Presentazione 100 giorni

368 views
272 views

Published on

I primi 100 giorni alla guida della Provincia di Gorizia

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
368
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Presentazione 100 giorni

  1. 1. I progetti da realizzare nei primi 100 giorni di mandato alla Provincia di Gorizia
  2. 2. Sì al referendum Sì sì sì e sì per l’acqua pubblica, contro il nucleare e contro il legittimo impedimento
  3. 3. Incontro IRIS e Comuni per Vedelago Rifiuti ZERO. Incontro con Comuni per avvio progetto Vedelago (TV).
  4. 4. Incontro con Consorzio locale per pannelli fotovoltaici Energia del sole a costo zero. Pannelli fotovoltaici sugli edifici della Provincia in accordo con produttori e banche locali.
  5. 5. Verifica legge ATO acqua e rifiuti Seguire nostra proposta nuova LR sul governo dell’acqua. LR per i rifiuti, dire NO a un solo ATO regionale
  6. 6. Avvio rete wi-fi gratis Rete Free ProvinciadiGorizia Wi-fi. Accordo Roma con Caspur per 50 punti senza fili e gratuiti, in bar e ristoranti isontini.
  7. 7. Riaprire enoteca Gradisca e evitare scippo Premio Noè Movimento di protesta per il NOE’. Rete di enoteche provinciali
  8. 8. Operazione trasparenza CTE Monfalcone Pubblicazione sul sito della Provincia di tutti i dati relativi alle emissioni della centrale A2A di Monfalcone.
  9. 9. Presentazione studio “Il porto di Monfalcone” Lo studio sul futuro è pronto. Presentazione pubblica sugli effetti del possibile Superporto.
  10. 10. Sostegno realizzazione a Monfalcone del Centro Asbesto La Provincia è a favore della realizzazione a Monfalcone del centro regionale di ricerca sulle malattie asbesto correlate.
  11. 11. Difesa Punti nascita e Azienda Sanitaria Difendiamo i punti nascita di Gorizia e Monfalcone e l’esistenza dell’azienda sanitaria n.2 Isontina. Punto nascita transfontaliero
  12. 12. Governance Avvio commissioni, consulte e aggiornamento dei regolamenti. Presidenti commissione in Giunta. Consiglieri delegati.
  13. 13. Richiesta alla Regione per il trasferimento della formazione La formazione deve diventare competenza provinciale. Un’azione coordinata con il offerte/domande di lavoro è necessaria. ODG Consiglio
  14. 14. Lettera Regione per plesso scolastico Medea Petizione nei confronti della Regione perché interrompa la chiusura del plesso di Medea e riconosca la specialità del FVG.
  15. 15. Conferenza permanente scolastica provinciale Tavolo permanente tra operatori per condividere le scelte.
  16. 16. Iter Ospizio Marino Incontro liquidatori.
  17. 17. Tavolo provinciale sicurezza sul lavoro Un tavolo congiunto con ASL, Ispettorato del lavoro, INAIL, forze dell’ordine, parti sociali.
  18. 18. Convocazione lavoratori INEOS Nessuno deve essere lasciato solo. Assemblee periodiche come metodo da usare in tutti i casi.
  19. 19. Incontro Bruxelles su divario fiscale Eliminare il divario fiscale che c’è tra Italia e Slovenia nel settore economico. Incontro a Bruxelles alla Direzione competente
  20. 20. Avvio studio del Piano di manutenzione dell’Isonzo Il piano regolatore del fiume, con i soldi dell’AATO. Per un Isonzo bello, sicuro e balneabile.
  21. 21. Incontro sul Superporto e verifica della tempistica scavo canale Supporto al Comune e alla Regione, avanti con il progetto Superporto di Monfalcone. Verifica tempi scavo canale. Riunione operatori per porto.
  22. 22. Richiesta in Regione per Redipuglia e Oslavia Onor Caduti riconosce interlocutore solo la Provincia. Lettera a Tondo per un intervento urgente.
  23. 23. Petizione in Regione per attivazione Metodo Zamboni Metodo Zamboni contro la sclerosi multipla. Il Servizio Sanitario regionale deve riprendere questi interventi a Trieste.
  24. 24. Regolamento per difesa e salvaguardia animali Un regolamento per tutti i comuni isontini per salvaguardare la salute, il rispetto e il benessere degli animali.
  25. 25. Incontro in Regione per il sesto assessore Incontro con i capogruppi in consiglio regionale. A parità di costi, un assessore in più in Giunta.
  26. 26. Incontro con RFI per modifiche al progetto AV/AC e nuovo protocollo passaggi Verifica con RFI delle modifiche richieste. Nuovo protocollo con la Regione e il Comune di Ronchi per il superamento dei passaggi a livello.
  27. 27. Accordo con spa aeroporto per polo intermodale di Ronchi Lettera alla Regione, in attesa incontro di collaborazione per avviare il Progetto.
  28. 28. Preparazione trasloco Ristrutturazione Palazzo della Provincia. Preparazione e inizio del trasloco. Mostra Manzoni.
  29. 29. Tavolo provinciale cultura Un luogo di coordinamento delle attività culturali isontine. Un tavolo con istituzioni, associazioni e privati.
  30. 30. Attivazione Overnight Riattivazione del progetto Overnight. Trasporto da e per la Baia di Sistiana per i ragazzi. Viaggiare in sicurezza e informati dei pericoli di alcol e droghe.
  31. 31. Avvio progetto Youth Adrianet Avvio del progetto europeo Youth Adrianet sulle politiche giovanili. È il nostro nuovo progetto giovani. Finanziato dall’Europa, siamo i capofila.
  32. 32. Richiesta ai Comuni sloveni per aderire al Patto per lo sviluppo Un Patto per lo sviluppo allargato anche ai comuni della vicina Slovenia. Un coordinamento territoriale che supera i vecchi confini.
  33. 33. Convocazione Tavolo sanità transfrontaliera Coordinare anche la sanità a livello transfrontaliero, rafforzando l’offerta medica, di qua e di là del confine.
  34. 34. Programmazione europea Presentazione e verifica dei nostri progetti europei.
  35. 35. Incontro con la ditta Pipistrel Insediamento della ditta Pipistrel all’aeroporto Duca d’Aosta di Gorizia. Incontro con la presenza dei consiglieri provinciali interessati.
  36. 36. Richiesta alla Regione del Contratto dei dipendenti pubblici Il contratto va firmato. La Regione deve impegnarsi nelle contrattazioni relative al contratto dei dipendenti pubblici.
  37. 37. Verifica Piano provinciale impiantistica sportiva Diciannove impianti in altrettanti comuni isontini. Un piano organico di valorizzazione e ristrutturazione dell’impiantistica sportiva locale. Verifica stato.
  38. 38. Avvio progetto MIMOSA Al via il progetto MIMOSA – Migrant's Inclusion Model through Sport for All / modelli di inclusione dei migranti attraverso lo sport per tutti .

×