Loading…

Flash Player 9 (or above) is needed to view presentations.
We have detected that you do not have it on your computer. To install it, go here.

Like this document? Why not share!

Presentazione

on

  • 1,327 views

MemExpo aiuta le imprese ad aumentare la propria visibilità su internet

MemExpo aiuta le imprese ad aumentare la propria visibilità su internet

Statistics

Views

Total Views
1,327
Views on SlideShare
1,319
Embed Views
8

Actions

Likes
1
Downloads
1
Comments
1

2 Embeds 8

http://www.memexpo.com 7
http://www.slideshare.net 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

CC Attribution-NonCommercial-ShareAlike LicenseCC Attribution-NonCommercial-ShareAlike LicenseCC Attribution-NonCommercial-ShareAlike License

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
  • I 'canali' web (blogs, youtube, friendfeed, twitter, ecc..) consentono di estendere notevolmente la visibilità dell'evento espositivo e degli espositori stessi.
    Inoltre viene fornito un importante servizio di indicizzazione su google e sui principali motori di ricerca che coinvolge attivamente tutti gli iscritti alla piattaforma.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Presentazione Presentazione Document Transcript

  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing MemExpo Channels the augmented exhibition web 2.0 is different
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Indice dei contenuti. Introduzione Cos’è MemExpo? Come Funziona MemExpo? MemExpo per le Imprese MemExpo è meglio, ecco perchè Lei “Aumenta” Il Tuo Sito Web Lei “Parla 2.0″ Lei Ti Aiuta Con i Nuovi Media Lei Si Lascia Trovare Dai Tuoi Clienti Lei È Carina Lei Ti Ascolta Quanto Dura Una Scheda Sui Canali MemExpo? Cosa Sono La Scheda Azienda E La Scheda Prodotto? Cos’e’ Una Scheda Espositiva? Chi Aggiorna Le Schede Su MemExpo? Cataloghi e Foto Possono Migliorare Il Posizionamento Delle Schede? Quale Impegno Quotidiano È Richiesto Alle Aziende Iscritte? Le Aziende Iscritte Possono Partecipare Attivamente? La Home Page Condivisione Dei Contenuti.* La Scheda Azienda La Scheda Prodotto Pagine Dedicate Alle Fotogallery, Agli Album Ed Ai Cataloghi. MemExpo per gli Enti e gli Organizzatori MemExpo è una Grande Alleata, ecco perchè Lei “Aumenta” il Tuo Evento Lei “Aumenta” la tua Offerta Lei “Aumenta” il tuo Controllo Contattaci
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Introduzione Cos’è MemExpo Channels? MemExpo Channels è una P.R. (Pubbliche Relazioni) 2.0. Si occupa di presentare al meglio la tua azienda ed i tuoi prodotti al web 2.0 ed ai motori di ricerca. Per fare bene il suo lavoro, MemExpo Channels utilizza una rete di canali dedicati, canali tematici sugli eventi fieristici e canali trasversali di diffusione dei contenuti. Come Funziona MemExpo Channels? Il funzionamento di MemExpo e’ piuttosto semplice e si basa su questi elementi: ● Canali tematici: Sono i componenti principali del network di MemExpo. Tutti i canali fanno riferimento al nodo principale “MemExpo Home” (www.memexpo.com). La MemExpo Home riporta tutte le news di maggior rilievo su aziende, prodotti ed eventi facenti parte del network. Per ogni evento MemExpo crea un canale dedicato, per esempio per la fiera EIMA verrà creato un canale dedicato MemExpo per EIMA www.memexpo.com/mem-eima2010/ . ● Oltre ai canali dedicati agli eventi è presente un canale dedicato alle aziende ed ai prodotti, il canale EXHIBITORS o MemExpo Exhibitors. ● Canali trasversali di diffusione: Sono in continua crescita, come d’altro canto le applicazioni sociali tipiche del web 2.0. Facebook, Twitter, Friendfeed, Youtube, SlideShare, sono solo alcuni dei canali e delle iniziative che MemExpo adotta per la promozione dei contenuti dei propri iscritti. Quando MemExpo è su uno di questi canali, contemporaneamente lo siete anche voi senza alcuno sforzo aggiuntivo. Social Sharing: MemExpo utilizza diversi strumenti di condivisione sia all’interno dei propri canali dedicati sia all’interno dei canali trasversali. Un esempio pratico è la barra di condivisione che trovi in ogni pagina (di solito in basso) e che consente la chat tra utenti. Inoltre ogni articolo, sia su MemExpo Home che sui canali dedicati agli eventi, è corredato di una propria barra di condivisione per la rapida diffusione dei contenuti su Facebook, Twitter, ecc..
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing MemExpo Channels per le Imprese MemExpo è meglio, ecco perchè Lei “Aumenta” Il Tuo Sito Web MemExpo non si sovrappone al tuo sito o alle attività che stai già facendo su internet, le affianca e le supporta rafforzando la visibilità su internet e la diffusione dei tuoi contenuti (offerte, foto, cataloghi, schede tecniche, video, ecc..). MemExpo aumenta il valore delle tue attività. Lei “Parla 2.0″ La piattaforma è stata sviluppata per integrarsi perfettamente con il web partecipativo e godere così di una maggiore diffusione e visibilità. I nostri canali (feed RSS, Twitter, Facebook, SlideShare, YouTube, ecc…) parlano la lingua del web 2.0. Lei Ti Aiuta Con i Nuovi Media Il web è cambiato, sta cambiando e continuerà a cambiare. Nuovi canali nascono ogni giorno, ma MemExpo li frequenta tutti. E’ l’assistente alle pubbliche relazioni che hai sempre sognato. Lei Si Lascia Trovare Dai Tuoi Clienti Va a braccetto con i motori di ricerca, quelli che contano nel mondo di internet, e gli raccomanda i tuoi contenuti. Grazie a lei sarai sempre rintracciabile da chi cerca i tuoi prodotti. Lei È Carina Anche l’occhio vuole la sua parte. Lei si prende cura del proprio aspetto e cerca di farlo anche con i tuoi contenuti. Lei Ti Ascolta E’ una buona amica e ti sa ascoltare. Vuoi personalizzare le tue schede? Stai pianificando un
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing lancio promozionale? Nuovo look? Parlane con lei, non te ne pentirai. Quanto Dura Una Scheda Sui Canali MemExpo? Per sempre (o fino a che non ne viene richiesta la rimozione). Ogni scheda creata su MemExpo continuerà a fare il suo lavoro sia con i motori di ricerca che con i tuoi clienti o futuri clienti. Lo stesso vale per le schede espositore create all’interno dell’evento, anche se l’evento termina la scheda continuerà ad esistere anno dopo anno. Cosa Sono La Scheda Azienda E La Scheda Prodotto? La Scheda Azienda ha lo scopo di rappresentare l’Azienda all’interno del network MemExpo, così come la Scheda Prodotto identifica il prodotto di tale azienda. Scheda Azienda e Scheda Prodotto sono la carta di identita’ rispettivamente di azienda e prodotto. Entrambe sono presenti esclusivamente all’interno del canale MemExpo Exhibitors e non sono da confondere con le Schede Espositive dei vari eventi. Cos’e’ Una Scheda Espositiva? La Scheda Espositiva si trova solo all’interno dei canali dedicati ai singoli eventi (es: SAIE 2010, MADE 2011, EIMA 2012, SMAU 2020, ecc..) e rappresenta la vetrina aziendale all’interno dell’evento. La Scheda Espositiva e’ il corrispettivo digitale dello stand espositivo. All’interno della Scheda Espositiva troviamo i link alla Scheda Azienda su MemExpo Exhibitors, delle Schede Prodotto (se presenti), ma anche svariati contenuti aggiuntivi come prodotti presentati in anteprima e non ancora inseriti tra le schede di MemExpo Exhibitors, video e foto dell’evento, listini promozionali legati all’evento, ecc.. Chi Aggiorna Le Schede Su MemExpo? Personale specializzato interno a MemExpo. Ogni scheda viene elaborata da esperti S.E.O (Search Engine Optimization) e Copywriter che la corredano di apposite keywords (parole chiave) ed altri metadati per il miglior posizionamento possibile all’interno dei motori di ricerca. Inoltre ogni scheda viene periodicamente segnalata a tutti i principali motori di ricerca.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Cataloghi e Foto Possono Migliorare Il Posizionamento Delle Schede? Sì. I Cataloghi in formato PDF vengono resi disponibili anche ai motori di ricerca mediante una procedura automatica di riscrittura dei testi e di ridefinizione delle keywords. In questo modo i motori di ricerca saranno in grado di rintracciarvi anche grazie ai contenuti dei vostri cataloghi. Anche le Foto vengono corredate di metadati (keywords, title e description) per consentire ai motori di ricerca di rintracciarvi. Quale Impegno Quotidiano È Richiesto Alle Aziende Iscritte? Nessuno. Pensa a tutto la redazione di MemExpo. Il Web 2.0 richiede impegno, monitoraggio e partecipazione. A tutto questo pensa MemExpo. Le Aziende devono solo consegnare il materiale, foto, cataloghi e video al personale specializzato di MemExpo. Le Aziende Iscritte Possono Partecipare Attivamente? Certamente. Chi fosse interessato può partecipare alla discussione su Facebook, caricare foto, condividere links o video, così come inoltrare offerte speciali o altro. Tutte queste attività vengono poi diffuse anche su Twitter e FriendFeed.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Il Canale Exhibitors in Dettaglio Il Canale Exhibitors (MemExpo Exhibitors) è un elemento fondamentale all’interno del network. Mediante questo canale le aziende dispongono di una grande vetrina sia dal punto di vista dell’ indicizzazione (Motori di Ricerca) che della visibilità nei confronti dei clienti. La Home Page La Home Page riporta diverse caratteristiche e funzionalità degne di nota. ● Motore di Ricerca interno: consente ai visitatori di rintracciare aziende e prodotti a partire da qualunqe testo inserito (es: nome azienda, nome prodotto, altro)
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing ● Rollout aziende V.i.p.: scorrono i profili di aziende V.i.p. Cliccando sull’immagine di anteprima dell’azienda è possibile accedere direttamente al video di presentazione dell’Azienda (in caso non ci sia un video di presentazione si accederà direttamente alla scheda). ● Miniature delle principali categorie: mostra un elenco di miniature con la foto identificativa dell’ultima azienda inserita nella corrispondente categoria merceologica. La miniatura resta in prima pagina fino all’inserimento di una nuova scheda azienda. ● Anteprima contenuti (Random Products or Companies): in Home Page viene riportata un’anteprima casuale dei contenuti. In ogni pagina successiva verranno comunque ripresentati risultati casuali. ● Tag Cloud: elenco di etichette la cui dimensione aumenta in funzione del numero di schede inserite. I nomi delle aziende hanno la prima lettera maiuscola. Piu’ schede prodotto ha un’azienda e piu’ risalto avrà il nome dell’azienda nel contesto. Foto Casuali: il sistema ripropone alcune delle foto presenti nelle gallerie fotografiche delle aziende.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Condivisione Dei Contenuti. In ogni pagina è possibile avviare la condivisione dei contenuti. Nell’immagine qui sopra si vede il video di presentazione dell’Azienda e la barra di condivisione.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Quando un visitatore passa con il mouse su un contenuto condivisibile, compare un rettangolo nero trascinabile che avvia immediatamente la procedura di condivisione del contenuto su diversi canali. Il visitatore ha la possibilità di condividere i contenuti preferiti semplicemente trascinandoli sulla chat oppure su uno dei bottoni rappresentanti i principali canali sociali (Twitter, Facebook, Google Buzz, Yahoo) o posta elettronica.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Questo semplice, ma efficace, meccanismo di condivisione è presente all’interno di tutti i Canali MemExpo (canale principale, canale aziende e prodotti, canali eventi).
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing La Scheda Azienda La Scheda Azienda rappresenta le Aziende all’interno del Canale MemExpo Exhibitors. Esistono due tipi di Scheda Azienda, la scheda Base e la scheda V.i.p. Le schede Base non riportano hyperlink attivi (cliccabili o navigabili dai motori di ricerca), non contengono fotogallery o cataloghi ed includono al massimo un singolo
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing prodotto. Le schede V.i.p. sono le schede dei profili Azienda regolarmente registrati ed abbonati al network. Contengono link attivi e navigabili sia dai visitatori che dai motori di ricerca, il “badge Vip”, fotogallery e cataloghi ed un numero indefinito di Schede Prodotto, Schede Famiglia Prodotto, ecc.. Dato che i profili Vip possono essere corredati da un numero maggiore di Schede Prodotto, il nome dell’azienda Vip ha di conseguenza maggior risalto all’interno del Tag Cloud.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing La Scheda Prodotto La Scheda Prodotto rappresenta il prodotto dell’Azienda all’interno del network MemExpo.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Per valorizzare al massimo i prodotti, MemExpo mette a disposizione dei propri clienti una serie di strumenti che vanno dalla fotogallery agli album fotografici, dall’inclusione di cataloghi e schede tecniche all’inserimento di tabelle colore, varianti, ecc.. Le Schede Prodotto, come anche le Schede Azienda, sono curate nei minimi particolari. In questo contesto assume particolare importanza l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Ogni scheda dispone infatti dei propri metadati che la rendono facilmente rintracciabile mediante i principali motori di ricerca. A piede di ogni Scheda Prodotto troviamo l’ elenco di tutti gli altri prodotti della stessa Azienda. In questo modo il visitatore ha sempre l’occasione di visitare l’intero portafoglio prodotti.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Pagine Dedicate Alle Fotogallery, Agli Album Ed Ai Cataloghi. Oltre alle Schede Azienda ed alle Schede Prodotti, esistono altre sezioni che contribuiscono ad aumentare la visibilità, l’indicizzazione sui motori di ricerca e la diffusione e condivisione dei propri contenuti. Le Pagine Fotogallery e le Pagine Cataloghi forniscono alle aziende un ulteriore vetrina per la presentazione dei prodotti e dei propri cataloghi.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Ogni pagina include foto o presentazioni dei cataloghi, unitamente ad un link alla Scheda Azienda. In questo modo i visitatori, anche se giunti sulla pagina da una ricerca su un motore, hanno la possibilità di visitare la scheda dell’Azienda ed approfondire le argomentazioni sui prodotti di proprio interesse.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing MemExpo Channels per gli Enti e gli Organizzatori MemExpo è una Grande Alleata, ecco perchè Lei “Aumenta” il Tuo Evento MemExpo non si sovrappone al tuo sito web, ma vi si affianca e lo estende. Aumenta il tempo di esposizione dell’evento su internet perchè dedica un canale che non verrà rimosso. Aumenta le dimensioni del tuo sito web, con pagine di redazionali e schede delle aziende partecipanti. Aumenta l’indicizzazione ed il page-rank del tuo sito web con back-link e schede appositamente studiate da esperti SEO. Aumenta la visibilità del tuo evento, portandolo all’interno di canali sociali e dotandolo di strumenti semplici per una rapida condivisione su diverse piattaforme. Lei “Aumenta” la tua Offerta Senza sforzi o investimenti potrai offrire ai tuoi clienti un servizio di alta qualità legato ai nuovi media sociali. Nuovi canali di diffusione delle informazioni, nuove piattaforme di condivisione e partecipazione ed un team di programmatori, tecnici SEO, Copywriters ed esperti di Social Media Marketing sono a tua disposizione. Lei “Aumenta” il tuo Controllo Tu sei padrone dei tuoi eventi. MemExpo estende il tuo controllo sui Social Media, sui blog e sui motori di ricerca senza impegnarti in lunghe e complesse attività. Tu decidi come e quando avviare la creazione del nuovo canale tematico dedicato all’evento, ed assieme a MemExpo definisci la comunicazione istituzionale, le strategie di posizionamento e l’offerta commerciale per i tuoi clienti.
  • web. www.memexpo.com mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing Contattaci web. http://www.memexpo.com/augmented-exhibition/contatti/ mail. editing@memexpo.com skype. memexpo.editing facebook. http://www.facebook.com/pages/MemExpo/160613647299918