Noi siamo infinito
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Like this? Share it with your network

Share

Noi siamo infinito

on

  • 501 views

 

Statistics

Views

Total Views
501
Views on SlideShare
445
Embed Views
56

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

2 Embeds 56

http://libreriadiclasse.blogspot.it 55
http://libreriadiclasse.blogspot.com 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Noi siamo infinito Presentation Transcript

  • 1. “Un libro che mi ha appassionato,che mi ha fatto capire molte cose…..” STEPHEN CHBOSKY Denise Saluzzi 1°Ces
  • 2. INFORMAZIONI  Titolo: “Noi siamo infinito”  Autore: Stephen Chbosky  Casa Editrice: Sperling & Kupfer  Traduzione di:Brovelli C. Stephen Chbosky,nato a Pittsburgh nel 1970 è lo scrittore e anche il regista del film tratto dal libro “Noi siamo infinito”
  • 3. LA TRAMA  Charlie è un adolescente molto particolare e diverso da tutti. L’ingresso alle scuole superiori gli cambia totalmente la vita,facendogli provare nuove emozioni:la prima vera festa,la prima rissa,il primo amore per la ragazza dagli occhi verdi prato e il sorriso brillante piu’ di ogni diamante,il primo bacio…purtroppo lei lo reputa troppo piccolo per essere il suo fidanzato e si limita ad essere sua amica. Ma quel bacio,Charlie,non se lo scorderà mai!Così nel tentativo di dimenticarsela,trova una che non gli piace per niente,molto possessiva e soprattutto che parla troppo.A sedici anni fa per la prima volta sesso,senza neanche un briciolo di amore e motivazione.Essendo piu’ portato alla riflessione che all’azione,decide di affidare e di scrivere tutte le sue emozioni,i suoi sentimenti,le trasgressioni ,tutto cio’ che vive e sente ad un suo amico,attraverso delle lettere. Charlie avendo una gentilezza d’animo molto rara,una sensibilità unica,è il confidente perfetto per i suoi amici,quello sempre disponibile,che non si dimentica di nulla e mantiene tutti i segreti. Ma il segreto piu’ grande e inconfessabile,è dentro di lui… UN ROMANZO MOLTO EMOZIONANTE CHE RACCONTA LA STORIA VERA DI UN ADOLESCENTE!
  • 4. Una delle mie frasi preferite di questo libro,è la seguente: ACCETTIAMO L’AMORE CHE PENSIAMO DI MERITARE! Cit-Sam Immagine tratta dal film di “Noi siamo infinito”
  • 5. Commento: Questo libro è veramente molto bello e appassionante.Secondo me i libri sono dei bagagli che ti portano via con loro in un viaggio…e fin’ora questo è stato sicuramente il viaggio piu’ entusiasmante e coinvolgente che io abbia mai fatto! Il bello di questo libro è che è molto legato alla realtà. La vita difficile di un adolescente,la paura di rimanere solo e di non riuscire ad avere amici ,non credere abbastanza a se stessi e sentirsi inferiore…sono tutte caratteristiche del protagonista del libro,un ragazzo che sta’ attraversando il periodo piu’ difficile della sua vita,proprio come me,cioè la crescita!Charlie all’interno di questo libro passa dall’essere un ragazzino,a un ragazzo. Esso fa’ un cambiamento molto intenso,perché per crescere bisogna cambiare,ma sarà sempre se stesso. Il libro è composto da tutte lettere,forse anche questo lo rende piu’ interessante degli altri. Leggendo il libro,sentivo che in qualche modo ne facevo parte,sembrava quasi che fossi io “l’amico” a cui scriveva,il destinatario di tutte le sue emozioni. Non è facile spiegare bene la storia,o i suoi protagonisti,e se lo leggerete capirete il perché!E’ un libro ricco di flashback e riflessioni,e vi assicuro che non ci si stanca mai di leggerlo! E’ proprio uno di quei libri che leggi fino a tarda notte,che ti fanno venire le occhiaie!Il finale è impeccabile,reale,soddisfacente,pero’ vorrei sapere che persona è diventata charlie adesso che è un uomo,vorrei sapere che fine hanno fatto tutti gli altri personaggi,vorrei trovare un altro libro simile a questo per farmi amare ancora di piu’ la lettura!!!!
  • 6. FINE