Your SlideShare is downloading. ×
0
Q.te city
Q.te city
Q.te city
Q.te city
Q.te city
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Q.te city

3,925

Published on

Progetto Green Smart City

Progetto Green Smart City

0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total Views
3,925
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
4
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. te cityDall’impressione all’espressione della qualità
  • 2. Smart ha un solo sinonimo: QualitàUna città, per essere smart, deve migliorare la qualità, della vitadelle persone che la abitano, del territorio che occupa,dell’ambiente che la circonda, delle informazioni che gestisce.Q-te city è la piattaforma web che raccoglie, legge e gestisce intempo reale i dati. Quelli messi a disposizione da privati, impresee enti pubblici, e quelli ambientali. Già esistenti o inseriti ex novo,per interpretare la realtà e prevederne l’evoluzione futura.
  • 3. Dall’impressione all’espressione della qualitàCon Q-te city la qualità percepita, l’impressione che abbiamodella nostra città, diventa espressione trasparente e oggettivadella qualità della nostra realtà, espressione dinamica,partecipata e condivisa da e con tutti.Il risultato è la gestione, l’organizzazione e l’interpretazione diflussi eterogenei (temperatura, viabilità, urbanizzazione, servizisociali e commerciali, industrializzazione, etc ) elaborati edincrociati con l’obiettivo di dare risposte smart alle esigenzequotidiane di ogni persona.
  • 4. TargetCittadini, imprese, enti pubbliciObiettivo a breve termineMaggiore consapevolezza nel vivere e percepire la propria realtà,ottimizzando e valorizzando servizi, utenze e comportamenti.Obiettivo a medio-lungo terminePrevisione dell’evoluzione della città e pianificazioneconsapevole, lungimirante e fluida del piano urbanistico, inmodo che ogni zona della città abbia uno sviluppo ottimale intermini di distribuzione di servizi, attività commerciali, produttiveetc. per garantire la migliore qualità della vita ai suoi cittadini.
  • 5. Chi siamoDomenico VitoFederica SabbatiniGiampaolo NardinGiovanni BorgaIsabella TerzoniLaura DemerciariMauro ZamarianMolisella LattanziNicoletta Franchini

×