Your SlideShare is downloading. ×
PICCOLA-MEDIA IMPRESA
GESTIONE AZIENDALE COMPLETA
IN WINDOWS E LINUX
AL TUO FIANCO
OGNI GIORNO

CONTABILITÀ
MAGAZZINO
PRODUZIONE
GESTIONE CLIENTI/FORNITORI
…
DIMENTICA LE INCOMBENZE,
CONCENTR...
5

MOTIVI PER

AFFIDARSI A

GESTIONALE 2…

1. COMPLETO
2. FLESSIBILE
3. SEMPLICE
4. VELOCE

5. PERSONALIZZATO
1

COMPLETO

“AFFRONTA
LE DECISIONI
STRATEGICHE
CON PRONTEZZA.”

_AGGIORNAMENTO COSTANTE
_GESTISCE IN MANIERA INTEGRATA
OG...
2
FLESSIBILE
“CRESCE CON LA
TUA AZIENDA”

_OLTRE 50 MODULI
_SCEGLI LA CONFIGURAZIONE
ADATTA ALLA TUA IMPRESA
_CAMBIA I MOD...
3
SEMPLICE
“BASTA POCO PER
CONOSCERSI BENE”

_INTERFACCIA INTUITIVA
_MODIFICA STAMPE E REPORT
_UNICO STRUMENTO PER TUTTE L...
VELOCE

4

“INFORMAZIONI
RAPIDE A PORTATA
DI CLICK”

_ARCHITETTURA THIN CLIENT
_RICERCA INFORMAZIONI RAPIDA
_MOTORE DI RIC...
5

PERSONALIZZAT
O
“SODDISFA TUTTE LE
ESIGENZE PIÙ LA TUA”

_TAGLIE E COLORI
_GESTIONE ASSISTENZA TECNICA
_TENTATA VENDITA...
RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE:
_ ADEMPIMENTI CONTABILI E FISCALI
_ ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE
_ CONTROLLO DI GESTIONE...
RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE:
_ CICLO VENDITE
_ CICLO ACQUISTI

Offerte clienti e fornitori

Ricevute fiscali
Ric...
RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE:
_ LA LOGISTICA DELLE MERCI

Magazzino
Movimentazione merce
Carico/scarico

Serial n...
RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE :
_ RACCOLTA DATI
_ PIANIFICAZIONE
_ CONTROLLO
_ GESTIONE PRODUZIONE

Distinta Base
...
RACCHIUDE UTILI FUNZIONI TRASVERSALI:
_ ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI
_ STATISTICHE
_ BUSINESS INTELLIGENCE
archiviazione e rice...
CHIMICA, INDUSTRIA
ALIMENTARE

ALCUNI
DEI

5.000

CLIENTI

EDITORIA
SERVIZI
ALIMENTARI E DOLCIARIE
MOBILIFICI, VETRERIE, L...
www.zucchetti.it/gestionale2
ZUCCHETTI S.p.A. Via Solferino 1, Lodi.
Tel. 0371/594.2444 – Fax 0371/594.2520
market@zucchet...
Gestionale 2 Zucchetti: il gestionale aziendale per le medie e grandi imprese.
Gestionale 2 Zucchetti: il gestionale aziendale per le medie e grandi imprese.
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Gestionale 2 Zucchetti: il gestionale aziendale per le medie e grandi imprese.

289

Published on

Gestionale 2 Zucchetti e' il programma gestionale che permette di risolvere problematiche anche complesse legate alle medie e grandi aziende. La contabilita' generale e analitica, il magazzino, la produzione, clienti e fornitori non saranno piu' un problema.
G2 e' il software gestionale aziendale versatile in grado di supportarti al meglio grazie a una interfaccia intuitiva e a manuali online sempre aggiornati. Grazie alla struttura modulare, Gestionale 2 risponde puntualmente a tutte le tue esigenze cosi' da ottenere ottime performance aziendali.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
289
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide
  • Gestionale 2 Zucchetti è la soluzione ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che vogliono gestire problematiche, anche complesse, di contabilità generale ed analitica, gestione clienti e fornitori, magazzino e produzione.
  • COMPLETO
    Con Gestionale 2 puoi coprire tutti i processi di gestione aziendale, ottenere tramite appositi “cruscotti” le analisi relative ai dati e gestire contemporaneamente più aziende o esercizi. Un software completo che risponde con efficienza alle tue esigenze e ti aiuta ad affrontare le decisioni strategiche con prontezza.
  • FLESSIBILE
    La struttura modulare dell'applicativo, composta da oltre 50 moduli, ti consente di configurare la piattaforma gestionale aziendale in funzione delle reali necessità, con l‘acquisizione dei soli moduli di cui hai effettivamente bisogno. Quando la complessità dell'azienda cresce e nascono nuove esigenze, puoi con facilità ampliare l’applicativo con gli altri moduli. Cresce con la tua azienda.
  • SEMPLICE
    Gestionale 2 ha un’interfaccia grafica semplice e intuitiva per facilitarti al massimo nell’utilizzo. Potrai modificare stampe e report sia con un apposito strumento dell'applicativo sia con programmi di reportistica individuale (Crystal Reports). In poco tempo sarai padrone di Gestionale 2 senza alcuna fatica.
  • VELOCEGestionale 2 risolve i problemi di velocità di connessione grazie all’architettura Thin-Client: l'elaborazione e i dati risiedono sul server, mentre la sola interfaccia utente viene esportata ed eseguita sul client. Le ricerche di informazioni nella base dati aziendale sono immediate grazie a “G2 finder” il motore di ricerca integrato in Gestionale2. Il modulo “navigatore” permette inoltre di esplorare ed ottenere istantaneamente tutte le informazioni collaterali collegate al singolo dato visualizzato. Informazioni rapide a portata di click.
  • PERSONALIZZATO
    Gestionale 2 mette a tua disposizione alcune personalizzazioni pensate per soddisfare le esigenze delle aziende che operano in specifici settori di mercato: taglie e colori, gestione assistenza tecnica, tentata vendita, gestione aziende vinicole, gestione I.V.A. editoria ecc. Per soddisfare tutte le esigenze più la tua.
  • CONTABILITÀ E FINANZA
    Racchiude i moduli dedicati alla gestione degli adempimenti contabili e fiscali e delle attività amministrative
    Gestionale 2 offre una gestione rapida e semplice di: contabilità generale e I.V.A., partitari e scadenzari, pagamenti clienti (facilitando l’incasso, la rilevazione degli insoluti e l’abbuono di importi non incassabili) e pagamenti fornitori.
     
    Gestionale 2 mette inoltre a disposizione soluzioni per il controllo di gestione, la chiave ideale per valutare dove sta andando l’azienda. La contabilità direzionale consente la produzione di documenti gestionali ad alto livello analitico: bilancio a partite contrapposte, bilancio IV direttiva C.E.E. ecc. Con il modulo contabilità analitica è possibile gestire il dettaglio dei documenti contabili per centro di imputazione e con la contabilità gestionale si possono governare anche le movimentazioni extracontabili: valore di inventario del magazzino, quote di ammortamento dei cespiti ecc.
     
    La gestione dei cespiti, degli elenchi Intrastat, delle ritenute d’acconto e dei costi commessa completano le funzioni a disposizione.
  • VENDITE E ACQUISTIRacchiude i moduli necessari alla gestione completa delle attività di vendita e di acquisto.
    Per ogni articolo/servizio è possibile impostare i listini prezzi e gestire sconti/maggiorazioni anche per quantità. Viene gestito il flusso documentale del ciclo attivo (offerte clienti, ordini clienti, D.D.T. fatture dirette e differite, ricevute fiscali ecc.) e del ciclo passivo (gestione richieste di acquisto, richieste offerte ai fornitori, ordini fornitori, controllo merce al ricevimento D.D.T. con rilevazione difformità rispetto all’ordine e/o alla fattura, contabilizzazione finale della fattura ricevuta), e viene garantita la massima tracciabilità e il pieno governo dell’intero iter documentale, fino all’archiviazione dei documenti emessi o ricevuti.
     
    Per le aziende che hanno agenti sparsi sul territorio, è disponibile il modulo Ordini Remoti via tablet, che permette la ricezione dalla sede degli aggiornamenti su clienti, listini prezzi, ordini, scadenze di consegna merce e di pagamento. È inoltre possibile creare automaticamente degli ordini in base a diversi criteri di analisi dello storico ordini del cliente e spedirli alla sede.
     
    Per i settori DO e GDO, grazie al modulo Registratori di Cassa, è possibile gestire le barriere di cassa con l'emissione di scontrini via pc “touch screen” e avere la gestione di promozioni, fidelity card, gift card e buoni sconto.
     
    Completano e arricchiscono il modulo funzionalità per gestire le provvigioni agenti, la gestione RAEE e il contributo ambientale CONAI e per le aziende che gestiscono le lavorazioni appaltate a terzisti vi è un modulo dedicato che automatizza e velocizza i diversi processi.
     
  • LOGISTICA
    Contiene i moduli legati alla gestione della logistica delle merci in azienda.
    In quest’area si trovano tutte le funzioni utili a semplificare le attività legate alla Gestione del Magazzino: documenti di carico/scarico, movimentazioni di merce, gestione dei lotti e del serial number degli articoli, per seguire la storia di ogni singolo prodotto/pezzo. Sono disponibili anche Packing List, imballi, codici a barre e penna ottica a buffer. Inoltre, con il modulo Magazzino Logistico, è possibile avere una mappatura dettagliata del magazzino, delle sue ubicazioni e gestire zone speciali per l'accettazione merce, la spedizione, la lavorazione. Le liste di lavoro permettono di ottimizzare i prelievi e i versamenti con terminali dotati di lettore barcode e di evadere ordini clienti e fornitori. Il modulo crea in automatico i D.D.T. di consegna merce e gestisce il packaging per la spedizione.
  •  
    PRODUZIONE
    Contiene i moduli per la raccolta dati, la pianificazione, il controllo e la gestione della produzione.
    Gestionale 2 permette all’azienda di gestire in modo completo e flessibile il processo di produzione dall’ordine delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito.
     
    Gestionale 2 offre anche una gestione avanzata dei flussi di produzione, dalla generazione degli ordini a fronte di fabbisogni, alla pianificazione del riordino di materiali secondo metodologie M.R.P. (Manufacturing Resource Planning) fino al controllo dello stato di avanzamento e della dichiarazione di avvenuta produzione degli ordini presenti.
  • UTILITÀ E PRODUTTIVITÀ
    Racchiude moduli con funzionalità trasversali utili a rendere più snelle le attività quotidiane e la comunicazione con l’esterno.
     
    Gestionale 2 è completato da funzioni trasversali che favoriscono la produttività quali:
     
    Relazioni con clienti e opportunità, per la completa gestione dei rapporti con i clienti;
    Live update per gli aggiornamenti via web;
    G2 finder, il motore di ricerca integrato in Gestionale2;
    Navigatore per l’analisi e la tracciabilità dei dati relativi a clienti, fornitori, articoli di magazzino ecc.;
    Dashboard aziendali relativi all'analisi del fatturato, alle scadenze e pagamenti, alla situazione ordini, al magazzino e evadibilità degli ordini clienti.
     
    Le informazioni aziendali contenute nell'applicativo e i documenti possono essere inviati via fax o e-mail anche con allegati e/o Posta Elettronica Certificata (PEC). I dati possono essere esportati verso i più diffusi programmi di produttività individuale (MS Office , Open Office ecc) e verso altri applicativi Zucchetti. Anche la comunicazione con il commercialista è facilitata: i dati vengono trasferiti al professionista senza doverli inserire più volte.
     
     
     
  • SE SEI UN CLIENTE ZUCCHETTI SEI UN CLIENTE SODDISFATTO
    L'83% dei clienti da meno di 1 anno ricomprerebbe Gestionale 2. Con il passare del tempo la percentuale di clienti soddisfatti che ricomprerebbe la soluzione sale al 91% (clienti da più di 1 anno).L'area con la soddisfazione più elevata è l'assistenza. I clienti indicano come elementi di soddisfazione la qualità degli aggiornamenti, la capacità e la tempestività del tecnico nell'intervenire. Il brand è percepito come sinonimo di competenza e affidabilità, con un'ottima attenzione alle esigenze dei clienti.
    (Customer satisfaction feb/apr 2012 su un campione di clienti Gestionale 2, suddivisi tra clienti da meno di 1 anno e da più di 1 anno. Aree indagate: Prodotto, Assistenza, Interventi tecnici, Commerciale).
  • Contatti.
    In caso di presentazione PERSONALIZZARE con i riferimenti del commerciale.
  • Transcript of "Gestionale 2 Zucchetti: il gestionale aziendale per le medie e grandi imprese."

    1. 1. PICCOLA-MEDIA IMPRESA
    2. 2. GESTIONE AZIENDALE COMPLETA IN WINDOWS E LINUX
    3. 3. AL TUO FIANCO OGNI GIORNO CONTABILITÀ MAGAZZINO PRODUZIONE GESTIONE CLIENTI/FORNITORI … DIMENTICA LE INCOMBENZE, CONCENTRATI SULLA TUA ATTIVITÀ!
    4. 4. 5 MOTIVI PER AFFIDARSI A GESTIONALE 2… 1. COMPLETO 2. FLESSIBILE 3. SEMPLICE 4. VELOCE 5. PERSONALIZZATO
    5. 5. 1 COMPLETO “AFFRONTA LE DECISIONI STRATEGICHE CON PRONTEZZA.” _AGGIORNAMENTO COSTANTE _GESTISCE IN MANIERA INTEGRATA OGNI ASPETTO DELL’OPERATIVITÀ _MULTIESERCIZIO E MULTIAZIENDALE _REPORTISTICA
    6. 6. 2 FLESSIBILE “CRESCE CON LA TUA AZIENDA” _OLTRE 50 MODULI _SCEGLI LA CONFIGURAZIONE ADATTA ALLA TUA IMPRESA _CAMBIA I MODULI E GLI UTENTI AL MUTARE DELLE DIMENSIONI E DELLE ESIGENZE
    7. 7. 3 SEMPLICE “BASTA POCO PER CONOSCERSI BENE” _INTERFACCIA INTUITIVA _MODIFICA STAMPE E REPORT _UNICO STRUMENTO PER TUTTE LE ATTIVITÀ _DIVENTI PIÙ RAPIDO ED EFFICIENTE
    8. 8. VELOCE 4 “INFORMAZIONI RAPIDE A PORTATA DI CLICK” _ARCHITETTURA THIN CLIENT _RICERCA INFORMAZIONI RAPIDA _MOTORE DI RICERCA INTEGRATO _LAVORI PIÙ VELOCEMENTE
    9. 9. 5 PERSONALIZZAT O “SODDISFA TUTTE LE ESIGENZE PIÙ LA TUA” _TAGLIE E COLORI _GESTIONE ASSISTENZA TECNICA _TENTATA VENDITA _GESTIONE AZIENDE VINICOLE _GESTIONE I.V.A. EDITORIA _E ALTRE SOLUZIONI PENSATE PER SPECIFICI SETTORI DI MERCATO
    10. 10. RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE: _ ADEMPIMENTI CONTABILI E FISCALI _ ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE _ CONTROLLO DI GESTIONE Partitari e scadenziari Contabilità Generale e I.V.A. Bilanci Contabilità Direzionale Contabilità Gestionale Movimenti extracontabili Valore di inventario di magazzino Ritenute d’acconto Intrastat Quote di ammortamento Cespiti
    11. 11. RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE: _ CICLO VENDITE _ CICLO ACQUISTI Offerte clienti e fornitori Ricevute fiscali Richieste offerte ai fornitori D.D.T. Fatture dirette, differite Richieste acquisto Controllo merce Contabilizzazione fattura Governo iter documentale Tracciabilità Archiviazione documenti Gestione RAEE Contributo CONAI Provvigioni agenti Promozioni, fidelity card … Lavorazione conto terzi
    12. 12. RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE: _ LA LOGISTICA DELLE MERCI Magazzino Movimentazione merce Carico/scarico Serial number Packing List Gestione lotti Codice a barre Mappatura magazzino Penna ottica a buffer imballi Creazione automatica D.D.T.
    13. 13. RACCHIUDE I MODULI DEDICATI A GESTIRE : _ RACCOLTA DATI _ PIANIFICAZIONE _ CONTROLLO _ GESTIONE PRODUZIONE Distinta Base Bolle produzione Generazione ordini a fabbisogno Produzione avanzata Controllo stato avanzamento Pianificazione riordino
    14. 14. RACCHIUDE UTILI FUNZIONI TRASVERSALI: _ ARCHIVIAZIONE DOCUMENTI _ STATISTICHE _ BUSINESS INTELLIGENCE archiviazione e ricerca documenti statistiche, tabulati, grafici esportazione vs Ms Office Invii vai fax, mail o PEC Navigatore Dashboard aziendali analisi fatturato Comunicazione commercialista
    15. 15. CHIMICA, INDUSTRIA ALIMENTARE ALCUNI DEI 5.000 CLIENTI EDITORIA SERVIZI ALIMENTARI E DOLCIARIE MOBILIFICI, VETRERIE, LEGNAMI MODA TRASPORTI E LOGISTICA NO PROFIT ENTI DI FORMAZIONE, SOCIETÀ SPORTIVE AGRICOLTURA, ARTIGIANATO, CONSORZI CARROZZERIE, TERMOIDRAULICA, ELETTRICISTI 92% IL DOPO 1 ANNO RICOMPREREBBE LA SOLUZIONE
    16. 16. www.zucchetti.it/gestionale2 ZUCCHETTI S.p.A. Via Solferino 1, Lodi. Tel. 0371/594.2444 – Fax 0371/594.2520 market@zucchetti.it

    ×