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entroil termine previsto per l’iscrizione al concorso.La partecipazione di coloro che non abbianocompiuto i diciotto anni è subordinata al consensoda parte di un genitore o di chi ne fa le veci.Liscrizione al concorso dovrà avvenire mediantemodulo web presente sul sitohttp://www.clubunescotolentino.it/.ART 3) L’iscrizione al concorso è gratuita.
  • 2. ART. 4) Ogni partecipante potrà presentare unmassimo di n. 3 fotografie; le opere dovranno essereinviate in formato digitale con le seguenticaratteristiche:Formato JPEG non compresso con risoluzione minima di 240 dpi;Il lato minore non deve essere inferiore a 2000 pixel;La dimensione del singolo file non deve superare i 5Mb;I file devono essere inseriti in una cartella rinominata con il nome e cognome dell’autore;I singoli file devono essere rinominati con il nome e cognome dellautore ed un numeroprogressivo (es.: mario_rossi_01.jpeg)Non saranno accettate fotografie con loghi, firme, watermark e segni di qualsiasi genere.ART. 5) E’ ammessa qualsiasi tecnica di ripresa odi elaborazione dell’immagine in post-produzione.ART. 6) Le fotografie potranno essere speditetramite posta elettronica entro e non oltre il10/08/2013 al seguente indirizzo mail:segreteria@clubunescotolentino.it.Le opere pervenute oltre i termini di ammissionenon saranno prese in considerazione .ART. 7) La partecipazione al concorso implica latotale accettazione del presente regolamento el’assunzione delle seguenti garanzie:Le immagini sono di esclusiva proprietà dell’autore;Le immagini e i relativi diritti, che si conferisconoal Club UNESCO di Tolentino, non ledono i diritti diterzi avendo già acquisito l’assenso delle personeeventualmente ritratte;L’autore presta il pieno consenso alla pubblicazionee alla diffusione delle immagini, che potranno essereutilizzate per pubblicazioni, mostre e manifestazioniogni volta che il Club UNESCO lo ritenga utile,consapevole che ad ogni uso dell’opera sarà indicatoil nome dell’autore;Le immagini pervenute non saranno in alcun modoRestituite;ART. 8) Le opere verranno sottoposteall’insindacabile giudizio di una commissione diesperti che le valuterà. Verranno premiati i primicinque classificati.La giuria si riserva la facoltà di segnalare altreopere meritevoli di nota.ART. 9) Ai primi cinque classificati verrà assegnato liseguente premio:Prodotti di raffinato artigianato locale del valore
  • 3. di euro 100,00 e rimborso spese non superiorea euro 100,00 cadauno.ART. 10) Le fotografie premiate e segnalate sarannoraccolte ed inserite in una pubblicazione ad operadellorganizzazione ed in un DVD realizzato con ilmateriale del concorso; lo stesso materiale saràveicolato attraverso le campagne di comunicazioneconcordate con i media-partner dellevento.Tutte le fotografie vincitrici saranno inoltrepubblicate sul sito internet dellevento allindirizzowww.clubunescotolentino.it insieme ad un profilobiografico del fotografo, ed una selezione dellestesse sarà stampata ed esposta in una mostratemporanea il giorno della cerimonia di premiazione.La cerimonia di premiazione avrà luogo presso laBiblioteca Filelfica a Tolentino (MC) il giorno21/09/2013 alle ore 17,00.I vincitori saranno informati personalmente a mezzoe-mail.I vincitori non presenti alla cerimonia di premiazioneperderanno ogni diritto al premio.

×