Software Infinity CRM Zucchetti: conoscere il mercato per migliorare il business.

589 views
456 views

Published on

Il software Infinity CRM (Customer Relationship Management) permette una completa ed efficiente gestione delle relazioni con i clienti attuali e potenziali dell'azienda.
Gestisce in maniera semplice e efficace le attivita' di prevendita, vendita e postvendita automatizzando i processi collegati. Il programma Infinity CRM gestisce in maniera automatizzata le attivita' legate alle varie fasi per la generazione del business aziendale: dalle attivita' promozionali volte a generare nuovo business, alla gestione dei clienti durante e dopo la vendita.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
589
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
5
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide
  • Il Cliente rappresenta un fattore cruciale per le aziende: in un mercato globalizzato e competitivo è fondamentale mantenere i propri clienti e acquisirne di nuovi.
    Conoscere il cliente, organizzando in maniera strutturata le informazioni ad esso collegate, consente di anticiparne le esigenze e creare un’offerta in linea con le esigenze del mercato.
    Il Software Customer Relationship Management (CRM) è una strategia di business che permette di gestire in maniera facile ed efficace le attività di prevendita, vendita e postvendita, automizzando i processi collegati.
    Il CRM pone il cliente al centro dell’attività, con impatto su tutti i processi aziendali: dalla segmentazione del mercato alla determinazione degli obiettivi, dall’acquisizione alla fidelizzazione della clientela, passando per il supporto vendite e le strategie di marketing.
  • Internet ha dato origine ad una pervasività digitale senza eguali, creando nuove esigenze che ogni giorno influenzano il modo di pensare le soluzioni applicative e le architetture software.
    Il Web 2.0 ha cambiato la fruibilità stessa del mezzo, trasformandolo da luogo di gestione dei dati e delle transazioni, a spazio virtuale in grado di cambiare lo stile di vita ed i modelli di business, nel quale CONDIVIDERE, COLLABORARE, COMUNICARE, SOCIALIZZARE e PARTECIPARE.
  • Infinity CRM all’interno della suite Infinity Zucchetti
    Infinity Zucchetti è l’innovativa piattaforma tecnologica di sviluppo basata su un potente framework applicativo che integra in ottica SOA (System Oriented Architecture) tutte le applicazioni aziendali.
    Con Infinity Project, Zucchetti propone soluzioni web based (ERP, HR, Business Intelligence, Document Management, Business Process Management ecc.), nativamente integrate, con un’ampia copertura applicativa ed evolute funzionalità collaborative che implementano il paradigma del virtual workspace.
    Infinity Project è la soluzione ideale per creare soluzioni e progetti a valore aggiunto per clienti di piccole, medie e grandi dimensioni.
    Infinity Project è erogabile in diverse modalità, che ben si adattano alle svariate esigenze dei clienti:
    DELIVERY: dalla tradizionale versione on site (licenza), fino ai servizi di Hosting e Cloud, erogati dal Datacenter Zucchetti, un business data center che garantisce i massimi livelli di sicurezza e affidabilità, liberando l’utente dai costi legati all’hardware.
    Disponibile su pc, smartphone e tablet.
    Noi chiamiamo questa nuova strategia ZUCCHETTI 2.0: … ‘nuove soluzioni’ per ‘nuove esigenze’!
  • BPM
  • BPM
  • Il programma Infinity CRM è il modulo di Infinity Project studiato per gestire in maniera totalmente automatizzata ed efficace le attività legate alle varie fasi per la generazione del business aziendale: dalle attività promozionali volte a generare nuovo business, alla gestione dei clienti durante e dopo la vendita.
    Infinity CRM offre:
    MAGGIORE PRODUTTIVITA’
    Le attività legate alla gestione dei clienti, sono totalmente automatizzate e velocizzate, aumentando la produttività delle persone che lavorano in azienda.
     
    QUALITA’ ED EFFICIENZA
    Avere una profonda conoscenza dei propri clienti e dei loro bisogni - e quindi una miglior conoscenza del mercato di riferimento - consente di ideare, sviluppare e proporre soluzioni in accordo con le necessità del mercato.
    Misurare e razionalizzare i processi attraverso indicatori chiave di performance, esplicitando i processi vincenti e standardizzandoli, consente di ottimizzare le attività dei singoli, rendendo efficienti i processi di vendita, marketing o post-vendita.
     
    FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
    Secondo l’”Harvard Business Review” molte aziende potrebbero incrementare i loro guadagni di quasi il 100% semplicemente riuscendo a conservare almeno il 5% dei loro clienti.
    È stato provato che il tempo impiegato per la vendita a un nuovo cliente è superiore dalle 6 alle 10 volte rispetto a quello impiegato per la vendita ad un cliente affezionato.
    Dai dati si deduce l’importanza di ascoltare le esigenze del cliente e monitorarne costantemente il grado di soddisfazione, identificando eventuali problematiche in modo da ottenere soluzioni sempre migliori.
     
    SUPPORTO ALLE DECISIONI
    L'accesso alle informazioni pertinenti al proprio ruolo deve essere veloce e intuitiva: diventa in questo modo identificare tendenze e allocare risorse di conseguenza per indirizzare le azioni nella giusta direzione diventa estremamente più semplice. 
  • In sintesi, il CRM apporta i seguenti vantaggi:
    Vantaggi commerciali, perché conoscendo meglio le esigenze dei Clienti è possibile gestirne meglio il rapporto, soddisfarne al meglio le esigenze e quindi vendere di più;
    Vantaggi operativi e organizzativi, perché consente una maggiore precisione nella consegna o erogazione dei servizi;
    Vantaggi di immagine e di fidelizzazione dei clienti acquisiti; i Clienti sono favorevolmente impressionati quando, a fronte di una qualsiasi richiesta telefonica, chi gli risponde ha, in tempo reale, un quadro completo della situazione in essere.
  • CRM PrevenditaConsente la gestione di tutte le informazioni legate alle attività di pre-vendita, in particolare dei contatti e delle opportunità commerciali. Nel software prevendita sono racchiuse le funzionalità legate alle attività di marketing e vendita. 
    CRM Marketing: consente di definire, pianificare e eseguire azioni di marketing, per stimolare la domanda, e offre la possibilità di gestire tutte le informazioni legate ai contatti generati.Gestire un contatto significa poterlo classificare (profilo, attività, settore, informazioni finanziarie ecc.) e poter disporre in qualunque momento del suo 'storico' (azioni eseguite, opportunità commerciale generata, ecc.).In particolare il software permette di organizzare in modo strutturato tutte le attività riguardanti il contatto con potenziali clienti: sviluppare progetti e campagne marketing (con azioni su singoli contatti, liberi o già classificati, definibili indicando iter e figure aziendali), quantificare i budget e le spese, correlare le opportunità commerciali, le offerte e gli ordini alle campagne. 
  • CRM PrevenditaConsente la gestione di tutte le informazioni legate alle attività di pre-vendita, in particolare dei contatti e delle opportunità commerciali. Nel software prevendita sono racchiuse le funzionalità legate alle attività di marketing e vendita. 
    CRM Vendita: ideale per cogliere subito l'opportunità di business nel momento in cui il contatto diventa un potenziale cliente, nasce un'opportunità commerciale, che deve essere gestita con la massima efficienza e velocità. Il software CRM vendita consente di monitorare ogni fase della trattativa (attività di prevendita, invio ipotesi di offerta, analisi della concorrenza ecc.) perché, oltre ad offrire al commerciale un valido strumento per guidare la gestione della trattativa, la memorizzazione di queste informazioni consente all'azienda la realizzazione di stime e previsioni di vendita; analisi dell'efficacia del processo di pre-vendita e di vendita, analisi del ritorno di campagne di marketing e comunicazione; monitoraggio della concorrenza e raccolta di informazioni sul mercato.L'integrazione con il modulo offerte consente di creare automaticamente le offerte commerciali e collegarle al software gestionale contabile.
  • CRM Postvendita
    L'attività di un'azienda non si esaurisce al momento della consegna dei prodotti, ma prosegue con diverse attività postvendita: assistenza tecnica, servizi di manutenzione, contratti di garanzia, assistenza commerciale e amministrativa. 
    CRM Support: consente di gestire con efficienza tali attività: il Cliente ha a disposizione un punto di contatto grazie al quale può interagire con l'azienda aprendo delle segnalazioni ('ticket') secondo più canali (Mail, V.O.I.P. - es. chiamate con Skype ecc.).Le richieste di assistenza del cliente vengono registrate e assegnate con le relative scadenze al personale, preposto in modo diretto o tramite regole automatiche di smistamento predefinite.In questo modo è possibile:definire le attività eseguite da ciascun operatore e monitorarne i carichi di lavoro per una corretta pianificazione delle attività future;monitorare lo stato di avanzamento delle richieste, calcolandone i tempi medi di risoluzione per stimare tempi di risposta adeguati; elaborare statistiche sulle tipologie di problemi riscontrati in un determinato prodotto o servizio, con l'obiettivo di migliorare la qualità dei prodotti/servizi erogati; effettuare una consuntivazione economica. Le informazioni sono messe a disposizione sotto forma di cruscotti, riepilogativi e operativi, intuitivi, in modo da rendere estremamente semplice la gestione quotidiana delle attività di postvendita.
  • Funzionalità personali di MyDesk (la scrivania di lavoro virtuale), News, Posta Elettronica, Agenda e Rubrica offrono all’utente un evoluto ambiente di collaborazione che completa ed integra lo spazio di lavoro virtuale a disposizione dell’utente.
    In particolare, tramite MyDesk vengono distribuite le singole attività da eseguire fra gli utenti coinvolti, con la possibilità di controllare lo stato di avanzamento dei singoli processi in corso e i relativi tempi di lavorazione.
  •  
    Il CRM è perfettamente integrato con i seguenti moduli software:
    ERP - Enterprise Resource Planning (per una completa gestione aziendale);
    Infinity Portal (per creare portali Enterprise B2B,B2C);
    Infinity DMS (per la completa gestione e archiviazione dei documenti), SOStitutiva (per effettuare la Conservazione Sostitutiva dei documenti nel pieno rispetto delle disposizioni di legge);
    Infinity Communication (la soluzione di unified communication in tecnologia VOIP);
    Business Intelligence (per tenere costantemente sotto controllo l’andamento della tua azienda).  
  • Il software della suite Infinity Project che consente di realizzare portali (Internet/Extranet/Intranet) in modo semplice, rapido e controllato, integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale e senza particolari conoscenze grafiche e tecniche.
  • Il software della suite Infinity Project che consente di realizzare portali (Internet/Extranet/Intranet) in modo semplice, rapido e controllato, integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale e senza particolari conoscenze grafiche e tecniche.
  • Il software della suite Infinity Project che consente di realizzare portali (Internet/Extranet/Intranet) in modo semplice, rapido e controllato, integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale e senza particolari conoscenze grafiche e tecniche.
  • Il software della suite Infinity Project che consente di realizzare portali (Internet/Extranet/Intranet) in modo semplice, rapido e controllato, integrati in tempo reale con il sistema informativo aziendale e senza particolari conoscenze grafiche e tecniche.
  • Software Infinity CRM Zucchetti: conoscere il mercato per migliorare il business.

    1. 1. Il cliente a 360°
    2. 2. IL CONTESTO
    3. 3. L’ECOSISTEMA DI INTERNET In un mondo che viaggia alla velocità della luce, in cui internet è uno spazio virtuale in grado di cambiare stili di vita e modelli di business, i nuovi trend sono: CCOOMMUUNNIICCAAZZIIOONNEE CCOONNDDIIVVIISSIIOONNEE CCOOLLLLAABBOORRAAZZIIOONNEE PPAARRTTEECCIIPPAAZZIIOONNEE SSOOCCIIAALLIIZZZZAAZZIIOONNEE
    4. 4. I MEZZI PER SOPRAVVIVERE • Applicazioni sempre aggiornate • Immediatezza di accesso senza installazioni. • Accesso multiutenza e da ogni luogo nel mondo. • Scalabilità e riduzione dei costi di gestione.
    5. 5. I MEZZI PER SOPRAVVIVERE Il tuo software in modalità client-server accessibile in ogni parte del mondo da qualsiasi PC. •Dati e informazioni aziendali sempre aggiornate e raggiungibili. •Sicurezza dei dati e meno rischi di perdere il background aziendale. •Memorizzazione dati e backup automatico.
    6. 6. I MEZZI PER SOPRAVVIVERE Il tuo software in modalità client-server accessibile in ogni parte del mondo da qualsiasi PC. Basta hard disk e CD. Dati e informazioni aziendali sono sempre aggiornati e raggiungibili da diversi utenti. • Geolocalizzazione e nuove possibilità di utilizzo in mobilità. • Maggiore produttività e aumento delle vendite. • Miglioramento del Customer Service e soddisfazione del cliente.
    7. 7. LA NOSTRA RISPOSTA
    8. 8. INFINITY ZUCCHETTI Infinity Project
    9. 9. IIMMMMAAGGIINNAA DDII …… centralizzare le informazioni e gli strumenti aziendali in un unico luogo
    10. 10. NOI LO NOI LO AABBBBIIAAMMOO IIMMMMAAGGIINNAATTOO CCOOSSÌÌ per migliorare l’efficienza e la collaborazione dei propri dipendenti
    11. 11. È l’applicazione alla base di tutte le soluzioni Infinity Zucchetti. Promuove la collaborazione, la condivisione e la comunicazione all’interno e all’esterno dell’azienda con apposite funzioni. VViirrttuuaall wwoorrkkssppaaccee LLuuooggoo d di il alavvoorroo v virirtutuaalele Collegandosi alla propria scrivania virtuale, gli utenti trovano tutti i dati e le informazioni per svolgere il proprio lavoro condividendo, comunicando e collaborando con gli altri.
    12. 12. IINNOOLLTTRREE IIMMMMAAGGIINNAA DDII …… conoscere le esigenze del proprio mercato di riferimento
    13. 13. e gestire perfettamente sia la clientela che i potenziali
    14. 14. IIMMMMAAGGIINNAA DDII …… condividere le informazioni tra le diverse aree aziendali per favorirne la collaborazione
    15. 15. analizzare e pianificare tutte le attività legate al processo di vendita, le campagne di marketing e le attività post-vendita
    16. 16. LA NOSTRA RISPOSTA: INFINITY CRM Il software della suite Infinity Zucchetti permette una completa ed efficiente gestione dei rapporti con i clienti presenti e potenziali dell'azienda. Infinity CRM semplifica i processi e le attività di prevendita, vendita e postvendita automatizzando i processi collegati.
    17. 17. COS É INFINITY CRM
    18. 18. COS É INFINITY CRM
    19. 19. I MODULI CRM - PREVENDITA •Classificare un contatto; •definire e pianificare campagne di marketing; •pianificare l’attività commerciale. •Classificare un contatto; •definire e pianificare campagne di marketing; •pianificare l’attività commerciale.
    20. 20. I MODULI CRM - PREVENDITA •Realizzare stime e previsioni di vendita; •monitorare ogni fase del processo di vendita; •analizzare il ritorno di campagne di marketing ; •monitorare la concorrenza. •Realizzare stime e previsioni di vendita; •monitorare ogni fase del processo di vendita; •analizzare il ritorno di campagne di marketing ; •monitorare la concorrenza.
    21. 21. CRM PREVENDITA - Esempi di interfaccia Marketing monitor
    22. 22. CRM PREVENDITA - Esempi di interfaccia Anche su smartphone e tablet! Anche su smartphone e tablet! CRM Sales - Trattative
    23. 23. I MODULI CRM - POSTVENDITA • Aumentare i livelli di servizio e ottimizzare le attività di supporto attraverso la pianificazione, la consuntivazione, l’analisi dei ‘ticket’ aperti dal cliente; • migliorare e pianificare meglio i flussi di lavoro. • Aumentare i livelli di servizio e ottimizzare le attività di supporto attraverso la pianificazione, la consuntivazione, l’analisi dei ‘ticket’ aperti dal cliente; • migliorare e pianificare meglio i flussi di lavoro.
    24. 24. CRM POSTVENDITA - Esempi di interfaccia Cruscotto riepilogativo
    25. 25. MODULI AGGIUNTIVI - BPM Consente di definire l’ordine e il flusso delle operazioni che gli utenti coinvolti nei processi devono eseguire. Consente di definire l’ordine e il flusso delle operazioni che gli utenti coinvolti nei processi devono eseguire. “Chi fa cosa, come e quando in base a regole predefinite” “Chi fa cosa, come e quando in base a regole predefinite” Maggior efficienza e qualità operativa
    26. 26. CRM E INFINITY ZUCCHETTI
    27. 27. INTEGRAZIONI > GESTIONALI
    28. 28. INTEGRAZIONI > INFINITY PORTAL Nativamente integrato con • Per tracciare, in tutta semplicità, gli ordini effettuati sul sito aziendale attraverso il modulo E-commerce. • Per garantire un accesso rapido e controllato a tutte le informazioni riguardanti i clienti. • Per tracciare, in tutta semplicità, gli ordini effettuati sul sito aziendale attraverso il modulo E-commerce. • Per garantire un accesso rapido e controllato a tutte le informazioni riguardanti i clienti.
    29. 29. Nativamente integrato con INTEGRAZIONI > INFINITY DMS • Per gestire ed archiviare facilmente tutti i documenti riguardanti i tuoi clienti. • Per accedere ai documenti via web. • Per eliminare gli archivi cartacei e avere tutti i documenti a portata di mano. • Per gestire ed archiviare facilmente tutti i documenti riguardanti i tuoi clienti. • Per accedere ai documenti via web. • Per eliminare gli archivi cartacei e avere tutti i documenti a portata di mano.
    30. 30. INTEGRAZIONI > SOSTITUTIVA INFINITY Nativamente integrato con • Per archiviare, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge, i documenti relativi ai tuoi clienti. • Per disporre di un sistema affidabile ed efficiente. • Per ottimizzare i costi logistici di archiviazione. • Per archiviare, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge, i documenti relativi ai tuoi clienti. • Per disporre di un sistema affidabile ed efficiente. • Per ottimizzare i costi logistici di archiviazione.
    31. 31. INTEGRAZIONI > INFINITY COMMUNICATION Nativamente integrato con • Per disporre, in tempo reale, delle informazioni relative ai tuoi clienti grazie all’InfoBalloon. • Per semplificare i processi comunicativi e favorire la collaborazione. • Per gestire in modo efficiente la comunicazione aziendale e aumentare la produttività. • Per disporre, in tempo reale, delle informazioni relative ai tuoi clienti grazie all’InfoBalloon. • Per semplificare i processi comunicativi e favorire la collaborazione. • Per gestire in modo efficiente la comunicazione aziendale e aumentare la produttività.
    32. 32. MODALITÀ DI DELIVERY installazione delle soluzioni installazione delle soluzioni p preressssoo i li lc clileienntete Licenza il software viene installato su una macchina "ospite" presso il il software viene installato su una macchina "ospite" presso il Data Center Zucchetti Hosting Data Center Zucchetti le applicazioni vengono fruite come servizio: i software sono installati presso il Data Center Zucchetti e sono accessibili via web con un semplice collegamento a Internet. Tra i vantaggi: massima garanzia di riservatezza dei dati con certificazione per la legge sulla privacy; sicurezza dell'infrastruttura; aggiornamento in tempo reale; nessun onere connesso all'acquisto, alla gestione e all'evoluzione dell'infrastruttura informatica le applicazioni vengono fruite come servizio: i software sono installati presso il Data Center Zucchetti e sono accessibili via web con un semplice collegamento a Internet. Tra i vantaggi: massima garanzia di riservatezza dei dati con certificazione per la legge sulla privacy; sicurezza dell'infrastruttura; aggiornamento in tempo reale; nessun onere connesso all'acquisto, alla gestione e all'evoluzione dell'infrastruttura informatica Cloud
    33. 33. REQUISITI TECNICI Sistemi Operativi server Database Application e Web Server COMPATIBILE CON Soluzione integralmente Web, utilizzabile mediante i più diffusi Internet Browser di ultima generazione
    34. 34. www.zucchetti.it/infinitycrm

    ×