Your SlideShare is downloading. ×

Soluzioni Digitali 2010

469

Published on

Cinque proposte diversificate e modulari per l'arredamento acustico degli ambienti pubblici e privati da A&G Soluzionni Digitali

Cinque proposte diversificate e modulari per l'arredamento acustico degli ambienti pubblici e privati da A&G Soluzionni Digitali

Published in: Design, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
469
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Arredamento Acustico Made in Italy by
  • 2. Company Presentation A&G A&G Soluzioni Digitali nasce nel 1995, per volontà di Augusto Gentili e Luigi Agostini, come fornitore di soluzioni "chiavi in mano" per tutti i professionisti del settore audio digitale. Luigi aveva lavorato per anni con Andrea Valassina in qualità di product manager italiano dei marchi digidesign, Opcode, Osc e Coda, quindi gran parte delle prime forniture od installazioni riguardavano sistemi Pro Tools anche molto complessi. L'ottimo rapporto con molte terze parti digidesign inglesi ed americane portò alla naturale esigenza di una struttura distributiva a livello nazionale per marchi come Gallery, INA Grm e Synchro Arts. Alla fine degli anni novanta A&G bruciò rapidamente tutte le tappe del cammino che l'hanno portata ad essere una delle società piùconosciute ed apprezzate nel campo della distribuzione B2B con piùdi trenta punti vendita autorizzati in quasi tutte le regioni d'Italia. Tra i marchi distribuiti negli anni troviamo grandi nomi come Apogee Electronics, Audient plc, Lynx Studio Technology e Rupert Neve Designs. Innumerevoli le fiere di settore alle quali ha partecipato come espositore, in Italia come all'estero. Fornitrice autorizzata della RAI e di moltissimi studi di registrazione e post-produzione attraverso i suoi rivenditori da Milano a Napoli passando per Firenze e Roma, adesso la società è principalmente dedicata alla ricerca, lo sviluppo e la distribuzione dei propri prodotti, ma mantiene anche la distribuzione di quei marchi "affezionati" per i quali ormai costituisce un sicuro punto di riferimento nel nostro mercato. Il marchio A&G, quindici anni dopo la sua nascita, è ancora sinonimo di modernità ed innovazione tecnologica. Nel 2010, le sue Soluzioni Digitali non potevano esimersi dal rappresentare in tutto il mondo la realizzazione pratica dei piùentusiasmanti trend di mercato. Leader mondiale dal 1997 nella ricerca e lo sviluppo di sistemi per l'audio tridimensionale, attualmente propone soluzioni avanzate per la produzione di soundscape composition e la realizzazione effettiva di auditorium tridimensionali atti alla riproduzione degli stessi soundscape.
  • 3. Soluzioni Digitali A&G per il 2010: Audio Tridimensionale Posizionale Questo tipo di arredamento acustico, anche se un po' carente dal punto di vista visivo, presenta tutta una serie di vantaggi e comodità da non trascurare. A&G propone vari modelli di diffusori acustici con riproduttore di CD incorporato (MiPro. TAG-Fr, Klein&Hummel) alimentabili anche a batteria (da 4 a 6 ore). I paesaggi sonori adatti a questo tipo d'installazione sono reperibili sempre presso A&G su specifica richiesta al costo simbolico di 9,90 Euro l'uno e sono personalizzati in base alle richieste del cliente. Sono disponibili varie licenze Jamendo, riconosciute legalmente a livello mondiale, per l'esenzione dal pagamento della SIAE. 1. Non serve nessun intervento di muratura o canalizzazione. • Niente cavi né posizioni obbligate. Liberamente spostabile. • Funzionamento illimitato quando le casse sono attaccate a delle prese di corrente. • Ampliamento o riduzione del sistema effettuabile in qualsiasi momento aggiungendo o togliendo altre casse uguali. L'audio tridimensionale posizionale di A&G è sicuramente la soluzione più economica per realizzare comunque un arredamento acustico di qualità superiore al tradizionale surround degli home theatre. Ideale per gli ambienti pubblici come hotel, ristoranti, palestre e centri benessere. Il sistema può essere anche espanso nelle prestazioni e per quanto riguarda la qualità dell'effetto tridimensionale aggiungendo uno o piùX-spat player e collegandoli direttamente alle casse già utilizzate per l'audio tridimensionale posizionale. In tal caso, però , le casse dovranno essere posizionate in modo permanente. Per approfondire il discorso vedi la slide successiva: 3D-Enhanced Surround Technology versione base.
  • 4. Soluzioni Digitali A&G per il 2010: 3D-EST versione base Questo tipo di arredamento acustico, appena sufficiente dal punto di vista visivo ma spettacolare acusticamente parlando, presenta molti vantaggi dal punto di vista pratico e qualitativo ma richiede un minimo di canalizzazione dei cavi per la certificazione a norma di legge. A&G propone vari modelli di diffusori acustici amplificati, tra gli altri segnaliamo Empire, Bose, Proel, Krk. I paesaggi sonori 3D adatti a questo tipo d'installazione sono quelli della collezione Yoursoundscape, reperibili sul 3Daudioshop.com di A&G con PayPal e disponibili in preview stereo sul social network omonimo, oppure in OpenAL per l'ascolto binaurale in cuffia tramite iPhone® . Tutti i soundscape disponibili in SD card per X-spat player sono personalizzati in base alle caratteristiche dell'impianto fornite dal cliente stesso. Condizione necessaria e sufficiente per l'applicazione della tecnologia è il posizionamento fisso delle casse. L'ampliamento del sistema può essere realizzato semplicemente in qualsiasi momento aggiungendo altri X-spat player e altre casse uguali. La tecnologia 3D-EST, brevettata a livello mondiale da A&G Soluzioni Digitali, è sicuramente la soluzione piùeconomica per realizzare un arredamento acustico di qualità superiore al tradizionale surround degli home theatre. Consigliata per gli ambienti pubblici come hotel, ristoranti, palestre, centri benessere e sale d'attesa, o privati residenziali. Il sistema può essere anche potenziato nelle prestazioni e per quanto riguarda la qualità dell'effetto tridimensionale e dell'impatto estetico utilizzando dei diffusori acustici da arredamento. Per approfondire il discorso vedi la slide successiva: 3D-Enhanced Surround Technology versione base.
  • 5. Soluzioni Digitali A&G per il 2010: 3D-Enhanced Surround Technology Questo tipo di arredamento acustico può far vivere una esperienza estetica indimenticabile sia dal punto di vista visivo che da quello sonoro, presenta molti vantaggi dal punto di vista pratico, qualitativo e artistico e la canalizzazione dei cavi per mezzo di opere murarie o di adeguati scavi all'aperto è caldamente consigliata, non soltanto per la certificazione a norma di legge. A&G propone i diffusori acustici da arredamento prodotti in Italia da Garvan e Architettura Sonora. I paesaggi sonori 3D adatti a questo tipo d'installazione sono quelli della collezione Yoursoundscape, reperibili sul 3Daudioshop.com di A&G con PayPal e disponibili in preview stereo sul social network omonimo, oppure in OpenAL per l'ascolto binaurale in cuffia tramite iPhone® . Tutti i soundscape disponibili in SD card per X-spat player sono personalizzati in base alle caratteristiche dell'impianto fornite dal cliente stesso. Condizione necessaria e sufficiente per l'applicazione della tecnologia è il posizionamento fisso delle casse. L'ampliamento del sistema può essere realizzato semplicemente in qualsiasi momento aggiungendo altri X-spat player e altre casse uguali. La tecnologia 3D-EST, brevettata a livello mondiale da A&G Soluzioni Digitali, è sicuramente la soluzione piùefficace per realizzare un arredamento acustico di qualità superiore al tradizionale surround degli home theatre. Sicuramente consigliato per tutti gli ambienti pubblici e residenziali. Il sistema può essere anche potenziato nella fase di conversione D/A e per quanto riguarda la qualità delle opzioni offerte dall'interfaccia utente utilizzando un computer Apple. Per approfondire il discorso vedi la slide successiva: X- spat player Pro, sistema professionale per Arredamento Acustico in 3D-EST.
  • 6. Soluzioni Digitali A&G per il 2010: X-spat player PROQuesto sistema per l'arredamento acustico professionale, non soltanto può far vivere una esperienza estetica indimenticabile dal punto di vista visivo e sonoro, ma permette anche all'installatore o all'utente la programmazione intelligente del proprio paesaggio sonoro residenziale per 24 ore su 24, 365 giorni l'anno! L'aggettivo intelligente riassume le innovative capacità interattive del sistema, in grado di "capire" il comportamento degli abitanti nella stanza e di modificare di conseguenza il paesaggio sonoro intorno a loro. La canalizzazione dei cavi per mezzo di opere murarie o di adeguati scavi all'aperto è caldamente consigliata. A&G propone i diffusori acustici da arredamento prodotti in Italia da Garvan e Architettura Sonora. I paesaggi sonori 3D adatti a questo tipo d'installazione sono quelli della collezione Yoursoundscape, già presentati nella slide precedente. Tutti i soundscape disponibili in SD card per X-spat player sono personalizzati in base alle caratteristiche dell'impianto fornite dal cliente stesso. Se poi quello che state cercando è il non plus ultra, lo stato dell'arte nella produzione e riproduzione audio 3D, passate pure alla slide successiva, dedicata a X-spat boX2, IL sistema definitivo per l'arredamento acustico in 3D-EST.
  • 7. Soluzioni Digitali A&G per il 2010:
  • 8. Soluzioni Digitali A&G per il 2010: X-spat boX2 rappresenta lo stato dell'arte del Sound Design in 3D-EST. La workstation, vera punta di diamante della produzione A&G,non soltanto può creare audio tridimensionale per qualsiasi tipo di applicazione (cinema 3D, teatro, televisione, spettacoli live e concerti) ma può essere anche controllata in tempo reale da software e hardware sia A&G che di terze parti per ottenere un arredamento acustico modificabile in ogni momento, sempre nuovo e di qualità eccelsa. La modularità della parte hardware del sistema permette la creazione di impianti che raggiungano 56 ingressi e 64 uscite simultanei, cioè fino a 56 segnali audio diversi processati in tempo reale per simulare un soundscape tridimensionale immersivo per mezzo della diffusione sonora di un massimo di 64 casse acustiche! A livello pratico, la canalizzazione dei cavi per mezzo di opere murarie o di adeguati scavi all'aperto è caldamente consigliata, non soltanto per la certificazione a norma di legge. A&G propone i diffusori acustici da arredamento prodotti in Italia da Garvan e Architettura Sonora. Condizione necessaria e sufficiente per l'applicazione della tecnologia è il posizionamento fisso delle casse. La tecnologia 3D-EST, brevettata a livello mondiale da A&G Soluzioni Digitali, è sicuramente la soluzione piùefficace per realizzare un arredamento acustico di qualità superiore al tradizionale surround degli home theatre. Sicuramente consigliato per tutti gli ambienti residenziali di alto livello estetico e architetturale, nonché per i teatri e le sale da concerto destinate alla riproduzione di opere d'arte moderna. - maggiori informazioni sono disponibili nel sito dedicato al sistema, all'indirizzo http://xspat.aegweb.it- Per informazioni di natura commerciale scrivere a: info@aegweb.it

×