Your SlideShare is downloading. ×
Hotspot WiFi Placejam
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Hotspot WiFi Placejam

642
views

Published on

Presentazione delle caratteristiche degli hotspot WiFi Placejam per bar, ristoranti alberghi e locali pubblici.

Presentazione delle caratteristiche degli hotspot WiFi Placejam per bar, ristoranti alberghi e locali pubblici.


0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total Views
642
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
9
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. PRESENTAPLACEJAM HOTSPOT WI-FI FREEA NORMA E ATTIVI IN 30’’
  • 2. WI-FI PER LOCALI PUBBLICI UN POTENTE STRUMENTO PROMOZIONALEGli hotspot Wi-Fi – i sistemi per l’accesso alWeb senza fili e aperti al pubblico – sono un potente strumento per promuovere la proprio attività commerciale. Nei locali, negli alberghi o nelle piazze, leconnessioni Wi-Fi aperte sono richiestissime dai turisti italiani e sono indispensabili per quelli stranieri.
  • 3. WI-FI FREE “È PRETESO COME IL CAMBIO DELLE LENZUOLA”Le persone, in giro, cercano il Wi-Fi. Poco importa che paghino già un abbonamento Web sul cellulare.Un adesivo “Wi-Fi Zone” sulla vetrina diun locale o sulla brochure di un albergo può davvero fare la differenza.
  • 4. WI-FI PUBBLICO/1 UN SERVIZIO “PROBLEMATICO” Alcuni aspetti normativi e tecnici possono rendere difficile offrire una connessione Wi-Fi ai propri clienti NORMATIVA GESTIONE๏ Codice delle Comunicazioni e Testo ๏ Installazione e manutenzione degli Unico sulla Privacy per il Wi-Fi pubblico. apparati e del servizio.๏ Responsabilità amministrative e ๏ Facilità di utilizzo del servizio e attività giuridiche nei contratti ADSL. di supporto ai clienti.๏ Omologazione degli apparati e disturbi ๏ Sicurezza delle connessioni Wi-Fi e elettromagnetici. sicurezza informatica della rete interna.
  • 5. WI-FI PUBBLICO/2 SCENARIO NORMATIVO IN EUROPAIDENTIFICAZIONE UNIVOCA E TRACCIAMENTOL’abrogazione del Decreto Pisanu ha in parte semplificato gli aspetti normativi delWi-Fi pubblico in Italia. In realtà, altre norme – ben più complesse – regolamentanoin tutta Europa l’offerta di Wi-Fi aperto al pubblico. Tra queste, ad esempio, ci sonol’obbligo di identificazione univoca degli utenti e di tracciamento della navigazione.AUTORIZZAZIONE GENERALE PER PROVIDER WI-FISecondo il Codice delle Comunicazioni Europeo, per offrire Wi-Fi ai propri clientibisogna essere degli operatori di telecomunicazioni con autorizzazione ministeriale.Bisogna inoltre gestire l’hotspot Wi-Fi nel rispetto del Testo Unico sulla Privacy.SCARICO DELLE RESPONSABILITÀAffidarsi a un operatore Wi-Fi autorizzato evitando soluzioni fai-da-te è l’unicomodo per scaricare tutte le responsabilità nel caso di attività illecite commesseattraverso l’hotspot Wi-Fi, anche nei confronti del fornitore della linea ADSL.
  • 6. HOTSPOT PLACEJAM LA SOLUZIONE A NORMA PER IL WI-FI PUBBLICOCollegando il Placejam Cloud Box alla proprialinea ADSL, ogni commerciante puòtrasformare il suo locale in una “Wi-Fi Zone”sicura e a norma in soli 30 secondi. Ogni hotspot entra a far parte della Federazione Placejam, una rete autorizzata di hotspot Wi-Fi distribuita su tutto il territorio nazionale. La federazione Placejam è un grande vantaggio per gli utenti perché con un unico account possono accedere liberamente a tutti gli hotspot Placejam.
  • 7. HOMEPAGE PLACEJAM Gli utenti accedono alle reti Wi-Fi Placejam tramite una pagina web su cui vengono portati automaticamente dal sistema. Seguendo una procedura guidata possono attivare la connessione Wi-Fi con la propria email o il proprio account Facebook o Twitter e, la prima volta, identificarsi gratuitamente via SMS o carta di credito.Sulla homepage Wi-Fi possono trovare informazioni sul localeche ospita l’hotspot e suggerimenti sulle attività più interessantinei dintorni.
  • 8. HOTSPOT PLACEJAM/1 LE CARATTERISTICHE PRINCIPALISuperfacili – Login con GMail, Facebook o Twitter: registrazione self-service degli utenti, in due soli passaggi. L’identificazione degli utentiè pienamente conforme alla normativa, anche per gli utenti stranieri.Supersicuri – Connessioni protette e hardware Wi-Fi ad altissimeprestazioni ma omologato e in regola con la sicurezza elettrica e leemissioni elettromagnetiche.Superflessibili – Un’unica soluzione adatta a mille scenari, che nonrichiede né configurazione né manutenzione, in grado di gestire conla stessa facilità bar, locali, alberghi, campeggi, piazze, ecc.Superinnovativi – Una rete di hotspot Wi-Fi in cloud in rapidissimacrescita e con tante opportunità per promuovere la propria attività.
  • 9. HOTSPOT PLACEJAM/2 I VANTAGGIAccesso illimitato – Gli utenti hanno accesso illimitato a tutti glihotspot della rete Placejam, in ogni parte d’Italia.Installazione in 30’’ – È sufficiente collegare la Placejam Cloud Boxal proprio router ADSL e connettere l’alimentatore per avere unhotspot Wi-Fi già configurato e attivo in meno di 30 secondi.Zero manutenzione – Grazie alla Placejam Cloud Box il sistemahotspot Wi-Fi è sempre collegato al nostro cloud da cui vienecostantemente controllato e gestito.Attività commerciali – Ogni gestore hotspot può personalizzare lahomepage della rete Wi-Fi e creare delle campagne promozionali viaemail, SMS e social network.
  • 10. ALCUNI CASI DI SUCCESSO OLTRE 75.000 UTENTI! Salone del Libro, Social Media Week, Paratissima, FuoriGP Monza – Fornitura del servizio hotspot Wi-Fi ad alte prestazioni per eventi frequentati da centinaia di migliaia di persone. ASCOM + Camera di Commercio, Torino – Reti wireless mesh civiche e federate nelle piazze e negli esercizi commerciali. Diverse decine di hotspot e migliaia di iscritti. Regione Emilia Romagna – Hotspot certificati per la Pubblica Amministrazione con accesso federato al sistema regionale FedERa. Montiferru - Sardegna, Maroonet - Piemonte – Reti rurali anti digital- divide fre le più grandi in Europa. Utilizzate anche da importanti operatori italiani per i loro servizi voce (VoIP).
  • 11. TRAMPOLINE AUTORIZZAZIONI, PREMI E RICONOSCIMENTITrampoline SRL è un operatore Wi-Fi autorizzato dal Ministerodello Sviluppo Economico - Comunicazioni e iscritto al ROC -Registro degli Operatori di Comunicazioni AGCOM. Trampoline è una azienda di I3P – Incubatore delle Imprese Innovative del Politecnico di Torino. Premio Start Cup – Finalista nazionale e 3° classificata all’edizione Piemonte - Valle D’Aosta - Liguria, 2010. Premio Turismo & Innovazione – Regione Piemonte Migliore applicazione per il supporto al Turismo, 2010. Premio Perotto + AICA – Miglior startup informatica italiana, 2010.
  • 12. GRAZIE! CONTATTINumero Verde800 189 404 PLACEJAM SU FACEBOOK PLACEJAM SU TWITTERwww.placejam.com – info@placejam.com

×