Questi siamo noi

  • 515 views
Uploaded on

Presentazione realizzata con i disegni e i testi degli alunni della IV B della Scuola Primaria di Siziano - a.s. 2011-2012

Presentazione realizzata con i disegni e i testi degli alunni della IV B della Scuola Primaria di Siziano - a.s. 2011-2012

More in: Education
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
515
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1

Actions

Shares
Downloads
1
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. QUESTI SIAMO NOI!!!Laboratorio di italiano-immagine Classe IV B Scuola PrimariaIstituto Comprensivo di Siziano a.s. 2011-2012
  • 2. Mi chiamo Andrea, ho 9 anni, sono leggermente cicciottello, porto occhialiblu scuro, sono biondo, la mia carnagione è di color chiaro un po’ scurino.Sono un bambino molto educato e gentile quando sono a casa da altri omagari con persone che non conosco invece quando sono con i miei amicifaccio un po’ lo sgarbato e il pazzoide; il mio carattere è socievole e solare.Faccio amicizia con tutti e mi piace ridere e scherzare con i miei amici. Ho undifetto , sono presuntuoso, e per questo motivo faccio arrabbiare i mieigenitori e non solo.Il mio sogno sarebbe quello di diventare un ottimo calciatore e giocare nellaserie A nella magnifica squadra dell’A.C. Milan .
  • 3. Mi chiamo Caterina ma tutti mi chiamano Cate.Ho 9 anni e frequento la quarta elementare, sono alta 136 cm ed ho unacorporatura normale, ho i capelli bruni e ho gli occhi verdi. Purtroppo ho identi storti e quindi porto l’apparecchio. Sono una bambina socievole, adoro stare in compagnia e giocare con i mieiamici ,sono generosa e mi piace condividere i miei giochi e le mie merende.Mi arrabbio quando ho a che fare con i bambini prepotenti e maleducati enon mi piace prendere ordini.Sono una bambina sportiva infatti faccio ginnastica artistica e nuoto e mipiace indossare abiti comodi, specialmente i jeans e le magliette. Amodisegnare e giocare al computer con gli amici .Da grande vorrei andare a vivere con la mia amica Betty ed insieme aprire unnegozio di nome “B e C “ . Chissà, magari potrei inventare dei capi esclusivi !!!
  • 4. Sono uno scolaro di classe 4^,mi chiamo Elia sono basso con i capellicorti e marroni come gli occhi che sono grandi ed espressivi.Sono robustello con la bocca carnosa ed i denti storti.Sono a volte presuntuoso e superficiale, testardo e sbruffone, facciosempre il di più ma sono anche sensibile solare allegro ed altruista,cerco di essere il primo in tutto e quando non ci arrivo mi arrabbio.Sono bravo a scuola ma in comportamento non sono tanto bravo.Mi piace il calcio: è uno sport fatto di impegno, dedizione,divertimento e lealtà.Mi piacciono i pastrocchi come il mio spruzzino col superserbatoio.Sono un po dispettoso: le mie compagne di fila che ho davanti edietro mi definiscono un incubo travestito da bambino.
  • 5. Mi chiamo Fabio e il mio soprannome è Faby.Sono magro, alto, ho i capelli biondi e gli occhi marrone chiaro.Sono bravo se voglio e ho rispetto di chi mi parla; a scuola nonsono un granché ma quando mi voglio impegnare, sono bravo.Di solito mi vesto con pantaloni jeans blu scuro, maglietta amaniche corte e scarpe da tennis alte.
  • 6. Mi chiamo Francesca, ma tutti mi chiamano Francy.Ho i capelli castani, lisci e con i riccioli alle punte, adesso li porto corti. Ho gliocchi grandi e marroni; sono alta e snella.Mi piace essere creativa nei disegni e nei lavoretti che faccio. Mi piaceviaggiare e conoscere nuove nazioni e nuove lingue. Mi piace fare gliesperimenti infatti da grande mi piacerebbe fare la scienziata.Sono buongustaia, perché mi piace assaggiare tutto. Sono una bambina unpo’ permalosa, sono gentile, mi piace stare in compagnia. Soprattutto ascuola, molte volte, quando la maestra si arrabbia, mi sento subito in colpaper qualche cosa. Gli altri, poi, mi fanno notare che sono io fatta così: misembra di essere la causa di tutto.Non sono aggressiva ma mi so difendere quando i bambini mi fannoarrabbiare. Sono giocherellona, non prendo in giro, mi piace scherzare edessere scherzata, ma solo quando si ride insieme.
  • 7. Il mio nome è Giacomo, per gli amici “Jack” o ”Geko”, ho nove anni efrequento la quarta elementare.Sono di statura media, corporatura magra ma tonica, ho i capelli castanochiaro come gli occhi e una frangia che me li ricopre un po’, una boccacarnosa e un naso diritto.Mi piace andare in giro vestito in modo sportivo, qualche mio amico mi diceche sono alla moda.Il mio comportamento è abbastanza birichino, la mamma mi dice che sonotestardo, che non ascolto il consiglio degli altri e sono permaloso.Possiedo però anche qualche pregio: sono un bravo disegnatore, ho moltacreatività e mi piace disegnare fumetti. Inoltre mi piace molto lo sport,soprattutto calcio che pratico tre volte alla settimana nel ruolo di ala o punta.Mi piace però molto la natura: coltivare frutta, verdura ed erbe aromaticheche cucino insieme ai pesci che pesco con mio nonno, infatti cucinare èun’altra delle mie passioni.
  • 8. Io mi chiamo Ida ho 9 anni e ho molte amiche. Anche se sono nataa Pavia sono cinese e per questo mi vergogno un po’ ma in fondosono contenta, oltre al nome italiano ne ho uno cinese.A scuola ho molte amiche ma anche delle “nemiche”. Durante lelezioni sono quasi sempre attenta anche se qualche voltachiacchiero, alcune volte perdo qualcosa ma in fondo il miocomportamento è buono, ho molti pregi ma anche dei piccolidifetti.Io ho i capelli castani lisci e lunghi , gli occhi marroni , una boccapiccola, sono alta e né grassa né magra con delle mani affusolate ,di cui sono molto orgogliosa, che si muovono tutti i giorni, deipiedi piccoli e una faccia allegra e spiritosa, quando sono felice esicura, che diventa seria quando sono in collera.Mi piace indossare la gonna di vari colori e delle magliette rosaoppure viola che è il mio colore preferito. Come le bambine dellamia età amo essere graziosa con i vestiti sul tono del viola e perquesto è il mio colore preferito!
  • 9. Io sono un bambino di nome Jonny di solito i miei genitori michiamano Junior, sono alto e magro con i capelli corti e occhicastani scuri, sono un ragazzo fortunato di 9 anni non sonoaggressivo, ho tanti amici.Cerco di essere gentile e onesto con gli altri. Sono un po’ pigro afare alcune cose.A me piace divertirmi e stare in compagnia con tante persone,soprattutto mi diverto a fare basket.Di solito mi vesto con i jeans e la maglietta di maniche lunghe, unascarpa da tennis da ginnastica con giubbotto e sotto la canottierabianca.Vorrei solo impegnarmi di più a scuola e diventare bravo.
  • 10. Io mi chiamo Luca e sono magro, ho gli occhi castani; il mio naso è aforma di patata e il colore della mia pelle è un po’ abbronzata.I miei capelli sono corti e castano scuro.Sono un po’ chiacchierone e allegro perché il mio carattere èsimpatico.A scuola mi piace fare arte, inglese e educazione motoria.Qualche volta mi piace giocare e sono contento se sto con Samu, ilmio migliore amico però se non gioco con lui non mi arrabbioperché ho tanti altri amici.Alcune volte esprimo le mie emozioni con allegria, gioia a volteprovo tristezza e malinconia.Il mio sogno nel cassetto è di diventare da grande un calciatoreprofessionista nella mia squadra preferita, l’Inter … sperando diguadagnare tanti soldi!
  • 11. Io mi chiamo Luca sono alto, ho capelli marroni e gli occhi scuri.Io di solito mi vesto con i jeans e con la maglietta a manicheCorte.Io sono molto affezionato alla mia famiglia, mi arrangio in storia,geografia e in scienze, io vorrei da grande diventare uno scienziatostudiare storia , geografia e il corpo umano , diciamo tutte lematerie della scienza .Il mio sogno sarebbe saper volare, perché mi dà un senso di libertàe spensieratezza.
  • 12. Io mi chiamo Margherita, ho otto anni e ne compirò nove l’ undiciDicembre.Ho i capelli corti, lisci e marrone scuro, gli occhi sono espressivi. Ho qualche piccolo neo sulla faccia e uno sull’ orecchio sinistro e sul piede destro hodue nei un po’ grossi ma che, per fortuna, stanno scomparendo .Sull’ occhio destro ho un’ alone grigio e sulla pancia, vicino all’ ombelico , houna cicatrice bianca. Non sono molto magra ma neanche grassa. Il fatto diessere la seconda più alta della classe mi riempie di orgoglio.Ho dei denti un po’ storti e quelli davanti da coniglio. Io sono moltodisordinata e se qualcuno mi chiede di prestargli qualche cosa io non latrovo mai!!Quando i miei fratelli più grandi, Alessandro e Federico, mi prendono in giroio mi metto a urlare come un’aquila.Io amo fare i disegni e i miei sport preferiti sono equitazione e Karatè .I miei amici dicono che sono simpatica, gentile ma qualche volta anchedispettosa.Io amo indossare jeans o pantaloni scuri, dei maglioni pesanti, ballerinebianche e amo tenere i capelli sciolti e una sciarpa intorno al collo.A me piace molto storia e anche arte .
  • 13. Io sono Marina e mi piace giocare, mi chiamano tutti <<Mary>> emi piace come mi chiamano, mi vesto sempre alla moda e mi piacemettere più i pantaloni e meno le gonne.Sono un pò cicciottella ma mi piace essere così, ho i capelli lunghi ecastani, gambe lunghe, sono alta e gli occhi azzurri chiari.Io sono gentile e generosa con i miei compagni sono ancheaffettuosa con tutte le persone che mi conoscono e ancheprotettiva con i miei compagni. Quando sono in compagnia di qualcuno mi sento felice, quandosono sola ho bisognodi qualcuno che sta con me.
  • 14. Ciao , io sono Martina, se preferite potete chiamarmi “ Marty” oppure “Taty” o“Ia”. Sono alta 1 m, e 30 cm; se dovessi misurarmi a qualcuno rappresenterei imiei genitori e mio cugino: rispetto a mio cugino, sono abbastanza alta marispetto ai miei genitori sono alta come Ariel.Ho gli occhi marroni dello stesso colore dei miei capelli e miei occhi svelano il miocarattere; cioè vivace e giocherellone.Ho i capelli che mi arrivano alle spalle e la frangia che mi arriva agli occhi.Adoro le gonne e i vestiti: se guardate nel mio armadio troverete più gonne chepantaloni. Se potessi indossare i vestiti del mare lo farei sempre, ma purtroppofa troppo freddo e mi ammalerei.Sono affettuosa, giocherellona ma soprattutto leale … Faccio amicizia facilmente,e la mia famiglia dice perché sono divertente ma lo dicono per farmi sorridere.Non ho né amici né nemici, diciamo una via di mezzo per quasi tutti, solo alcunipiù degli altri ma non fa alcuna differenza.Disegno benissimo i vestiti ma disegno malissimo gli animali. Mi offendofacilmente e odio i litigi.
  • 15. Mi descrivo: mi chiamo Matilde, sono una bambina di 9 anni. Sono alta, dicarnagione chiara. Il mio viso è abbastanza allungato, con gli occhi grossi emarroni, un po’ di lentiggini e la bocca abbastanza piccola. I capelli sono scalati ecastani.Mi vesto sempre con i pantaloni, poche volte con la gonna, i maglioncini un po’lunghi e metto sempre le scarpe da ginnastica insomma mi piace vestire sportivama soprattutto comoda.Mi offendo facilmente, ma mi piace fare i dispetti a mio fratello e lui li fa a me;litighiamo spesso ma poi giochiamo insieme.Mi piace stare in compagnia, amo giocare, sto bene con tutti e sono moltoaffezionata alla mia famiglia. Mio fratello mi chiama “giraffa” perchè sono altarispetto alla mia età: prima mi offendevo però adesso mi metto a ridere perchè èvero: miei compagni soprattutto i maschi, sono molto più bassi di me. Frequentola quarta elementare e vado bene a scuola perchè mi impegno e i miei genitorisono molto contenti.Nel tempo libero faccio danza, piscina e il corso di roller e mi diverto tanto anchese sono impegnativi.vorrei fare equitazione ma non trovo il tempo, anche perchèdimenticavo inglese con Janet in biblioteca. Sogni particolari non ne ho ma sonocontenta di come sono e sono felice di stare con la mia famiglia.
  • 16. Sono Miriam,quasi tutti mi chiamano Miri,tranne la mia famiglia:mia sorella mi chiama PULCE o PIDOCCHIO,ha incominciato a chiamarmi così ungiorno di piscina, stavo correndo per andare sugli scivoli, ad un certo momento leidisse: aspetta PULCE,da là mi chiama così.MIA MAMMA MI CHIAMA SEMPRE IN UN MODO DOLCE.MIO PAPA’ MI CHIAMA MIRI O ORSACCHIOTTO.Per le mie amiche sono magra, ho gli occhi castani, capelli castani, sonosimpatica, un po’ pigrona, e anche gelosa di mia mamma e generosa, sonosempre in compagnia: quando sono a casa sono con la mia famiglia e con i gatti ,ascuola con i miei amici, dagli zii, dai nonni e dalla tata dove ci sono tanti bambini.Per questo non mi piace stare da sola.A scuola l’anno scorso non ero molto brava in italiano, quindi, durante le vacanze,mia mamma, mi ha fatto fare il doppio dei compiti, allora quest’anno sonodiventata bravissima.Io, di solito non mi metto i jeans, allora mi metterei volentieri la tuta durante lasettimana, nei giorni di vacanza subito elegante!
  • 17. Io sono Samuele mi piace leggere i libri di avventura, sono simpatico e se c’èqualche problema tra noi amici cerco di risolverlo essendo ottimista.Ho sempre desiderato di avere un cavallo e tanti bei coniglietti che mi fannocompagnia , sono un bambino abbastanza alto, magro, occhi marroncini come icapelli lunghi e ricci . sono gentile e mi piace aiutare i miei amici, mi piaceginnastica , mi piace soprattutto correre, sono abile e veloce, ho tanti amici e mipiace giocare con loro .Ho sempre desiderato di avere una cascina con tante balle di fieno dove possosaltarci sopra e sdraiandomi sopra guardando le stelle di notte, mi piaccionomolto gli animali ho nove anni e frequento la 4°b, mi piace la scuola e mi piaceimparare molte cose soprattutto sulla religione . sono un bambino calmo epartecipo quasi sempre in modo attivo , ho sempre desiderato di essere un bravoatleta, ho nella fila davanti due bei dentoni da coniglio, non voglio mai litigare secapita mi allontano.Mi diverto in musica, da solo suono pianoforte e suono bene la canzone diPinocchio, mi piace scrivere e inventare lunghi temi, non mi piace dire bugie. Sonoaltruista e cerco di dare il meglio di me stesso, mi piace scienze, matematica estoria, non disegno volentieri ma mi impegno quando coloro e devo fare lesfumature.Ho anch’io un difetto quello di fare il muso quando vengo sgridato ma ora lo stomigliorando.
  • 18. Mi chiamo Tanya sono magra e alta, ho i capelli marroni e lisci,corti dietro e lunghi davanti, ho le meches bionde e ho 9 anni.Sono dispettosa con mia sorella, di solito perche non mi lasciastare, insieme ai miei amici faccio piani diabolici, con i mieicompagni mi diverto, come con i miei amici anche se a volte mioffendo facilmente per dei dispetti che mi vengono fatti e voglioun sacco di bene alla mia famiglia, a scuola sono brava inmatematica adesso ho la testa tra le nuvole e sono anche un popigrona, sono brava nei disegni astratti e mi piace fare tantilavoretti fatti da me.
  • 19. Ciao! sono Valentina, i miei amici mi chiamano Vale perchè il mio nomeè lungo. Mio papà invece mi ha sempre chiamata " Topolina",miamamma "Patata" e mio fratello " Rospetto".Non sono nè magra nè grassa, sono abbastanza alta,sono scura dipelle,i capelli sono lunghi e castani, gli occhi marroni e grandi, lelabbra sottili e i denti un po divisi davanti.Sono gentile, simpatica, altruista, affettuosa, disponibile,amichevole, allegra e divertente ma anche un po scherzosa,dispettosa e disattenta.Il mio sogno più grande è:che io e i miei compagni non cidividiamo mai perchè io voglio loro tanto bene.Il secondo sogno è realizzare con loro una compagnia che stiainsieme anche fuori dalla scuola.Ovviamente desidero anche essere una bambina brava agli occhidi tutti.